scheda video per windows 7

Pubblicità

Phoenixxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buongiorno a tutti. Mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di informazioni. Sto costruendo un pc desktop per la prima volta e questi sono i componenti che ho intenzione di mettere:

CPU intel i5 750
mainboard GA P55A UD6

entrambi hanno la certificazione per l'uso di W7. Il problema è la scelta della scheda video. Non ho grandi esigenze di gioco nè di particolari applicazioni grafiche. Non mi serve una scheda video particolarmente performante ma non vorrei nemmeno prenderne una da 30 euro. Vorrei sapere se anche le schede video economiche (al di sotto dei 100 €) sono compatibili con W7 (nel senso che funzionano a pieno regime), o devo lasciare perdere l'idea di W7 con schede video non di fascia alta. Sui siti dei rivenditori danno la compatibilità con Vista etc ma di W7 non dicono nulla....

Sarei grato se qualcuno più esperto di me mi potesse dare delle indicazioni..

Grazie in anticipo.

ciao guarda io ti posso assicurare la Radeon HD 5750 compatibile con w7 e le directx11 ke sono le nuove api di w7 e costa 114,99 su eprice eccoti il link
meno di 100euro è improbabile dato ke w7 e uscito adesso e le unike skede compatibili cn le directx11 sn a partire da questa!!! ma ATTENZIONE se vuoi le directx11 allora si senò qualsiasi altra skeda video ci gira il mio consiglio e di prendere questa e la fascia bassa ma almeno e x w7 cn dx11 vedi te!!

Ti ringrazio del consiglio in effetti mettere W7 e non poterlo usare appieno non avrebbe molto senso...la cifra non è proibitiva (rispetto ai 300 e passa euro di alcune) mi eviterebbe di doverla cambiare in avanti.....Quindi se ho ben capito tutte le GPU che supportano le directx 11 sono compatibili con W7. Giusto?

Ops mi sono appena ricordato una cosa fondamentale...me ne serve una con uscita vga...Per la scheda che mi hai consigliato si parla di uscita vga con adattatore...non ci saranno problemi ad usarlo con uno schermo che ha solo ingresso vga?

Comunque grazie mille sei stato gentilissimo.

vai tranquillo con l'adattatore!!!
se ci vuoi spendere meno e te ne frega delle DX11 (anche se sono ottime) allora punta su una Nvidia GTS 250 oppure GTX 260 che sono spettacolari con le DX10.1 e hanno prestazioni eccezionali! io sono un grande amante Nvidia quindi consiglio Nvidia!!:ok::ok::ok:

bè ormai credo di avere deciso di prendere una scheda video compatibile con direct x 11....La scheda ATI che mi hanno indicato è interessante.....114 euro credo siano un buon compromesso....

grazie per la conferma dell'adattatore...non sapevo che esistesse la conversione DVI/VGA. Sarebbe un bel problema non poter usare il monitor visto che è abbastanza nuovo....

grazie a tutti....se ci sono altre indicazioni le accetto più che volentieri

Allora, prima dell'acquisto:
A che risoluzione giochi?
Che titoli userai?
Le DX11 sono delle librerie disponibili anche per Vista.
La HD5750 ha all'incirca le stesse prestazioni della HD4850.
Non penso ti permetterà di giocare al max in DX11 a risoluzioni superiori a 1680x1050.
Cerca di aspettare il periodo post natalizio per l'acquisto.

Ciao Xfire...Non penso di usarlo per giocare, perchè avendo già l'xbox 360 mi diverto di piu con quella..Semmai userò giochi tranquilii che non richiedono chissà che hardware...a me interessava solamente una buona scheda video con uscita vga che fosse del tutto compatibile con W7 in modo da non dovere tra un paio di mesi arrivare alla conclusione che non è adatta e doverla cambiare...sto costruendo un computer che non è di certo il max delle prestazioni, vorrei realizzare un sistema che sia valido ma nemmeno estremo....piuttosto che spendere 200-300 euro per una scheda video preferisco dare la priorità al processore e alla scheda madre....adesso vedrò un po' le varie offerte e soprattutto i vari siti...non mi sembra male il sito eprice i prezzi non sembrano male....poi lo dico chiaramente è il primo pc che realizzo e le prime volte che compro via internet...per ora ho acquistato il case Aztec black della raidmax e il processore i5 750 su altri siti e mi sto trovando bene....poi non esiste il sito perfetto quindi bisogna un po' cercare.....

grazie mille per i consigli.

allora la 5750 è un pochino sprecata....poi ti frega delle 11 secondo me....
scendi sulla 4850 e vai sul sicuro! oppure Nvidia (io insisto!) che vai sulla GTS 250 e stai benissimo!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro