Scheda video per un pc "vecchiotto", non ci sono problemi di budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DaniFox

Nuovo Utente
7
0
Buonasera ragazzi, mi sono ritrovato tra le mani un pc che oserei definire vecchiotto e oltretutto fatto solo per lavorare su documenti word e vari. Vorrei chiedervi se una volta postata la configurazione di tale pc qualcuno riuscisse a trovarmi una buona scheda video che riesca a supportare un gioco come Skyrim e altri dell'annata 2011 anche in low. Se ne trovate una migliore non ci sono affatto problemi. Non ci sono limiti di budget, l'importante è che sia compatibile.
Qui di seguito la configurazione:
CPU Intel Pentium E5700 2MB Cache 3,00 GHz
Scheda Madre ASRock G31M-GS con chipset Intel G33/G31 Express Chipset Family
2gb di ram Kingston DDR2
1HDD Seagate ST3320418AS da 320gb Sata 2 7200rpm
1HDD Seagate ST3320820AS da 320gb Sata 2 (correggetemi se sbaglio) 7200rpm
Alimentatore Tecnoware da 450W non modulare (se serve la foto ditemelo)
Questi sono i pezzi più importanti, il resto come masterizzatore dvd, lettore floppy disk e quant'altro non credo che possa essere utile.
Per la cpu ho trovato un programma per l'overclocking fatto dalla casa costruttrice della scheda madre, si chiama ASRock OC Tuner, l'ho usato un paio di volte e verificando con CPUZ, la frequenza del processore arrivava fino a 3.5GHz senza problemi. Mi potrebbe servire? Magari per aiutare la futura scheda video...
Gradirei non cambiare alimentatore se possibile.
 
Ultima modifica:

ShaBBaLLaLLa

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Pentium Dual core 2.8 Gh(per ora)
Scheda Madre
Asus P5L - VM 1394 ( per ora)
HDD
150Gb + 80 Gb
RAM
DDR 2 4 Gb (per ora)
GPU
Gtx 560 ti 1Gb della Gigabyte
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Philips 22" Full HD Led
PSU
Atlantis 600 watt
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
mi spiace ma per come sei messo adesso far girare skyrim è difficile! Per la scheda video se ti vuoi tenere questa configurazione prendi una gtx della serie 400 che non richiede molta energia e quindi non ti constringerebbe a cambiare alimentatore,anche perché prendendo una scheda video potente,oltre farti cambiare alimentatore,dovresti cambiare tutto perché altrimenti nn riesciresti a sfruttare la scheda video.. ma se devi giocare a questo punto ti conviene tenerti i soldini da parte e farti un pc nuovo,oggi costa poco se lo ordini su internet :)
 
Ultima modifica:

DaniFox

Nuovo Utente
7
0
Se volessi cambiare alimentatore quale scheda video potrei prendere? Sempre una della serie 400? Un mio amico mi ha consigliato una 440GT (non so quale sia la differenza tra gt e gtx), e con quella Skyrim va al massimo senza troppi rallentamenti, almeno così è sul suo pc... C'è di meglio della serie 400 che si possa adattare alla mia configurazione?
 
Ultima modifica:

ShaBBaLLaLLa

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Pentium Dual core 2.8 Gh(per ora)
Scheda Madre
Asus P5L - VM 1394 ( per ora)
HDD
150Gb + 80 Gb
RAM
DDR 2 4 Gb (per ora)
GPU
Gtx 560 ti 1Gb della Gigabyte
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Philips 22" Full HD Led
PSU
Atlantis 600 watt
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
non molto! devi tenere conto che non è importante solo la scheda video ! :) cmq c'è molta differenza fra una gt e una gtx! se vuoi tenerti quella configurazione allora prenditi una gtx480 :)
 

ShaBBaLLaLLa

Nuovo Utente
16
0
CPU
Intel Pentium Dual core 2.8 Gh(per ora)
Scheda Madre
Asus P5L - VM 1394 ( per ora)
HDD
150Gb + 80 Gb
RAM
DDR 2 4 Gb (per ora)
GPU
Gtx 560 ti 1Gb della Gigabyte
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
Philips 22" Full HD Led
PSU
Atlantis 600 watt
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
prova! se non va prendine uno dell'atlantis a 50 euro 500watt che va benissimo :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili