PROBLEMA Scheda video secondo slot PCI-E

Pubblicità

Piaesse

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao ragazzi da qualche mese ho assemblato un pc con le seguenti componenti: AsRock B450 Steel Legend, Ryzen 5 3600, Ballistix 16gb, RX 5700 XT Red Devil, Wifi TP-LINK AC1300 T6E, SSD M.2 Sabrent (MacOS) e SSD M.2 Kingstom A2000 (Windows 10).

Il problema sta nel fatto che ho dei rumori molto presenti quando utilizzo la scheda audio della mobo, questo accade sia in windows che in macOS, i suoni riprodotti non si sentono, al massimo del volume sotto tutto il rumore si percepisce qualcosa.
Mi sono resoconto che il problema sia possibilmente causato, non so perchè, dalla scheda video, perchè i rumori di fondo cambiano e diventano anche più marcati se avvio un gioco, scrollo il mouse in una pagina internet, se apro qualche pagina con qualche video, ecc...
Ho provato con disinstallare i driver audio e a reinstallarli (su windows), stessa cosa con i driver della RX 5700 XT installando driver più vecchi e più recenti, smanettare con qualche impostazione dell'audio sul BIOS ma niente, il problema rimane sempre presente.
Leggendo in giro per il web mi è sembrato di aver letto che si potrebbe provare a tenere più lontano possibile la scheda video dal pannello audio della mobo, così ho provato a spostare la scheda video dal primo slot al secondo, però appena avvio il pc il monitor da errore di segnale rimanendo appunto nero.
Cosa mi consigliate di fare?
 
Non hai una di quelle mobo in grado di splittare le linee generate dalla cpu tra i 2 slot pci-ex x16 quindi escludiamo da subito la seconda opzione, la vga rimarrebbe castrata.

Oltretutto il motivo dello schermo nero è la presenza di un disco m.2 nel primo slot. Da datasheet:
If M2_1 is occupied, PCIE4 will be disabled.

Dac usb?
 
Ho provato a comprarne uno della TECKNET che aveva buone recensioni ma probabilmente difettato in quanto l’audio era molto disturbato, si sentivano tanti scoppiettii e fruscii...avevo pensato di riprovare con l’UGREEN...è un peccato che con un pc nuovo debba ricorrere a questi dac...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top