Scheda video per pc da assemblare

Pubblicità

Altea92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Riciao a tutti ^_^
Dunque siamo arrivati al capitolo scheda video del pc che vorrei realizzare.

Allora diciamo che con questo pc ( con processore i7 ancora da definire) vorrei sia avere la possibilità di giocare che di fare editing video ( del tipo creare video musicali con qualche effetto speciale) ovviamente per ora sono tutti lavori a livello amatoriale, un domani penso spetterà a Spielberg fornirmi l'attrezzatura ^_^.
Cmq vorrei sapere cosa ne pensate di queste due scheda video :

Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5
oppure
Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI

Secondo voi qual'è la migliore?

Sono aperta anche ad altri consigli. Il budget non è un problema anche se non vorrei superare i 200 euro

Grazie a tutti

se fai editing video ti serve una scheda video con molta memoria RAM.
potresti prendere la versione da 2 GB della 4870 o della 4890, dipende da quanto vuoi spendere sono ottime entrambe!

se fai editing video ti serve una scheda video con molta memoria RAM.
potresti prendere la versione da 2 GB della 4870 o della 4890, dipende da quanto vuoi spendere sono ottime entrambe!
nell'editing video la scheda video fa poco e niente, servono sopratutto processore e tanta ram

Credo che al momento al top dell'editing video ci siano le schede video nvidia con la tecnologia cuda (e i programmi che la supportano). Sono mooooooooolto più veloci dei processori.....

il fatto è che quelli che lo supportano decentemente si contano sulle dita di una mano e sono cmq software di conversione formati

ciao io ti consiglio o una ati 4890 o una nvidia gtx275 entrambe sotto i 200€...personalmente opterei x la 275 se fai editing così hai a disposizione la tecnologia cuda :sisi:
ciao :ok:

x accontentarti sul fattore gioco/editing/prezzo...msi 260lightining, okkala ed è perfetta x tutto, sotto i 150 la trovi

Allora diciamo che con questo pc ( con processore i7 ancora da definire) vorrei sia avere la possibilità di giocare che di fare editing video.
Cmq vorrei sapere cosa ne pensate di queste due schede video :

Sapphire VAPOR-X 4870 1GB GDDR5
oppure
Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI
Dal momento che ti interessa anche il gaming la scheda più adatta mi sembra la Sapphire HD4890 1Gb Vapor-X che rientra anche nel tuo budget. E' più silenziosa e meglio raffreddata della versione reference, gli euro in più sono ben spesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro