scheda video rumorosa

Romix

Utente Attivo
414
1
Ho una Asus V9980 Ultra 256 mb ddr.
Quando lo comprata non ho avuto nessun problema , successivamente dopo un mese che lo utilizzata abbastanza giocando quasi sempre a gioconi impegnativi con tutti i dettagli al massimo ho cominciato a notare che dalle sue ventole usciva un rumore fastidioso.
29081_15.jpg

Da subito ho capito che il problema erano le ventoline veramente microscopiche e quindi soggette a bruciatura che ci ha messo la asus.
Chiedere all'asus di cambiarmele per poi rivederle bruciate dopo un mese ci ho rinunciato. Quindi ho pensato a varie soluzioni senza badare a spese:
Mi conviene riattaccarci un sistema ad aria,
- Thermaltake Giant 3
29027_a1919.jpg

oppure convertirmi al liquido sistemando cosi anche la CPU facendo un unico sistema silenzioso
- Thermaltake AquariusII Liquid Cooling + Waterblock
29032_xaseriii1.jpg

29033_waterblock.jpg


Io sarei più propenso per la seconda scelta. Non bado a spese ( senza esagerare)

Aspetto vostri commenti. Grazie
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, probabilmente le ventole sono un po sporche, puliscile e metti una goccia di olio sul rotore..... cmq il problema a breve si può rapresentare......

o punti su una soluzione ad aria (facile ed economica) con un buon artic

o vai di liquido, se vuoi fatti un'idea sul liquido su questo sito: http://www.ybris-cooling.it/

che vende componenti + economici e + prestanti per il watercooling......

ah, per la prossima volta posta foto + piccole......
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Fatto. Scusatemi tanto.
Ho visto la recensione su questo sito del ThermalTake Big Water.
29082_bigwater-21.jpg

Questa per me sarebbe un ottima soluzione aggiungendoci il Waterblock. Ma sul sito italiano della thermaltake ancora non è disponibile.

Fra quanto potrebbe arrivare in italia?

Ho visto che esiste pure il Thermaltake Acquarius 2 ma ha il radiatore interno e nel mio case non ce spazio quindi se uscisse questo nuovo me lo andrei a ordinare immendiatamente :D
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Grazie a tutti per i consigli, mi avete immerso in dei sistemi a liquido che nemmeno conoscevo.

L'unico problema che mi pongo e che data la mia inesperienza volevo un kit completo pronoto all'uso e non a pezzi separati che non saprei da dove cominciare a sceglierli.

Poi volevo chiedervi: dato che ogni scheda video ha i suoi buchi specifici per inserire il waterblock volevo sapere se sapevate un sito dove poter trovare lo spaccato della mia V9980 in modo da rendermi conto su quale w. ordinare.

Grazie ancora a tutti.
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Anche io ho la 9980 ultra e dopo piu di 6 mesi (presa a fine maggio 2004) fila ancora liscia; prendere un sistema a liquido ti conviene se lo usi anche sul processore per 2 motivi: 1 perchè i kit gia pronti hanno quasi sempre solo il block che va sul processore e solo alcuni contengono anche il block per vga (di solito hanno 3 block: processore, vga e chipset della scheda madre) 2 perchè anche a fare un sistemino semplice solo per vga come un aquarius (troppo un big water per una vga) ti costa 2/3 volte quello che costerebbe un sistema ad aria; quindi o metti il raffreddamento anche su processore (e volendo chipset) e quindi ti converrebbe prendere il bigwater (e a parte comprare anche il waterblock per vga) oppure metti un sistema ad aria e fai prima sia come tempo che come spesa;
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Penso che prenderò il big water lo visto a 130 euro. Poi ci aggiungerò il waterblobk per la Gpu che viene venduto separatamente, e poi come hai detto tu prenderò anche il block per il chipset della motheboard.
 

cantuccio

Utente Attivo
19
0
Se vuoi temperature regolari è giusto cosi, nel senso che nell'impianto standard il flusso da rispettare è

pompa-rad-WB CPU-WB chipset - WB GPU-ritorno in vasca.

Ovviamente alla CPU ariva acqua piu fresca e alla GPU un pochino piu calda.
Se invece lo fai pèer avere temperature piu basse, ti conviene prendere una dual. COmunque se ho ben capito ti serve solo per zittire la video, e allora è ok.

Ciao! :D

Fabio
 

Romix

Utente Attivo
414
1
Si voglio stare in pace dato che del rumore che producono non ne posso più. Se poi le temperature che registrerò saranno buone ci darò anche un'overcloccata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili