- Reazioni
- 16,972
- Punteggio
- 248
Caro mio,
Io l'ho fatto con un fono di quelli professionali, impostato su 300°C, su una GF 8300GS, puntandolo solo sulla GPU omogeneamente, e ha funzionato, quindi evita di fare il saputello solo perchè sei moderatore.
So già come fare, ho i miei metodi (se avevo scritto che l'ho fatto :luxhello:).
Sta procedura è meglio farla col fono, così colpisci solo la parte interessata la GPU (cosi, eviti altri contatti falsi, non si rovinano i condensatori ..blablabla etc.) con il forno sopra i 200°C (stagno fusione a 232°C), è peggio perchè come dici i componenti potrebbero cascare giù, e poi li ti voglio vedere :hihi: .
Soluzione estrema (?), non è che sia taaanto chissà che cosa.
Poi se lo stagno fonde a 232°C e noi la mettiamo a 180°...io me le farei ste domande. :sisi:
Ciaooo
Non faccio il saputello perche' sono moderatore.
Ho provato personalmente, mettendo il forno a 230-240 gradi su una scheda data ormai per morta,
ed e' successo questo: pioggia di micro condensatori sull'alluminio sottostante e un mare di ilarita'.
Visto che oltre 220 gradi succede questo.
Casualmente ho visto anche che c'era gia' una vecchia guida sul forum - lho trovata adesso
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-pc-all-one/123766-guida-oven-trick-e-vga-fallate.html
CASUALMENTE, TUTTI l' han messo a 200 gradi come avevo spiegato io precedentemente. @Francomoh ha partecipato a quella discussione e se lo ricordera'.
Se poi tu hai fatto un vero e proprio simil-reballing SOLO sulla GPU, isolando il resto della scheda, e usando il phon industriale,
caro mio lo dovevi specificare meglio prima perche' scrivendo :
"Friggere
Pero non col forno ma con un fono apposta che butta fuori aria a 300°C
Si capisce poco. Io per fono avevo persino pensato intendessi forno e che fosse un typo, vedi te.
E se uno capisce male pensa di mettere il forno a 300 gradi e combina un macello.
In realta' il metodo che hai usato tu e' tendenzialmente lo stesso - phonare la scheda a distanza per qualche minuto la porta nelle stesse condizioni in cui si trova usando il forno.
Phon Industriale WARM 1500 - Nastri per il fai da te - Fai da te - Cerca per categorie
Questo e' l'aggeggio che hai usato te. L'abbiam provato a usare anche noi , con risultati altalenanti, come d'altronde il forno.
Ritratto sul fatto dell'affermazione che avevi detto una balla, ma era spiegato in modo molto fuorviante. Devi anche pensare a quello che possono capire gli altri, e in casi come questi un equivoco poterebbe alla distruzione permanente della scheda video malcapitata.
E comunque e' una soluzione estrema, da fare solo quando non hai piu' nulla da perdere. Le probabilita' di distruggere i condensatori sono maggiori di quelle di recuperare la scheda....
ciao