Scheda video sui 200€

Pubblicità

Ascargataa

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Salve,
mi hanno chiesto consiglio per l'acquisto di una scheda video sui 200€ per giocare a COD: Warzone.
Complice la situazione allucinante e la non necessità di acquistare HW da tempo sono fuori da giro.
Il PC su cui andrebbe montata ha:_
MB: B450M Mortal Titanium
CPU: Ryzen 5 1600X
RAM: 16GB DDR4 3.6 Ghz(non so la marca)
ALI: e10-cm-600w

Pensavo ad una RX 6500 XT (mi ha fatto presente anche la rx 6400, ma non mi sembra il caso)

Cosa ne pensate (Sempre che non ci siano problemi di compatibilità)?

Grazie

Salve,
mi hanno chiesto consiglio per l'acquisto di una scheda video sui 200€ per giocare a COD: Warzone.
Complice la situazione allucinante e la non necessità di acquistare HW da tempo sono fuori da giro.
Il PC su cui andrebbe montata ha:_
MB: B450M Mortal Titanium
CPU: Ryzen 5 1600X
RAM: 16GB DDR4 3.6 Ghz(non so la marca)
ALI: e10-cm-600w

Pensavo ad una RX 6500 XT (mi ha fatto presente anche la rx 6400, ma non mi sembra il caso)

Cosa ne pensate (Sempre che non ci siano problemi di compatibilità)?

Grazie
La 6500XT è una scheda video castrata all'origine senza alcun senso. Soldi veramente buttati. Molto meglio una 3050 ma col costo è un problema. La 6400 è poco più di una GTX 1050 ti

Ultima modifica:
Non ha senso per il costo? perchè ha trovato una MSI RADEON RX 6500 XT MECH 2X 4G OC scheda video AMD 4 GB GDDR6 a 196€ (venditore da vedere poi com'è) che è lo stesso di questa T600
non ha senso perchè si tratta di una scheda castrata sulle linee pci ex

Se non ahi il pci ex 4.0 le performance di quella scheda crollano oltretutto non ha nemmeio funzioni di encoding è una scheda sensa senso su pci ex 3.0

Con 200 euro puoi prendere la T600 che è una scheda un peliono sotto alla 1650, ha qualche shader in meno ma siamo lì

Sennò dovresti alzare il budget e pensare almeno ad una 6600 ma il costo è maggiore

6500xt una delle schede più insensate della storia una scheda cacciata giusto per fare cassa in un periodo di shortage, un grosso passo indietro rispetto al passato

non ha senso perchè si tratta di una scheda castrata sulle linee pci ex

Se non ahi il pci ex 4.0 le performance di quella scheda crollano oltretutto non ha nemmeio funzioni di encoding è una scheda sensa senso su pci ex 3.0

Con 200 euro puoi prendere la T600 che è una scheda un peliono sotto alla 1650, ha qualche shader in meno ma siamo lì

Sennò dovresti alzare il budget e pensare almeno ad una 6600 ma il costo è maggiore

6500xt una delle schede più insensate della storia una scheda cacciata giusto per fare cassa in un periodo di shortage, un grosso passo indietro rispetto al passato
capito, grazie

Warzone con un processore come quello significa andar sia cercare rogne, ti avviso.

Purtroppo quello ha in questo momento. Cmq in alternativa stava pensando ad una 3050 a 320€. Come la vedere?
Io ti sto dicendo che QUALUNQUE scheda video ci metta, con quel gioco a 1080P e quella CPU soffrirà di stuttering e frame drop (in uno shooter sono devastanti). ??‍♂️
È purtroppo una combinazione tra una CPU vecchia (e che non è mai stata un granché in gaming), un gioco fatto con i piedi ed espanso peggio, ed una risoluzione bassa.

Io ti sto dicendo che QUALUNQUE scheda video ci metta, con quel gioco a 1080P e quella CPU soffrirà di stuttering e frame drop (in uno shooter sono devastanti). ??‍♂️
Che fosse un problema legato al processore indipendentemente dalla vga era chiaro. Il mio era più un consiglio se vale la pena la 3050 a quel prezzo anche in ottica di un possibile utilizzo su nuovo pc al posto della t600 consigliata sopra. Anche settando le impostazioni grafiche sul medio basso darebbe problemi?

Che fosse un problema legato al processore indipendentemente dalla vga era chiaro. Il mio era più un consiglio se vale la pena la 3050 a quel prezzo anche in ottica di un possibile utilizzo su nuovo pc al posto della t600 consigliata sopra. Anche settando le impostazioni grafiche sul medio basso darebbe problemi?
Per assurdo più abbassi la risoluzione, peggio va (perché il carico si sposta sulla CPU).
Se l’obiettivo futuro è di aggiornare il PC, io consiglierei uno sforzo per prendere una 6600 liscia magari, che quando inserita su un PC decente (nn serve molto eh, sia chiaro. Un 12400F va benissimo) darà soddisfazioni.

Prendere una 6500XT o una 3050 oggi non soddisfa in pieno le esigenze odierne e ti lascerà una scheda castrata dopo l’aggiornamento futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro