scheda video / riavvio

Pubblicità

nicolap

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno a tutti gli amici di Tom's HW

Purtroppo il problema qui evidenziato in questo tread precedente NON è stato risolto http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=63288

Lo riassumo brevemente:
Il PC Win Xp Pro sp2 fino a qualche mese fa funzionava perfettamente poi ha iniziato a riavviarsi improvvisamente dopo un tempo variabile (da pochi minuti a qualche ora); dopo vari tentativi (formattazioni, sostituzione alimentatore, ram ecc) ho notato che senza i Driver della Scheda video Ati Radeon AIW 9800SE il sistema funzionava benissimo, mentre non appena procedevo con l'installazione iniziavano i problemi ed i riavvii.

Ho acquistato una nuova scheda video Asus Ati Radeon 1650Pro e dopo una formattazione (meglio essere sicuri) ho installato i driver forniti nella confezione ma il sistema è diventato instabile; a volte si riavviava ma altre volte invece si bloccava tutto (puntatore del Mouse compreso) altre volte invece lo schermo diventava nero come in assenza di segnale. Andato sul sito ufficiale ATI ed installando gli ultimi driver al riavvio lo schermo era a risoluzione 640x480 con numerosi messaggi di errore sui driver (ma sono sicuro che erano quelli giusti); :boh:

Disintallando tutti i driver il sistema ritorna stabile ma è quasi inutilizzabile per le mie esigenze (video editing amatoriale, anzi molto amatoriale; o visualizzazione di filmati dvd/Divx);

Qualcuno sa indicarmi dove risiede il problema? ho cambiato quasi tutti i pezzi (spendendo un sacco) tranne la scheda madre, ad averlo saputo avrei acquistato una nVidia al posto di una nuova ati; Sono un attimo disperato trattandosi del mio unico Computer, mentre adesso sto utilizzato quello del lavoro. Se necessario farò anche l'ulteriore sforzo di cambiare scheda madre (usata perchè nuova non è più reperibile).

Grazie infinite per l'aiuto. :inchino:

nicolap
 
Ciao,
anch'io ho lo stesso problema ma con la ATI x1550 agp 256 mb, il sistema è instabile, si riavvia o si blocca il puntatore del mouse e devo obligatoriamente riavviare manualmente. Non ho sostituito nessun componente ma ho messo provvisoriamente la scheda video del mio vecchio pc che ovviamente ha prestazioni bassisime. Credo che il nostro problema possa essere l'alimentazione del pc (forse non è abbastanza) oppure un'incompatibilità con la scheda madre (io ho una VIA P4PB 400). Volevo chiederti ma anche la ATI 1650 pro si collega all'alimentatore tramite un cavo a tre (collegato uno alla scheda video, uno all'alimentatore e uno al disco fisso)?
Valentina
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top