DOMANDA Scheda video per utilizzo con emulatori

Mokum

Utente Attivo
198
17
Salve a tutti, ho recentemente recuperato il seguente pc: Pentium Dual Core E5500 2.80GHz con 4 giga di ram. La scheda video è una ATI Radeon 4350. E' volutamente di fascia bassa perché, in principio, avrebbe dovuto far girare il MAME solamente (cosa che fa perfettamente).
Purtroppo ora mi è presa la fissa di farci girare il DEMUL e il primo problema riscontrato è l'incompatibilità della scheda video con la DX11. Ho dunque deciso di cambiarla.
Mi rendo conto che mettere una scheda video da, faccio un esempio, 100 euro su di un pc pagato 130 è poco sensato, ma il mio obiettivo è farlo girare e ci devo riuscire! :hihi:
Quindi, dandomi appunto un centinaio di euro di budget (ma se potessi spendere di meno ben venga), cosa mi consigliereste?
 
H

Heradan

Ospite
demul? bello come emulatore solo che non ho mai trovato un gioco che ne vale la pena su dreamcast normale , mentre io gioco su makaron t12.5 che emula giochi windows ce come resident evil 2

Comunque che alimentatore hai ?
Io su un pc simile monterei una gtx 650 - amd hd 7750 usata , che la trovi sui 50 euro
 

Mokum

Utente Attivo
198
17
demul? bello come emulatore solo che non ho mai trovato un gioco che ne vale la pena su dreamcast normale , mentre io gioco su makaron t12.5 che emula giochi windows ce come resident evil 2

Comunque che alimentatore hai ?
Io su un pc simile monterei una gtx 650 - amd hd 7750 usata , che la trovi sui 50 euro

Da "arcade maniaco" lo uso per giocare col Naomi/Naomi2 e lì c'è davvero tanta bella roba.
Per l'alimentatore devo guardare.
Comunque l'idea della GTX 650 mi alletta, 50 euro non è affatto male.
 
H

Heradan

Ospite
E comunque sia un 300w basta se non troppo cinese , perché sono sempre schede che consumano poco
 

Mokum

Utente Attivo
198
17
E comunque sia un 300w basta se non troppo cinese , perché sono sempre schede che consumano poco

In base alle specifiche riportate nel mio primo post e al di là del discorso relativo all'alimentatore, devo controllare altro (slot pci express ad es.) o pensi sia a posto con la GTX650?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!