PROBLEMA scheda video rumorosa

Pubblicità
molti dicono che normale e su su youtube e pieno di gente che lamenta di questo rumore ma che effetivamente non compromette la scheda fare senno un under volt?
Non è normale ma il coil whine è un difetto diffuso che non comporta nulla a parte il rumore.

Se a te da fastidio e la scheda è in garanzia presa da Amazon il mio consiglio è anche quello di cambiarla.

Se invece a te NON da fastidio puoi anche tenerla, e vedere se con un undervolt la situazione si mitiga/ migliora (è possibile che lo faccia)

Al livello tecnico il coil whine a parte il rumore non crea altro, ma è comunque un difetto, quindi puoi chiedere nel caso la sostituzione.

Per la cronaca il coil whine non è altro che un componente (di solito presenti nell'alimentare o nella scheda video) che di fronte ad una particolare tensione entra in risonanza e crea un rumore più o meno forte e fastidioso.

Ci possono essere tanti modi per eliminarlo, alcuni comportano lo smontaggio e l'individuazione del componente che fa il rumore, che poi gli si impedisce di vibrare usando una punta di colla.
Il coil whine può anche sparire a seconda di determinare condizioni, anche ambientali o di temperature per farsi di nuovo vivo se si ripresentano le stesse condizioni.

In alcuni casi anche una disposizione diversa dei cavi o il semplice cambio dell'alimentatore può comportare la comparsa o la completa sparizione del fenomeno, quindi è si un difetto ma non funzionale ma più che altro che si presenta se si verificano certe condizioni

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
molti dicono che normale e su su youtube e pieno di gente che lamenta di questo rumore ma che effetivamente non compromette la scheda fare senno un under volt?
qualsiasi scheda video poco o tanto ha coil whine, in alcuni casi poco, in altri tanto, in alcuni casi da fastidio al utilizzatore, in altri no

non è un difetto in quanto tale però

comunque prova con l' undervolt, male non fa di sicuro

qualsiasi scheda video poco o tanto ha coil whine, in alcuni casi poco, in altri tanto, in alcuni casi da fastidio al utilizzatore, in altri no

non è un difetto in quanto tale però

comunque prova con l' undervolt, male non fa di sicuro
come faccioa fare under volt alla mia scheda 4060 ti zotac scusa ma non lo so fare potresti guidarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro