scheda video più efficiente

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao,
ora come scheda video ho una Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce, il problema è che tra lei e il Intel Core i5-9600K scaldano troppo la stanza in cui gioco e di fatto nei mesi estivi quasi non uso il pc.

Lo scorso anno avevo anche fatto un pò di undervolt ma la situazione non era migliorata molto, ora sono punto a capo, è arrivato il caldo e sto abbandonando il pc

In questi anni c'è stato qualche progresso che mi consenta di avere qualcosa con prestazioni anche equivalenti (gioco a 2k) ma con migliore efficienza che si traduca in minore calore emesso dal pc?

Grazie

Ultima modifica:
Ciao,
ora come scheda video ho una Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Windforce, il problema è che tra lei e il Intel Core i5-9600K scaldano troppo la stanza in cui gioco e di fatto nei mesi estivi quasi non uso il pc.

In questi anni c'è stato qualche progresso che mi consenta di avere qualcosa con prestazioni anche equivalenti (gioco a 2k) ma con migliore efficienza che si traduca in minore calore emesso dal pc?

Grazie
il pc caccerà sempre del caldo e nei mesi estivi sarà fastidioso, ci sono altri sistemi, come una buona ventilazione o aria condizionata

le rtx 4000 sono molto più efficienti ma non puoi mettere una rtx 4000 su un 9600k, vai in bottleneck

il pc caccerà sempre del caldo e nei mesi estivi sarà fastidioso, ci sono altri sistemi, come una buona ventilazione o aria condizionata

le rtx 4000 sono molto più efficienti ma non puoi mettere una rtx 4000 su un 9600k, vai in bottleneck

aria condizionata c'è ma è lontana: con scheda video in idle e proc a regime normale sto benissimo.

il proc ha pochi anni e mi dispiace (ormai vedo che un proc fa senza problemi 7-8 anni) ma se servisse per migliorare la situazione potrei considerare la cosa

ci vuole più di un PC come quello per produrre il calore di una persona. diciamo che il PC difficilmente è un fattore in grado di scaldare una stanza in modo misurabile. Detto questo localmente (dove esce l'aria calda) la differenza si può sentire ed essere fastidiosa... ma per quello basta spostare/ruotare il PC.

ci vuole più di un PC come quello per produrre il calore di una persona. diciamo che il PC difficilmente è un fattore in grado di scaldare una stanza in modo misurabile. Detto questo localmente (dove esce l'aria calda) la differenza si può sentire ed essere fastidiosa... ma per quello basta spostare/ruotare il PC.

temo di dover cambiare profondamente il locale per poter migliorare: sopra la scrivania non ho posto e il case nemmeno ci starebbe (be quiet 801) e la scrivania è ad angolo con i lati chiusi, quindi da qualsiasi lato mettessi il case il calore verrebbe sempre verso di me.

per dare l'idea la scrivania è spessa 5cm ma la parte sopra al case è decisamente più calda

Pubblicità
Pubblicità
Indietro