PROBLEMA Scheda video per PC "preistorico"

Pubblicità
È tutto assolutamente standard. Ci sta sia un nuovo alimentatore (Corsair cx450) e una scheda video nuova, senza andare troppo in su perché per AutoCAD non è necessario, basta che aggiorni con una che gestisca delle DirectX un po' più recenti perché quella è proprio una entrylevel di Matusalemme! Ovviamente vai su un usato e non spendere più di 50€.. che ne so, una gtx 960

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ho messo una 1050 ti su di un hp desktop con alimentatore proprietario formato ridotto da 240w, mettendoci pure un i7 serie 4000 al posto dell'i5 che montava precedentemente ed ho espanso la ram da 8 a 32gb
Il tutto regge e non mi pongo molti problemi
Poi ovvio se lui ha un alimentatore atx cambiarlo non è certo una cattiva idea
Poise si trova qualcosa di altrettanto prestante a meno di una 1050 ti usata (circa 80-100 euro?) anche meglio
Inoltre ci metterei un bel ssd

Grazie... e scusate l'ignoranza... ma si può cambiare il processore senza cambiare la scheda madre?
Solo con altro con lo stesso socket e se inserito nella tabella di supporto della tua scheda madre. Altrimenti tocca cambiare entrambi. Ma nel tuo caso dovresti rifare il pc.

Potresti cercare un 880 ma non so quanto ti convenga. Prima cosa ssd secondo me, poi scheda video ed alimentatore.
Così avrai un bel guadagno.

Scusate, tornando all'alimentatore, oltre al Corsair CX 450W che mi è stato consigliato l'altro giorno, cosa ne dite di questo oppure di questo ?
Il primo è decente e va bene. Il secondo lascialo perdere che soffre il caldo. Gli unici decenti di EVGA sulla fascia bassa sono i W1 e i B1 ma meglio comunque il Be quiet

Ultima modifica:
Guarda questo per esempio oppure qui
Come vga Click
Chiaramente anche il psu da cambiare

Pero:
80eu cpu
80eu gpu
60eu psu
50eu ssd

Insomma, è una bella spesa per un 1156 vecchia scuola.

Secondo me nell'usato puoi trovare di meglio e soprattutto più recente.

Sono solo mie considerazioni..

Guarda questo per esempio oppure qui
Come vga Click
Chiaramente anche il psu da cambiare

Pero:
80eu cpu
80eu gpu
60eu psu
50eu ssd

Insomma, è una bella spesa per un 1156 vecchia scuola.

Secondo me nell'usato puoi trovare di meglio e soprattutto più recente.

Sono solo mie considerazioni..
Si trova dei ricondizionati con 3570 a 200 euro completi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro