PROBLEMA scheda video rumorosa

Pubblicità

Rictan

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
scheda video coil whine.

ho preso da poco una zotac 4060ti 8 gb e dopo 3 giorno di utilizzo appena vado i 60 fps comicia il rumore fastidioso, che dovrei fare renderla indietro visto che ha una settimana nenache o aspettare la nuova scheda madre z90 gigabyte e vedere se risolvo? cambiando la scheda madre cambia qualcosa?

scheda video coil whine.

ho preso da poco una zotac 4060ti 8 gb e dopo 3 giorno di utilizzo appena vado i 60 fps comicia il rumore fastidioso, che dovrei fare renderla indietro visto che ha una settimana nenache o aspettare la nuova scheda madre z90 gigabyte e vedere se risolvo? cambiando la scheda madre cambia qualcosa?
Ciao. Non ho capito se il sibilio te lo fa la scheda madre o la scheda video...

Dal pannello di controllo NVidia
da pannelo di controllo nvidia posso selezioanre 50 hz 60 hz e 59 hz provate tutte la situazione non cambia ma perche hai supposto che potrbbe esere il monitor puoi spiegarti cosa posso fare ulteriormente praticamente piu ci sono fps piu fa ronzio

da pannelo di controllo nvidia posso selezioanre 50 hz 60 hz e 59 hz provate tutte la situazione non cambia ma perche hai supposto che potrbbe esere il monitor puoi spiegarti cosa posso fare ulteriormente praticamente piu ci sono fps piu fa ronzio
Non è il monitor a generare il ronzio. E' sicuramente la scheda video perchè il ronzio dipende dal flusso di corrente attraverso le bobine del circuito di alimentazione. Era solo per vedere se modificando qualche parametro cambiava qualcosa.

che dovrei fare renderla indietro visto che ha una settimana nenache o aspettare la nuova scheda madre z90 gigabyte e vedere se risolvo? cambiando la scheda madre cambia qualcosa?
coil whine della scheda video e scheda madre non c' entrano un bel niente

e il fatto che hai detto z90 (in realtà sarà z97) vuol dire che il pc è assai datato e la cpu non sta dietro assolutamente ad una scheda video del genere, quindi mi chiedo cosa l' hai presa a fare, e di certo cambiare scheda madre con un altra z97 non è altro che uno spreco di soldi

coil whine della scheda video e scheda madre non c' entrano un bel niente

e il fatto che hai detto z90 (in realtà sarà z97) vuol dire che il pc è assai datato e la cpu non sta dietro assolutamente ad una scheda video del genere, quindi mi chiedo cosa l' hai presa a fare, e di certo cambiare scheda madre con un altra z97 non è altro che uno spreco di soldi
scusa volevo dire z 790 gigabyte

ok
ma continuo a non capire cosa centra la scheda madre con il coil whine della scheda video, se appunto come (giustamente) dici, prima di cambiare scheda video non lo faceva
mi sono spiegato malissimo io perdonami

ho assemblato da poco il pc ti elenco le componenti

zotaci 4060ti 8gb

i7 13700kf

aio 240 mm corsair h100i elite lcd

mobo z790 gigabyte arous elite ax

alimentatore 750 watt modulare

ram ddr5 corsair

praticamentequando alzo fps ai giochi sopra i 60 comincia a sentirsi e piu aumenti fps piu fa rumore..

e il caso che la cambio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro