• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda video per pc anzianotto

Pubblicità

giorgio991

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho un pc che ho assemblato circa 5 anni fa (che spero di cambiare al più presto) e purtroppo si è fusa la scheda video. Avevo l'intenzione di prenderne una usata per giocare fino a quando non avrò i soldi necessari per fare assemblare il pc nuovo.
Le caratteristiche del pc sono queste:
MOBO: asus p5b-vm do
Processore: intel core 2 duo e6600
Ram da 2gb
ali: 600w pro silent fal600pro3 tecnoware
hd: 320gb sata 2 maxtor

Prima montavo una asus en8800 gts e la vorrei sostituire con una scheda per poter giocare ai giochi più recenti ovviamente accontentandomi di settaggi bassi e schermo del pc(avrei anche un tv 32 pollici full hd) aspettando di fare il nuovo pc.

La mia domanda è: con questi componenti mi è possibile far girare giochi recenti e se si che scheda grafica potrei montare senza spendere molto? ho trovato una radeon 6850 usata a 80€. Potrebbe andare bene? L'alimentatore basterebbe?
Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Quanto hai di budget per la scheda video? Ormai il tuo pc è passato da un bel pezzo, anche cambiando scheda video non aspettarti chissà quali prestazioni...

Ciao ragazzi, ho un pc che ho assemblato circa 5 anni fa (che spero di cambiare al più presto) e purtroppo si è fusa la scheda video. Avevo l'intenzione di prenderne una usata per giocare fino a quando non avrò i soldi necessari per fare assemblare il pc nuovo.
Le caratteristiche del pc sono queste:
MOBO: asus p5b-vm do
Processore: intel core 2 duo e6600
Ram da 2gb
ali: 600w pro silent fal600pro3 tecnoware
hd: 320gb sata 2 maxtor

Prima montavo una asus en8800 gts e la vorrei sostituire con una scheda per poter giocare ai giochi più recenti ovviamente accontentandomi di settaggi bassi e schermo del pc(avrei anche un tv 32 pollici full hd) aspettando di fare il nuovo pc.

La mia domanda è: con questi componenti mi è possibile far girare giochi recenti e se si che scheda grafica potrei montare senza spendere molto? ho trovato una radeon 6850 usata a 80€. Potrebbe andare bene? L'alimentatore basterebbe?
Grazie in anticipo

Bravo meglio andare sull'usato..la cpu sta parecchio indietro, sarebbe intonata con una 3870...però giochi tutto al minimo..
Altrimenti prendine una minore della 6850, magari 6770...rimani su fascia bassa dalla serie 5000 in poi, ovvero quelle con il "7" nelle centinaia..sennò una 4850-4870 se la trovi..(con una 6850 in alcuni casi sei comunque avvantaggiato dalla potenza, ma me li terrei per accumulare budget)
così spendi poco e non sei rallentato dalla cpu in modo da non sprecare soldi...
Così quando avrai un budget sui 500-600 ti fai una bella bestiola di pc.

Bravo meglio andare sull'usato..la cpu sta parecchio indietro, sarebbe intonata con una 3870...però giochi tutto al minimo..
Altrimenti prendine una minore della 6850, magari 6770...rimani su fascia bassa dalla serie 5000 in poi, ovvero quelle con il "7" nelle centinaia..sennò una 4850-4870 se la trovi..(con una 6850 in alcuni casi sei comunque avvantaggiato dalla potenza, ma me li terrei per accumulare budget)
così spendi poco e non sei rallentato dalla cpu in modo da non sprecare soldi...
Così quando avrai un budget sui 500-600 ti fai una bella bestiola di pc.

Ho detto una stronzata...sei fottuto non avevo visto bene la tua scheda video..
Qualunque scheda ti compri ti cambia ben poco..dovrai spendere 80€ per avere il 50% di prestazioni in più, tuto questo perchè la cpu limita troppo..
Devi aspettare e rifarti tutto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro