Scheda video QHD

Pubblicità

JoypadRotto

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
75
Buongiorno ho venduto la mia 580 8gb avendo visto la 6750 a 450€ xfx in promo.

Ora mi sono reso conto che stando a leggere le dimensioni forse non ci sta nel case di 2-3cm e mi tocca la pompa.

Ora la 6750 sta a 480€ xfx ma avendo delle dimensioni esagerate di lunghezza sto cercando un altra scheda che ci stia nel case.

Ho trovato da amazo germania la 6700 xt mech msi OC a 450 che sicuro ci sta. Dite è un buon prezzo?

Ho scelto la 6700 o 6750 per via dei 12gb di ram.
Amo aumentare le texture e mi chiedo fin quando 12gb possano bastare.

Ho visto giochi saturare i 16gb di vram.

La 6800 sui 500€ sarei disposto a prenderla ma introvabile

Ultima modifica:
sicuramente è un ottima scheda, poco sopra la 3060 TI e poco sotto la 3070 in rasterizzazione, ma con molta più memoria che in futuro servirà. In ray tracing è come una 3060. Sicuramente è un ottima scelta di cui non ti pentirai

sicuramente è un ottima scheda, poco sopra la 3060 TI e poco sotto la 3070 in rasterizzazione, ma con molta più memoria che in futuro servirà. In ray tracing è come una 3060. Sicuramente è un ottima scelta di cui non ti pentirai
Preso la 6700 xt Msi OC

Sinceramente mi aspettavo prestazioni migliori rispetto la 580 8gb (un pò deludente)

Non riesco a capire come funziona il vbios. Quando decide di attivare la turbo mode che aumenta le frequenze? È possibile occare la scheda qualcuno l'ha mai fatto?

considera che tu sei in fhd e con un 4590 non la riesci a sfruttare appieno. ci vuole una cpu abbondantemente il doppio di potenza. Almeno potrai giocare a Forspoken dato che è il primo gioco moderno con direct storage e che per funzionare bene ha bisogno di 12 gb di vram

considera che tu sei in fhd e con un 4590 non la riesci a sfruttare appieno. ci vuole una cpu abbondantemente il doppio di potenza. Almeno potrai giocare a Forspoken dato che è il primo gioco moderno con direct storage e che per funzionare bene ha bisogno di 12 gb di vram
ciao, avevo letto pure io sta cosa delle 12 giga di vram. Così per provare scaricai la demo di forspoken e devo dirti che mi andava alla grande senza alcun problema, ne stattering ne altro con un minimo durante le battaglie 80fps ad un massimo di 100 mentre correvo o camminavo nell'open world. Ma notai subito andando a smanettare un po' la grafica che era disattivato e di colore uniforme il dlss e gli altri parametri sotto, per cui non potevo modificare alcunchè. Strana sta cosa di forspoken. Ma ripeto, con i miei 8 giga di vram andavo molto bene.

grazie, ho letto varie cose interessanti, ma non rispondono del tutto alle mie perplessità. Come mai ero tra gli 80 e i 100fps? buono per carità, ma se il gioco pretende 12 giga di vram, perchè io andavo alla grande? e poi perchè avevo le impostazioni DLSS disabilitate? erano abilitate come in tutti i giochi solo la qualità grafica, texture, ombre ecc.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ok, trovato:

Abilitare l'impostazione DLSS forspoke
Le opzioni DLSS e FSR 2.0 sono disattivate per impostazione predefinita, ma è possibile attivarle selezionando il predefinito personalizzato in Impostazioni grafiche.
Ecco le istruzioni dettagliate su come farlo.
  • Avvia Forspoken
  • Nel menu principale, seleziona Impostazioni
  • Passare alla grafica
  • Ora, cambia i predefiniti di qualità dell'immagine in Personalizzati in Predefiniti
DLSS Setting in Forspoken Unlocked after setting Image Quality Presets to Custm
Impostazione DLSS in Forspoken Unlocked
Dopo averlo impostato su Personalizzato, NVIDIA DLSS e AMD FSR 2.0 verranno sbloccati in Qualità immagine. È inoltre possibile regolare la nitidezza relativa a entrambi.
Nella mia esperienza, l'impostazione di DLSS su Qualità ha aumentato un po 'il mio framerate e non c'è stata nemmeno una grande riduzione della qualità dell'immagine. Se si dispone di una GPU supportata, consiglio vivamente di provare sia DLSS che FSR 2.0 per ottenere prestazioni migliori.

Ultima modifica:
Si, anche io mi fermo a dlss qualità. Tanto è da poco che ho rtx, prima con la mia 1070 ti non esistevano quyeste cose e non è che mi lamentavo, e poi ho provato FSR di AMD che è compatibile con tutto, anche con le vecchie schede PAscal e devo dire che ha funzionato bene. Ho sempre preferito il massimo della qualità visiva agli fps, ovviamente basta che non siano sotto 30 che sarebbe proprio ingiocabile

Preso la 6700 xt Msi OC

Sinceramente mi aspettavo prestazioni migliori rispetto la 580 8gb (un pò deludente)

Non riesco a capire come funziona il vbios. Quando decide di attivare la turbo mode che aumenta le frequenze? È possibile occare la scheda qualcuno l'ha mai fatto?
E' castrata dalla cpu... non mi aspetto neanche 60fps nei giochi piu impegnativi per la cpu. Dalla descrizione hai anche un monitor FHD, gia cambiando quello avresti un notevole miglioramento grafico, ma con lo stesso limite di fps imposto dalla cpu.

Preso la 6700 xt Msi OC

Occare la scheda? Non ci fai nulla se non cambi cpu. Ormai il 4590 è ultra obsoleto e fa da bottleneck in qualsiasi gioco a qualsiasi scheda e risoluzione

Occare la scheda? Non ci fai nulla se non cambi cpu. Ormai il 4590 è ultra obsoleto e fa da bottleneck in qualsiasi gioco a qualsiasi scheda e risoluzione
Ho un Ryzen 7 5800x 16Gb di ram e b550 thomawk.

Schermo 27 pollici 4k che solitamente nei game uso a 1440p.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro