PROBLEMA Scheda video riconosciuta come scheda di base microsoft

Pubblicità

occram

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
25
Ciao
Ho un problema dopo aver cambiato scheda madre e scheda video (msi 990fxa gaming e msi radeon rx 580 8 Gb gaming x) ho formattato e reinstallato da chiavetta windows 10 pro, ma purtroppo non c'è verso di fargli riconoscere la scheda video, per lui e ina scheda video di base microsoft con 8 gb di ram, ho provato con i driver del sito di msi, con quelli di amd, e con quelli del cd della scheda ma niente, con quelli del cd crasha windows dandomi schermata blu direttamente, ho provato l'autodetect di amd e lui riconosce la scheda amd ma prova a scaricare i driver per windows 8.1, sto provando a recuperare un altro windows per cedere se cambia, voi avete altri consigli? grazie mille
ciauzzz

Spesso è Windows Update a fare problemi:
Disattiva momentaneamente l'avvio di Windows Update da services.msc impostando il Tipo di avvio su disabilitato, fai una pulizia con DDU ed ora riprova a scaricare gli ultimi driver dal sito AMD.

Son riuscito son riuscito a disattivare windows update ma non è cambiato niente ho usato ddua per lui i driver migliori sono scheda video base Microsoft la cosa strana è che poi sotto c'è scritto tipo do chip AMD atombios
E BIOS : polaris20
Non so bene che fare

Son riuscito son riuscito a disattivare windows update ma non è cambiato niente ho usato ddua per lui i driver migliori sono scheda video base Microsoft la cosa strana è che poi sotto c'è scritto tipo do chip AMD atombios
E BIOS : polaris20
Non so bene che fare
Non c'ho capito niente
Puoi fare qualche screen?

Praticamente uso ddu e pulisco tutto ma quando vado a installare i driver anche quelli del CD ho schermata blu dopo un po mo faccio foto col cell

Si fatto tutto almeno un quindicina di volte ho provato tutte le opzioni di ddu riavviando non riavviando. Ora sto provando a fare una chiavetta con un altra versione di windows 10 e provero per la terza volta a formattare speriamo bene.. Cmq sono poco fiducioso.
Non so perche. Ho anche una vecchia copia di win 7

Si fatto tutto almeno un quindicina di volte ho provato tutte le opzioni di ddu riavviando non riavviando. Ora sto provando a fare una chiavetta con un altra versione di windows 10 e provero per la terza volta a formattare speriamo bene.. Cmq sono poco fiducioso.
Non so perche. Ho anche una vecchia copia di win 7
Puoi provare la GPU su un altro PC?
L'hai montata bene inserendo l'8-pin?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro