Scheda video per pc non troppo nuovo

Pubblicità

Lupoxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

possiedo un pc desktop con cpu P4 northwood da 3 Ghz FSB 533 e integrata nella scheda madre c'e' una geforce 440 MX.

La suddetta scheda video non è proprio il massimo ed è giunta l'ora di cambiarla.:sisi:

Vorrei prendere una scheda video decente che supporti lo slot AGP 4x senza dover cambiare scheda madre e processore.

Il panorama attuale è a dire poco complicato considerando che la stragrande maggioranda della schede usa PCI-Ex.:doh:

Premettendo che ho intezione di portare la RAM di sistema a 1Gb (ram da 333) mi stavo orientando su queste schede:help:

• SAPPHIRE - HD2600XT 512MB GDDR3AGP VGA / DVI-I
  • SAPPHIRE - HD 2600PRO 512MB DDR2 AGP
  • SPARKLE - GeForce 7600 AGP 512 Mb ddr2
  • XFX - XFX GF 6200A 512MB DDR2 AGP DVI TV SILENT COOLING IN

Vorrei anche un parere sulle citate schede o altre che riteniate più opportune e quanto conventa, considerato il mio hardware non proprio attuale, puntare su schede video che supportino le tanto rinomate directX 10.

Mi rimetto ora ai vostri consigli :ok:

mah, io prenderei quella che costa meno, anche perchè puntare ad una scheda video che supporti DX10 su una cpu del genere,e con ram DDR333, è inutile (IMO), ci sarebbe il solito "collo di bottiglia" e non sfrutteresti la potenza della scheda :D

c'è anke da considerare ke quelle skede utilizzano slot agp 8x e la loro velocità sarà ridotta su una 4x

Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ma mi sono deciso a fare un upgrade completo cambiando motherboard e cpu.
Cambio la domanda con "che scheda video mi consigliate" e apro un nuovo post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro