Scheda video, scelta finale

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
79
Sentite devo prendere una decisione finale e non so cosa fare perchè di schede video non ci capisco niente. Voi esperti parlate di sli e di crossfire, ma io sono abituato ad avere una scheda sola e per ora vorrei mantenermi così, altrimenti mi scoppia la testa, devo già imparare a fare overclock e non vorrei immergermi nei problemi delle schede grafiche.
Adesso vi elenco la soluzione definitiva che ho adottato per la mia configurazione.
-Ali: Corsair Hx750
-CPU: i5 750
-Dissi: Noctua NH-D14
-MoBo: Asus P7P55D-E Deluxe
-RAM: G.Skill eco DDRIII 2x2G
Ho un bel monitor Hyundai da 24" risoluzione 1900x1200 (non so se è full HD o no)

Devo acquistare una scheda grafica e vorrei anche giocare al massimo della mia risoluzione con tutti gli effetti.
Eliminando la più grande che credo non ci stia bene nel mio case (CM 690 II Adv) ditemi per favore cosa devo prendere visto che non sono un maniaco ma vorrei qualcosa di bello (non è un problema di budget).
Vorrei una Ati ma esclusa la 5970 (e anche la 5870) dalla 5850 in giù cosa mi conviene?​

Sentite devo prendere una decisione finale e non so cosa fare perchè di schede video non ci capisco niente. Voi esperti parlate di sli e di crossfire, ma io sono abituato ad avere una scheda sola e per ora vorrei mantenermi così, altrimenti mi scoppia la testa, devo già imparare a fare overclock e non vorrei immergermi nei problemi delle schede grafiche.
Adesso vi elenco la soluzione definitiva che ho adottato per la mia configurazione.
-Ali: Corsair Hx750
-CPU: i5 750
-Dissi: Noctua NH-D14
-MoBo: Asus P7P55D-E Deluxe
-RAM: G.Skill eco DDRIII 2x2G
Ho un bel monitor Hyundai da 24" risoluzione 1900x1200 (non so se è full HD o no)

Devo acquistare una scheda grafica e vorrei anche giocare al massimo della mia risoluzione con tutti gli effetti.
Eliminando la più grande che credo non ci stia bene nel mio case (CM 690 II Adv) ditemi per favore cosa devo prendere visto che non sono un maniaco ma vorrei qualcosa di bello (non è un problema di budget).
Vorrei una Ati ma esclusa la 5970 (e anche la 5870) dalla 5850 in giù cosa mi conviene?
almeno una 5850 ci vuole per giocare in full-hd

no piu alto è il numero e piu potente sara la scheda
quindi vai di 5850 o controlla se nn ci sta la 5870
altrimenti puoi pensare poi ad un futuro cross-fire

Un'altra domanda: sui vari siti si trovano le 5850 di vari prezzi a seconda che siano di diverse case costruttrici. Cioè ci sono le Sapphire, le Asus e le Gigabyte.
Ma alla fine sono sempre le stesse schede o cambia qualcosa?
Perchè il prezzo è diverso.

Un'altra domanda: sui vari siti si trovano le 5850 di vari prezzi a seconda che siano di diverse case costruttrici. Cioè ci sono le Sapphire, le Asus e le Gigabyte.
Ma alla fine sono sempre le stesse schede o cambia qualcosa?
Perchè il prezzo è diverso.
tipo di raffreddamento nn standard e frequenze piu elevate del normale

Ciao! Io ho un CM 590 Centurion e ti posso dire che mi stanno benissimo le 5870 (27cm)!!! Se non sbaglio il 690 è un pochino più spazioso del mio!

LA cosa migliore comunque è misurare col metro lo spazio a disposizione, magari ti entra pure la "bestia" 5970 (31cm)! :ok:

inzialmente forse, ma poi deve andare a metà tra 5850 e 5770, quindi sui 170-180 euro, e pare vadi davvero forte (piccolo oc per raggiungere la hd5850).

Per me gli conviene aspettare qualche giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro