scheda video per vecchio pc

Pubblicità

mattia521

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
ciao a tutti!

vorrei montare una scheda video nel mio pc vechhio per venderlo "completo" ... e utilizzabile come pc-gaming anche se vecchiotto.

il PC è configurato in questo modo:
-windows XP SP.3
- CPU Intel dualcore 2DUO E8200
- RAM 2 GB DDr2
- scheda madre ASUS P5KPLCM
- HD 300 GB Maxtor Diamond

ho visto sui 45 euro ... la ASUS GT 610 1 GB con presa HDMI.... non ho idea se sia buona o se a questo prezzo (o meno) si trova di meglio!

non voglio assolutamente andare oltre i 50 euro...

grazie a tutti

mi sa che è fuori budget.. non so quanto dovrebbecostare ma la trovo a circa 70 euro... poi è compatibile con quella vecchia scheda madre?

- - - Updated - - -

[h=1]XFX GEForce 9500GT da 1 GB a 30 euro usata è valida?[/h]

ok grazie... altre alternative non vale nemmeno la pena di vederle?

ho visto che la GF 9500GT a 1GB perde (nei test) un 13% rispetto alla radeon HD 6570 1 GB ..... dato che lo deve vendere vorrei solo spendere poco e farlo decente...

poi mi cheidevo se con una radeon HD 6570 1 GB riuscisse a fare girare i giochi recenti... tipo borderland2, dead space 3, DMC.. ecc

per far girare i giochi recenti in modo decente servirebbero la tua cpu sui 3.8 ghz e 4gb di ram.
comunque fra 9500gt e 6570 c'è un divario ben maggiore del 13%. :asd:

mha l ho letto in un test.. ti ho solo riportato il valore...

ma XP non legge solo 2-3 GB di ram massimo? perchè ne ho già due....

cmq la 9500GT non la prendo perchè vuole 40 euro.

sono punto e a capo dato che la 6570 mi sembra fuori budget

i sistemi operativi a 32 bit leggono massimo 3.25gb di ram
a dire il vero esiste anche al versione 64 bit di xp, ma stendiamo un velo pietoso
per il resto a partire da vista i sistemi operativi si dovrebbero comprare a 64 bit

ok mi ricordavo bene,,

su un sistema com questo è gira meglio XP (con due Gb di ram) o win7 con magari 4 Gb di RAM? che potrei comprare con 10 euro? cosa ne pensate?
ovviamente se lo vendo con WIN 7 rispetto ad XP fa molto piu bella figura.... visto anche che deve arrivare una ipotetica scheda video...

sono in trattatiava qui sul mercatino per 30 euro (circa) per una 8800 GT.... cosa dite?

- - - Updated - - -

scusate... ho ridotto la scelta a queste schede video sui 30 euro nuove.. mi indicate la migliore perfavore?!?!?

se qualcuno mi dicesse il suo parere anche sul fatto se mantere XP sp3 a 2GB di ram o montare WIN7 con 4 GB di ram ve ne sarei grato.

GIGABYTE GeForce GT 610 - 1 GB GDDR3 - 36 euro

Sapphire Hd6450 2G Ddr3 - 32 euro

GIGABYTE GeForce GT 210 1024MB GDDR3 - 26 euro

Sapphire Hd5450 Hm Pci-E Vga - 27 euro

mi è stata consigliata anche la
Sapphire-Hd6570 a 55 euro.... questa spesa doppia sarebbe giustificata dalle prestazioni?? è la miglior scheda acquistabile con questa cifra?

Ultima modifica:
grazie per la risposta... quindi meglio la 6670 da 1 GB piuttosto che la Hd6570 da 2 GB?!?!?!? la differenza è di pochi euro.....

invece le RAM DDR2 costano un fottio!! sono pazzi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro