PROBLEMA Scheda video POCHI FPS

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alimentatore :Corsair tx650m
ho attivato il xmp, era impostato su disabled e ho messo profile1
windows 10 non è craccato
i led delle ram non ricordo esattamente se li ho spenti ma adesso provo a riaccenderli per vedere se funzionano.
Mi è venuto in mente che 2 settimane fa ho pulito il pc, scollegando tutto e ricollegandolo quindi magari ho sbagliato a fare qualcosa io?

ho controllato le ram, funzionano ma a quanto pare me ne legge solo 1??
E nemmeno tutto, non hai detto di avere 2x16gb di ram?? Hai tolto anche la cpu quando hai pulito il pc?

Ho sbagliato a scrivere:lol: volevo scrivere 2x8 per un totale di 16, quando ho pulito il pc la cpu non l'ho toccata, ho solo cambiato la pasta termica, le temperature sono sempre basse mai oltre 60.

Ho sbagliato a scrivere:lol: volevo scrivere 2x8 per un totale di 16, quando ho pulito il pc la cpu non l'ho toccata, ho solo cambiato la pasta termica, le temperature sono sempre basse mai oltre 60.
Spegni il pc, stacca la corrente, premi alcune volte il tasto di alimentazione per scaricare i condensatori. Togli e rimetti la ram, ma fallo per bene, devi sentire click quando inserisci i banchi

Fatto tutto, avevo sbagliato a collegarne 1, ora mi legge tutti e 16 i gb, i fps sono ritornati alti ma la cpu lavora sempre al 100%. Ps. se mi dici dove abiti ti compro una pizza con justeat :asd:

Ma è possibile perdere 100 fps solo perchè si passa da 16 gb ram a 8?

Fatto tutto, avevo sbagliato a collegarne 1, ora mi legge tutti e 16 i gb, i fps sono ritornati alti ma la cpu lavora sempre al 100%. Ps. se mi dici dove abiti ti compro una pizza con justeat :asd:

Ma è possibile perdere 100 fps solo perchè si passa da 16 gb ram a 8?
8gb non bastano più per giocare oggi, qualsiasi gioco sfora 8gb di ram. Oltretutto ti leggeva un solo banco di ram quindi avevi la ram in single channel, come vedi, fps dimezzati :)

Per la cpu al 100%, in quale titolo?

Grazie per la pizza accetto che mangio abbastanza :D

100% su cod su csgo arriva a 60-70%
ma quindi se dovessi espandere la mia ram a 32 potrei avere un boost di fps? anche solo di 10-20?

La scheda video fa la vera differenza, se hai 8gb e sono pieni mentre giochi allora conviene, altrimenti no. Ad esempio se su 8 gb di ram hai solo 6 in uso nei giochi leggeri non serve, ovvio se giochi a Cod o Nfs hai bisogno di più ram.
ma quindi se dovessi espandere la mia ram a 32 potrei avere un boost di fps? anche solo di 10-20?

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

No con 32GB non aumenti per nulla gli fps, li stabilizzi, ti ripeto, prima avevi la ram in single channel oltre che poca. Per esempio, se giochi a COD e hai chrome, discord, battle.net, e chi più ne ha più ne metta, arrivi a sfondare tranquillamente 20GB di ram ed entra in gioco il file di paging se hai solo 16GB di ram, altrimenti crasherebbe qualche app. In questo contesto qulche lag te lo tira! Ma questo non pregiudica il fatto di avere la cpu al 100%, o in csgo al 60/70%, c'è qualche processo strano! Io ho un 4790k @4,9ghz che va come la tua cpu a stock, pari identica e non mi va mai al 100% in cod, magari varia dal 60 al 90%, ma ci arriva di rado al 90%. C'è qualcosa che non va.

Fammi uno screen di cpuz, scheda CPU. Poi apri gestione attività, vai nella scheda programmi e ordina per utilizzo CPU decrescente, apri cod e quando vedi che la CPU va al 100% ritorna sul desktop con alt-tab e riapri gestione attività, poi fai un bello screen. Alla fine posta tutto

Ciao ragazzi possiedo una 4060ti appena acquistata , prima avevo una 1660super, prima di installare quella nuova ovviamente ho disinstallato driver vecchi da gestione dispositivi di windows e installato driver scheda video nuova, ma ho problemi , nel senso che ho utilizzo al 100% ma sta a 50w, non lo fa sempre e non con tutti i giochi qualcuno sa darmi una qualche dritta?

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    42 KB · Visualizzazioni: 2
parliamo di un thread del 2020, aprine uno tuo questo è necropost. Chiudo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro