Scheda video sui 200 euro

Pubblicità

Andrea8998

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti,
ho un Computer della HP preso tre anni fa, ultimamente con i nuovi giochi la scheda video inizia a non permettermi un gioco decentemente fluido e stavo pensando di sostituirla. La mia configurazione attuale è questa:

Motherboard: Joshua-H61-uATX (Joshua)
Processore: Intel Core i5 3330 3.00 GHz
RAM: 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 630
Disco rigido: 1 TB Sata 7200 RPM
Alimentatore: Interno 300 W (100 V - 240 V)
Case: h:36,8 cm l:16,5 cm p:38,9 cm
Monitor: 1080 Full HD 60hz

Su quale scheda video posso puntare con un budget non superiore ai 200 euro? Cerco comunque un buon rapporto qualità prezzo, non mi interessa spendere 200 euro per una scheda video di poco superiore a una che ne costa la metà.
Preferirei schede Nvidia perché il computer viene utilizzato per il Gaming e molti dicono che su questo campo la Nvidia è migliore, ma se ci sono altre schede video di marca non Nvidia che assicurano delle buone prestazioni ben vengano.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Salve a tutti,
ho un Computer della HP preso tre anni fa, ultimamente con i nuovi giochi la scheda video inizia a non permettermi un gioco decentemente fluido e stavo pensando di sostituirla. La mia configurazione attuale è questa:

Motherboard: Joshua-H61-uATX (Joshua)
Processore: Intel Core i5 3330 3.00 GHz
RAM: 8 GB DDR3 1600 MHz
Scheda video: NVIDIA GeForce GT 630
Disco rigido: 1 TB Sata 7200 RPM
Alimentatore: Interno 300 W (100 V - 240 V)
Case: h:36,8 cm l:16,5 cm p:38,9 cm
Monitor: 1080 Full HD 60hz

Su quale scheda video posso puntare con un budget non superiore ai 200 euro? Cerco comunque un buon rapporto qualità prezzo, non mi interessa spendere 200 euro per una scheda video di poco superiore a una che ne costa la metà.
Preferirei schede Nvidia perché il computer viene utilizzato per il Gaming e molti dicono che su questo campo la Nvidia è migliore, ma se ci sono altre schede video di marca non Nvidia che assicurano delle buone prestazioni ben vengano.
Grazie a tutti per l'aiuto.
se vuoi cambiare scheda video con 200 euro ti consiglio la migliore a quel prezzo, senza dubbio AMD R9 280, in questo periodo Nvidia domina solo nella fascia top con le 970 e le 980, ma la situazione cambierà con la serie R9 300 di AMD, se puoi aspetta e avrai più scelta con di fronte dei chip più nuovi e potenti, però qualunque sia la tua scelta devi cambiare alimentatore, 300W sono troppo pochi

Stavo vedendo su Amazon un po' di schede video e ho visto tra le più vendute una Sapphire R9 280 a 180 euro, una GTX960 a 218 euro, e una GTX 760 192 euro. Dici che mi conviene la Sapphire o magari spendo un attimino di più e prendo una delle due GTX? E per l'alimentatore, va bene un Cooler Master RS-600 da 600W? Scusate l'offtopic ma non so esattamente cosa devo controllare per l'alimentatore, per ora ho solo visto se "c'entrava" nel case :asd:, ci sono altre cose da tener presente?

Stavo vedendo su Amazon un po' di schede video e ho visto tra le più vendute una Sapphire R9 280 a 180 euro, una GTX960 a 218 euro, e una GTX 760 192 euro. Dici che mi conviene la Sapphire o magari spendo un attimino di più e prendo una delle due GTX? E per l'alimentatore, va bene un Cooler Master RS-600 da 600W? Scusate l'offtopic ma non so esattamente cosa devo controllare per l'alimentatore, per ora ho solo visto se "c'entrava" nel case :asd:, ci sono altre cose da tener presente?

La migliore per rapporto qualità prezzo è la Sapphire, la nvidia 760 non prenderla non ne vale proprio la pena (sopratutto ora che è uscita la 960), al massimo, se per te è più importante il minor consumo (si parla di 20/30 euro di differenza in bolletta, in un'anno) vai di 960.
Per gli alimentatori vai di xfx o di termaltake berlin, dovrebbero essere tra i migliori.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro