Scheda video per Mini-ITX

Pubblicità

Elunir

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Buonasera a tutti,

sto preparando una configurazione mini-ITX con processore i3 6100 e una scheda madre MSI o Gigabyte ( ancora indeciso ) ma sono ancora più indeciso con la scheda video, considerando il budget massimo di 175 €, avevo puntato su un EVGA GTX 750 TI SuperClocked 2GB(circa 145€).

Per caso qualcuno sa consigliarmi qualcosa di meglio? stavo adocchiando anche una AMD Radeon R7 370 2GB ma non saprei che brand scegliere e se ci sono altre schede migliori.

P.S. la lunghezza massima della scheda video per la mia configurazione si aggira intorno ai 25 cm.

Grazie in anticipo :luxhello:

Direi che una GTX950 di piccole dimensioni è il massimo a cui puoi ambire. Tipo questa: GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce 900 Series - GV-N950WF2OC-2GD (rev. 1.0)
Piccola, abbastanza fresca, consuma poco (100 watt o poco più) e ha prestazioni a metà tra la R7 370 e la R9 380: si trova sui 160€.

Che alimentatore stai prendendo? Per star sicuro, ti serve almeno un buon 350 watt.

Grazie per il suggerimento.
Guarda come alimentatore pensavo di prendere un thermaltake hamburg 530 80+ perchè optando per una soluzione "Cube" posso utilizzare un alimentatore abbastanza grande quindi per il consumo non mi preoccupo più di tanto.

Evita l'hamburg i nuovi modelli sono peggiorati come qualità. Ti consiglio un antec vpf 450w
Grazie mille per il consiglio :D se volete consigliarmi anche una scheda madre mini itx ascolto volentieri i consigli , per ora ho preso in considerazione una gigabyte z170n Wi-Fi o una msi gaming z170

Se hai intenzione di prendere l'i3 la z170 non ha senso dato che non puoi fare overclock, prendi una h170 come ad esempio la asrock H170M-ITX/DL se non hai bisogno del wi-fi o la H170M-ITX/ac in caso contrario

Se hai intenzione di prendere l'i3 la z170 non ha senso dato che non puoi fare overclock, prendi una h170 come ad esempio la asrock H170M-ITX/DL se non hai bisogno del wi-fi o la H170M-ITX/ac in caso contrario
Grazie per il consiglio, non me ne intendo molto riguardo la scheda madre, da quanto mi hai detto le quelle siglate "Z" servono principalmente per l'overclock mentre quelle "H" sono uguali ma senza questa funzionalità, è corretto?

Non sono il massimo, per avere alimentatori modulari buoni dovresti spendere 80-90€ secondo me non ne vale la pena

Non sono il massimo, per avere alimentatori modulari buoni dovresti spendere 80-90€ secondo me non ne vale la pena
capisco allora accetterò il consiglio per la scheda gtx950 l'alimentatore antec vpf 450 e punterò ad una scheda gigabyte h170. Grazie per i consigli :)

- - - Updated - - -

Il Be Quiet L8 può andare, al limite puoi prendere quello.
Lo Smart Se meglio evitarlo...
Proverò a vedere allora, grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro