Scheda video per Phenom II x3 720 be

Pubblicità

milluz70

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
sto assemblando il seguente pc:
mb > asrock m2a790gxh/128
ram > 4gb ddr3
cpu > Phen. II x3 720 black edition
hd > 500 gb sata2
video > lg 22" monitor/tv fullhd

Quale scheda mi consigliate??
Sono veramente confuso nella scelta..
Grazie

ti consiglio di cambiare scheda madre.....prendi una asus

quoto... meglio questa: ASUS AM3 M4A78-E

per il fatto della scheda video ti consiglio 2 cose:

alimentatore: Corsair HX620W (che ormai stà calando di prezzo)
scheda video: qui si pone il punto, xkè se usi una tv full HD ti direi di andare su gtx275/4890 sennò andresti su gtx260/4870 :sisi:

Grazie a tutti,
come al solito questo forum è eccezionale come rapidità di risposta e competenza!!
Allora .. stavo considerando la scheda madre ASUS AM3 M4A78,
ottima .. però vado un po su con il prezzo (circa 140e); e se prendessi invece una ASUS M4A78-PRO? .. così rimango sulla stessa cifra della Asrock ( circa 90e)?

Perl'alimentatore OK! .. vada per il Corsair HX620W.

Infine .. per la scheda video; con le gtx275/4890 sono furori budget,
quindi mi butto su gtx260/4870.

Mi confermate che non riuscirò a sfruttare il fullHD, con le gtx260 o 4870?

Grazie a tutti,
come al solito questo forum è eccezionale come rapidità di risposta e competenza!!
Allora .. stavo considerando la scheda madre ASUS AM3 M4A78,
ottima .. però vado un po su con il prezzo (circa 140e); e se prendessi invece una ASUS M4A78-PRO? .. così rimango sulla stessa cifra della Asrock ( circa 90e)?

Perl'alimentatore OK! .. vada per il Corsair HX620W.

Infine .. per la scheda video; con le gtx275/4890 sono furori budget,
quindi mi butto su gtx260/4870.

Mi confermate che non riuscirò a sfruttare il fullHD, con le gtx260 o 4870?

va benissimo anche quella mobo... :ok:
la gtx260 supporta benissimo il full hd, avrai forse qualche problemino con i giochi più pesanti.. ma andrà benissimo sul tuo 22 pollici! :)

occhio che la M4A78-Pro non supporta le DDR3 ma solo le DDR2, a poco più puoi trovare la GA-MA790XT-UD4P che è supporta le DDR3

Salve a tutti,
questa discussione interessa anche a me in quanto ho appena acquistato un Phenom II 720 BE ma come monitor ho solo un 19 " :una ATI 4850 farebbe al caso mio? anche in virtù dei recenti abbassamenti di prezzo...

Salve a tutti,
questa discussione interessa anche a me in quanto ho appena acquistato un Phenom II 720 BE ma come monitor ho solo un 19 " :una ATI 4850 farebbe al caso mio? anche in virtù dei recenti abbassamenti di prezzo...

sì... direi che è ottima per te... :sisi: :ok:

occhio che la M4A78-Pro non supporta le DDR3 ma solo le DDR2, a poco più puoi trovare la GA-MA790XT-UD4P che è supporta le DDR3

Grazie per il consiglio Andy84,

l'unico dubbio che ho è questo:
la differenza di prestazioni delle DDR3 vs DDR2 sarà molto evidente con il pc che sto assemblando (vedi sopra)??
Che ne dite gente??

Considerando anche il fatto che le DDR3 costano circa il doppio rispetto alle DDR2 ...

Grazie per il consiglio Andy84,

l'unico dubbio che ho è questo:
la differenza di prestazioni delle DDR3 vs DDR2 sarà molto evidente con il pc che sto assemblando (vedi sopra)??
Che ne dite gente??

Considerando anche il fatto che le DDR3 costano circa il doppio rispetto alle DDR2 ...

detto sinceramente amd ancora non sfrutta le ddr3 bene per il fatto che non supporta il triple channel... però io ti consiglierei di prenderle... xkè metti che dopo vorrai cambiare qualche pezzo le ram potrai tenerle volendo... :D

detto sinceramente amd ancora non sfrutta le ddr3 bene per il fatto che non supporta il triple channel... però io ti consiglierei di prenderle... xkè metti che dopo vorrai cambiare qualche pezzo le ram potrai tenerle volendo... :D
Le differenze tra triple e dual-channel sono minime(roba del 5% forse)

Per l'alimentazione cerca anche un cooler master 620w modulare se sei fortunato lo puoi trovare anche a meno del corsair...così è capitato a me :) poi sopratutto se compri più pezzi da un singolo commerciante risparmi qualche euro sui costi di spedizione.
Per la scheda grafica le hd4850 sono assai calate di prezzo e puoi anche comprare quelle overcloccate e con sistemi particolari di raffreddamento (le vapor-x per dirtene una).

Per l'alimentazione cerca anche un cooler master 620w modulare se sei fortunato lo puoi trovare anche a meno del corsair...così è capitato a me :) poi sopratutto se compri più pezzi da un singolo commerciante risparmi qualche euro sui costi di spedizione.
Per la scheda grafica le hd4850 sono assai calate di prezzo e puoi anche comprare quelle overcloccate e con sistemi particolari di raffreddamento (le vapor-x per dirtene una).

Ciao ragazzi,
ma le hd4850 overcloccate come si riconoscono?
Hanno qualche sigla particolare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro