PROBLEMA Scheda video smette di funzionare

Pubblicità

nuphiri69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera, ho appena assemblato un pc con le seguente specifiche:
- CPU: AMD Ryzen 5 7600x
- GPU: Gigabyte RTX 4060 WINDFORCE OC
- Motherboard: MSI PRO B650-S
- RAM: Crucial Pro DDR5 32GB Kit (2x16GB)
- Case: Phanteks XT View
- Alimentatore: Atlantis 750 ( "Recuperato" perché funzionante senza aver mai dato problemi dal mio vecchio pc assemblato)
Mi sono accorto di questa problematica perché COD WARZONE in un primo momento girava senza freezzare, mentre dopo averlo chiuso il gioco e averlo aperto in un secondo momento ho notato il calo di prestazioni, nello smanettare mi sono accorto che su Warzone stava selezionata appunto la scheda video integrata e non la 4060, uscendo dal gioco e andando su gestione attività e gestione dispositivi, la scheda video non era più presente.
Avrei veramente bisogno di una mano anche per capire se farmela sostituire o far sostituire la scheda madre, perché essa inizialmente quando riavviavo il pc direttamente da Windows, rimaneva acceso ma con lo schermo nero.

PS. Ho eseguito un installazione pulita di windows, di cod e reinstallato i driver più volte.
PS( Parte 2). Non riesco ad installare Windows 11 tramite aggiornamento, magari questo dettaglio può essere utile.

1731703960598.webp

non so se siano peggio le ram dell'inps o l'alimentatore bomba, tra i due quello che può dare quel problema è un alimentazione errata

non so se siano peggio le ram dell'inps o l'alimentatore bomba, tra i due quello che può dare quel problema è un alimentazione errata
Mi consiglieresti un alimentatore adatto a quelle specifiche e delle ram che non siano definite dell'inps, per le ram vorrei rimanere sui 32 gb e non spendere più di un centinaio d'euro.

Alimentatore: Atlantis 750 ( "Recuperato" perché funzionante senza aver mai dato problemi dal mio vecchio pc assemblato)
rimettilo nel vecchio PC dove non dava problemi

rimettilo nel vecchio PC dove non dava problemi
Qualcosa di un po’ più economico non c’è O quella é un opzione di partenza ?

ram impossibile scendere oltre, alimentatore c'è questo sulla stessa fascia, scendendo di molto c'è questo, ma io ho una bassa stima degli MWE

meno di quelle RAM non esiste a meno che vai sulla spazzatura, e le Viper Venom sono comunque con latenza CL30; per l'alimentatore

se lui ce l'ha bassa io faccio direttamente finta che non esitono
Vorrei avere qualche informazione in più, comunque come risolvo l’installazione di Windows 11

perché hai una bassa stima degli mwe?
in pratica gli mwe 80+ white, hanno lo stesso pcb dei bronze e gold con condensatori in meno, quindi le opzioni sono due: o sono dei modelli gold con qualcosa in meno, quindi ottimi anche white o dei white con qualcosa in più per prendere giusto la certificazione gold

Pubblicità
Pubblicità
Indietro