DOMANDA scheda video senza connettore per collegarla all'alimentatore

AFA2194

Nuovo Utente
5
0
salve, ho appena acquistato la scheda video asus rx560 4gb, visto anche il periodo "fortunatamente".
Questa scheda video non presenta un presa pcie, si collega direttamente ed è pronta all'uso, mi domando, è possibile aggiungerlo il connettore in modo da collegarla all'alimentatore? soprattutto per avere maggiore prestazioni.
 
U

Utente 125751

Ospite
salve, ho appena acquistato la scheda video asus rx560 4gb, visto anche il periodo "fortunatamente".
Questa scheda video non presenta un presa pcie, si collega direttamente ed è pronta all'uso, mi domando, è possibile aggiungerlo il connettore in modo da collegarla all'alimentatore?

Salve a te.

Non ha il connettore 6 pin pci-e perchè non gli serve.

Piuttosto qual è la marca ed il modello dell' alimentatore?

soprattutto per avere maggiore prestazioni.

Questo non c' entra con il fatto che non ha il connettore 6 pin pci-e.
 

AFA2194

Nuovo Utente
5
0
non me ne capisco molto.
l'alimentatore è aerocool lux rgb 650w
 

Allegati

  • 81hCDStrp7L._AC_SX466_.jpg
    81hCDStrp7L._AC_SX466_.jpg
    21.9 KB · Visualizzazioni: 20

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
non me ne capisco molto.
l'alimentatore è aerocool lux rgb 650w
Cambialo è uno dei peggiori alimentatori in circolazione

Prendi un Bequet system power da 500 w o un Fsp Fortron Hydro Pro
 
U

Utente 16812

Ospite
salve, ho appena acquistato la scheda video asus rx560 4gb, visto anche il periodo "fortunatamente".
Questa scheda video non presenta un presa pcie, si collega direttamente ed è pronta all'uso, mi domando, è possibile aggiungerlo il connettore in modo da collegarla all'alimentatore? soprattutto per avere maggiore prestazioni.
E' la AREZ EVO, non è vero ? ?
Non ha bisogno di connettore aggiuntivo a 6 pin poiché l'alimentazione che le necessita viene prelevata direttamente dai piedini dello slot PciExpress.
Probabilmente è "castrata" ad un TGP inferiore a 100W ma non necessariamente andrà in "power throttling" in gaming.
La puoi anche overclockare entro certi limiti con GPU Tweak II o MSI Afterburner, purtroppo l'alimentazione ausiliaria deve essere prevista in fase di design della scheda, non è possibile aggiungerla successivamente a meno che non si riprogetti l'intera scheda.
Ad ogni modo la RX 560 va meglio della mia Asus 1650 ... fino ad un certo punto ?
 

AFA2194

Nuovo Utente
5
0
E' la AREZ EVO, non è vero ? ?
Non ha bisogno di connettore aggiuntivo a 6 pin poiché l'alimentazione che le necessita viene prelevata direttamente dai piedini dello slot PciExpress.
Probabilmente è "castrata" ad un TGP inferiore a 100W ma non necessariamente andrà in "power throttling" in gaming.
La puoi anche overclockare entro certi limiti con GPU Tweak II o MSI Afterburner, purtroppo l'alimentazione ausiliaria deve essere prevista in fase di design della scheda, non è possibile aggiungerla successivamente a meno che non si riprogetti l'intera scheda.
Ad ogni modo la RX 560 va meglio della mia Asus 1650 ... fino ad un certo punto ?
é la ASUS Radeon RX 560 OC 4gb GDDR5, appena ci sarà la possibilità la cambierò, avrei preferito una 1660 super ovviamente ahah , ma ho trovato solo questa su amazon. Speriamo che la situazione cambi e ritornino disponibili.
Ho già ordinato pure un nuovo alimentatore Corsair RM750, completamente modulare, 80 plus gold.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Bastava 500w
é la ASUS Radeon RX 560 OC 4gb GDDR5, appena ci sarà la possibilità la cambierò, avrei preferito una 1660 super ovviamente ahah , ma ho trovato solo questa su amazon. Speriamo che la situazione cambi e ritornino disponibili.
Ho già ordinato pure un nuovo alimentatore Corsair RM750, completamente modulare, 80 plus gold.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
U

Utente 16812

Ospite
é la ASUS Radeon RX 560 OC 4gb GDDR5, appena ci sarà la possibilità la cambierò, avrei preferito una 1660 super ovviamente ahah , ma ho trovato solo questa su amazon. Speriamo che la situazione cambi e ritornino disponibili.
Ho già ordinato pure un nuovo alimentatore Corsair RM750, completamente modulare, 80 plus gold.
La 1660 Super non supporta il DXR (il Ray Tracing) via hardware e il DLSS, ti consiglio di attendere l'arrivo delle nuove Ampere 3050Ti da desktop (sui laptop sono già in arrivo), vanno leggermente meglio delle 1660 Super, hanno una geometria litografica a 8nm e tecnologie più moderne (ma è da vedere su quale fascia di prezzo verrà collocata) ?
La RX 560 può essere, a mio avviso, una buona opzione "tampone" per un po' di tempo, se non desideri giocare a giochi moderni a dettagli elevati e frame-rate sostenuti ... ?
 
  • Mi piace
Reazioni: AFA2194

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili