Scheda video per un pc da Gaming

• Autore discussione Autore discussione Bergo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bergo

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
28
Salve a tutti ragazzi, ho iniziato questa discussione per avere alcuni consigli su una scheda video per un pc da gaming che vi elenco qui sotto. Ho un budget di 300 euro per la scheda video . Inizialmente avevo pensato a una Nvidia Gtx 680 da 2gb, ma volevo sapere una valida alternativa di Radeon oppure se una Radeon è sprecata o troppo poco potente per il Gaming.

Il mio pc:

Alimentatore: Corsair 600W CX600M 70€
CPU: Intel Core i7-3770K 3.5Gh 290€
Dissipatore: Hyper 612S 45€
Hard Disk: 1000GB SEAGATE BARRACUDA SATA3 60€
Scheda Madre: ASRock ZH77 Pro3 65€
Ram: Kingston HyperBeast 2400 4GB (x2) 80€
Scheda Video: GGIGABYTE GTX670 2GB 334€ oppure un alternativa
Case: Cooler Master RC-K350-KWN2 40€

P.s. Ricordo (anche se è scritto sopra) il budget della scheda è sui 300€

Grazie della collaborazione e attendo vostre risposte

Salve a tutti ragazzi, ho iniziato questa discussione per avere alcuni consigli su una scheda video per un pc da gaming che vi elenco qui sotto. Ho un budget di 300 euro per la scheda video . Inizialmente avevo pensato a una Nvidia Gtx 680 da 2gb, ma volevo sapere una valida alternativa di Radeon oppure se una Radeon è sprecata o troppo poco potente per il Gaming.

Il mio pc:

Alimentatore: Corsair 600W CX600M 70€
CPU: Intel Core i7-3770K 3.5Gh 290€
Dissipatore: Hyper 612S 45€
Hard Disk: 1000GB SEAGATE BARRACUDA SATA3 60€
Scheda Madre: ASRock ZH77 Pro3 65€
Ram: Kingston HyperBeast 2400 4GB (x2) 80€
Scheda Video: GGIGABYTE GTX670 2GB 334€ oppure un alternativa
Case: Cooler Master RC-K350-KWN2 40€

P.s. Ricordo (anche se è scritto sopra) il budget della scheda è sui 300€

Grazie della collaborazione e attendo vostre risposte
o cambi cpu o la mainboard...non puoi prendere un processore K con chipset h77....
riguardo le ram ce ne sono di migliori (gskill, corsair..), anche l'hard disk opterei per un western digital caviar blue..
riguardo la vga,non sò come tu abbia pensato di prendere una gtx 680 con 300€ di budget...perciò...sapphire radeon hd 7970 a 319€ sforando un po...altrimenti gigabyte 7950 a 260€ spedita...

o cambi cpu o la mainboard...non puoi prendere un processore K con chipset h77....
riguardo le ram ce ne sono di migliori (gskill, corsair..), anche l'hard disk opterei per un western digital caviar blue..
riguardo la vga,non sò come tu abbia pensato di prendere una gtx 680 con 300€ di budget...perciò...sapphire radeon hd 7970 a 319€ sforando un po...altrimenti gigabyte 7950 a 260€ spedita...

Grazie per la risposta, ti chiedo solo una cosa. Mi potresti spiegare perchè non va bene il processore con la K e la scheda madre con chipset h77. Grazie in anticipo

Grazie per la risposta, ti chiedo solo una cosa. Mi potresti spiegare perchè non va bene il processore con la K e la scheda madre con chipset h77. Grazie in anticipo
il chipset z77 di una mainboard ti dà la possibilità di fare Overclock,abbinato però ad un processore con moltiplicatore sbloccato (K) perciò se non sei interessato rimani pure su un h77 ma cambia processore con un i7 3770 senza K

la 670 oc va ke una favola,quoto per il procio e la mainbird, un i5 3570k + una pz77v deluxe vai benissimo per il gaming, l i7 è sprecato, x la ram 8gb(4gb x 2) della corsair veanenge su pixmania le trovi a 59euro.. ;)

la 670 oc va ke una favola,quoto per il procio e la mainbird, un i5 3570k + una pz77v deluxe vai benissimo per il gaming, l i7 è sprecato, x la ram 8gb(4gb x 2) della corsair veanenge su pixmania le trovi a 59euro.. ;)

Grazie per i consigli. Ma vorrei sapere perchè tutti mi dicono che l'i7 per il gaming è sprecato. Grazie in anticipo :D

Grazie per i consigli. Ma vorrei sapere perchè tutti mi dicono che l'i7 per il gaming è sprecato. Grazie in anticipo :D
perchè è sprecato :lol: un i5 è fin troppo, ci sono differenze irrisorie :sisi:

Perchè al momento i giochi non sono ottimizzati per più thread, l'i 3570 ne ha 4 (quattro core), l'i 3770 ha quattro core più quattro thread (definiamoli dei core virtuali), i giochi essendo ottimizzati per l'utilizzo di 4 core gireranno su un 3570 o su un 3770 praticamente nello stesso modo.
Quindi vai a spendere di più per avere lo stesso.
Il 3770 è necessario se fai lavori di grafica, rendering ecc...

Perchè al momento i giochi non sono ottimizzati per più thread, l'i 3570 ne ha 4 (quattro core), l'i 3770 ha quattro core più quattro thread (definiamoli dei core virtuali), i giochi essendo ottimizzati per l'utilizzo di 4 core gireranno su un 3570 o su un 3770 praticamente nello stesso modo.
Comunque il i7 3770k nei benchmark fa fare più score

questa storia finirà :sisi: già con crysis 3 le differenze tra un i5 e un i7 c'erano...

Comunque il i7 3770k nei benchmark fa fare più score

Certo, perchè i bench non sono giochi, calcolano l'effettiva potenza di calcolo del processore, per questo per esempio se fai un OC spinto nei bench potresti avere miglioramenti anche del 20%, ma poi nei giochi andresti meglio si e no di 4/5 Fps.

questa storia finirà :sisi: già con crysis 3 le differenze tra un i5 e un i7 c'erano...

Si, hai pienamente ragione, adesso per esempio l'FX 8350 sta iniziando a prendere terreno nei confronti degl'intel, poi però dipende secondo me.
Perchè per esempio se prendi una 7870 non ci sarà comunque tutta questa differenza tra un i3570 e un i3770, al contrario le differenze si farebbero più marcate con una 7970 o una 680, e ancor di più con un crossfire/sli.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro