scheda video rotta o malfunzionante ???

Pubblicità

Luciano Gabotti

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve, vorrei sapere se esiste un software (anche a pagamento), che provi
con certezza che la scheda video che uso e' in qualche modo danneggiata
o malfunzionante.
mi spiego meglio:
a volte, dopo aver cliccato diversi siti, su uno si ferma il mouse, lo schermo, escono
delle righe Verdi orrizontali o a volte anche niente e il pc si riavvia per restare fermo
con ventole al Massimo e io devo premere il reset da pc per farlo ripartire normale.

siccome questo mi succeed anche 3-4 volte al giorno, vorrei finirla col problema
e intanto sto acquistando una scheda video da ufficio per vedere se il problema
era proprio quello.

grazie a tutti.

Se ci sono righe o altro, molto probabilmente la scheda video ha problemi. Posta tutta la tua configurazione, e se il processore ha una scheda video integrata prova ad usare quella e vedi se il problema si ripresenta.

Se ci sono righe o altro, molto probabilmente la scheda video ha problemi. Posta tutta la tua configurazione, e se il processore ha una scheda video integrata prova ad usare quella e vedi se il problema si ripresenta.
non penso servi dire che computer ho.
comunque ho un Ryzen 1700x con 16 giga di ram, scheda madre senza video integrato.
a me serve sapere se c'e' un software che puo' rilevare malfunzionamenti della scheda video, perche'
ora sto registrando dalla tv, ho 12 siti internet aperti e sto scrivendo qui e dopo l'ultimo crash tutto va (per ora).

non penso servi dire che computer ho.
comunque ho un Ryzen 1700x con 16 giga di ram, scheda madre senza video integrato.
a me serve sapere se c'e' un software che puo' rilevare malfunzionamenti della scheda video, perche'
ora sto registrando dalla tv, ho 12 siti internet aperti e sto scrivendo qui e dopo l'ultimo crash tutto va (per ora).
Almeno sapere alimentatore e gpu potrebbe servire, oltre al fatto di avere aggiornato i driver video.

alimentatore?
modello esatto di scheda?
non esistono software che fanno quello che chiedi

Vedi inanzittutto se va fino alla fine e se va posta i risultati.
beh, alla fine ho dovuto terminarlo perche' erano 15 minuti che lo schermo buttava fuori immagini ad alta risoluzione
e la scheda video continuava a lavorare egregiamente, ma a me serviva di entrare nel pc per finire delle cose.
vedro' di rifarlo, ma vorrei sapere quanto dura il benchmark, se qualcuno l'ha provato.
grazie.

un'altra cosa: clicco un sito, si blocca il pc e si riavvia senza accendersi.
prima mi e' successo 2 volte cliccando dentro a Tomshardware e banca BNL.
possibile che sia un discorso scheda video danneggiata (o driver malfunzionante),
oppure un virus che fa riavviare il pc ?
grazie.

Posta la configurazione esatta con marca e modello per favore...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro