scheda video per vecchio pc

Pubblicità
scusa una precisazione.. ma tu ti riferisci alla versione DDR5?! perchè io stavo guardando la DDR3 .. con la DDR5 il prezzo sale un pochino..

scusa una precisazione.. ma tu ti riferisci alla versione DDR5?! perchè io stavo guardando la DDR3 .. con la DDR5 il prezzo sale un pochino..

Sì, la DDR3 costa sui 55€ ed è migliore della 6570.. la gddr5 non ha senso perchè allo stesso prezzo trovi la hd7750 che va decisamente meglio

ok ok..

alla fine ho deciso alzare un po il budget inziale e quindo sto valutando, seguendo le vostre indicazioni, tra la

SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6670 - 1 GB DDR3 - PCI-Express 2.1 a 58 euro

oppure la

Sapphire HD7750 PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo a 77 euro

a livello di gioco la differenza sarebbe notevole?!
vi ricordo il pc...

- CPU Intel dualcore 2DUO E8200 (vale la pena provare ad overcloccare?! non ho intenzione di cambiare altri pezzi.... il case è ottimo percui la temp è bassa)
- RAM 2 GB DDr2 su un banco solo (single channel @ 667 mhz)
- scheda madre ASUS P5KPLCM
- HD 300 GB Maxtor Diamond
- win XP sp3

poi ho notato che FBS va a 1333 mhz invece che a 1600 ... perchè?

grazie ancora

ok ok..

alla fine ho deciso alzare un po il budget inziale e quindo sto valutando, seguendo le vostre indicazioni, tra la

SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 6670 - 1 GB DDR3 - PCI-Express 2.1 a 58 euro

oppure la

Sapphire HD7750 PCI-e, 1GB GDDR5, HDMI, DVI-I, DisplayPort attivo a 77 euro

a livello di gioco la differenza sarebbe notevole?!
vi ricordo il pc...

- CPU Intel dualcore 2DUO E8200 (vale la pena provare ad overcloccare?! non ho intenzione di cambiare altri pezzi.... il case è ottimo percui la temp è bassa)
- RAM 2 GB DDr2 su un banco solo (single channel @ 667 mhz)
- scheda madre ASUS P5KPLCM
- HD 300 GB Maxtor Diamond
- win XP sp3

poi ho notato che FBS va a 1333 mhz invece che a 1600 ... perchè?

grazie ancora

L'FSB a 1333 è normale, è quello l'fsb del tuo processore
La differenza si nota parecchio
AnandTech - Bench - GPU12
Questo è il confronto con la 6670 ddr5 che va meglio della ddr3..quindi con la ddr3 la differenza è ancora maggiore
Come rapporto prezzo prestazioni sicuramente meglio la 7750

la differenza è notevole....

cmq grazie mille.

ho chiesto dell FBS perchè sulla scatola della MOBO cè scritto fino a 1600 mhz ma forse bisogna overcloccare.. non so..

no ma certo.. il mio pc è quello in firma.. qeusto è un muletto che avevo in casa...

tutto qeusto sbatti è solo per cercare di venderlo ad un prezzo leggermente superiore e ottimizzato "al massimo" delle sue possibilità!

alla fine ho preso una radeon HD 7750 sapphire DDR5

installata.. funziona bene. risoluzione ottima bla bla bla....

MA:

una cosa non capisco... il pc su due volte che lo accendo, una volta non va... ovvero il pc va ma non va il monitor (no signal) ... cos puo essere?!?!?!?
è colelgato con cavo HDMI.. le caratteristiche del pc sono piu su!

Ultima modifica:
no...

dovrei farlo?

che sia un HW troppo recente per il mio pc?
che sia la scheda madre che si stia bruciando?

Ultima modifica:
domanda di rito: psu? --- come scusa?

i driver sono tutti aggiornati il pc l ho appena formattato..
il cavo non cè si alimenta dalla piastra madre...

domani aggiornerò il bios............. però mi sembra strano..

può essere piu che altro il problema che la scheda madre è pci 2.0 mentre la scheda 3.0 ?

domanda di rito: psu? --- come scusa?

i driver sono tutti aggiornati il pc l ho appena formattato..
il cavo non cè si alimenta dalla piastra madre...

domani aggiornerò il bios............. però mi sembra strano..

può essere piu che altro il problema che la scheda madre è pci 2.0 mentre la scheda 3.0 ?

psu, alimentatore... quale hai? non ti preoccupare, il 3.0 è pienamente compatibile con il 2.0 (vedi la mia config ad esempio...)

un alimentatore normalissimo da 450 watt.... PREMIER DRB450E ALLIED

- - - Updated - - -

perfavore datemi una mano che sto andando fuori di testa!

allora il pc funziona perfettamente senza la scheda video. l altro pc funziona con quella scheda video invece.quindi la scheda VA.

attacco la scheda e accendo il pc. la ventola della scheda parte poi si ferma subito e il pc rimane in blocco senza accendersi.
sono riuscito ad accenderlo casulamente due volte.......................................... e funzionava con il cavo HDMI...

ho ridotto la lista dei colpevi a .. alimentatore o scheda madre IMHO.

quale diavolo è il problema?il bios è aggioranto al ultima versione disponibile (2010) il SO è tutto aggiornato driver compresi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro