Scheda video per minecraft. Che mi consigliate?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlexSplatter

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti. Ho una scheda video ATI Radeon HD 5450, che considero davvero penosa, e che mi fa girare minecraft a fps misti, che variano tra i 25 e i 60 (quest'ultimi abbastanza rari)... Per natale, avrei intenzione di comprare una nuova scheda video, anche se non ho un vero e proprio budget. Vorrei una scheda video che mi facesse girare minecraft al massimo della risoluzione (non a schermo intero) anche sui 100-120 fps con prestazioni bilanciate. Se potete, elencatemi magari anche quanto dovrebbe costare la vostra scelta. Preferirei una scheda video ATI, non NVIDIA. Vi ringrazio in anticipo.

PS: Non ho un vero e proprio budget nel senso che vorrei prima vedere quanto mi riesce a costare, e se è troppo scendiamo con la qualità della scheda video.

E lo farebbe andare sui 100- 120 fps? A questo punto facciamo qualcosa in più, magari facciamogli raggiungere fps più alti.

Beh nel momento in cui ne hai abbastanza da giocare fluido non serve farne di più..ma a che risoluzione vorresti giocare?

Pensa un pò, io ho una HD6850 (scheda video molto più che modesta) e i 60 li raggiunge, a volte anche i 200, ma onestamente i cali ce li ha comunque (anche a 2 fps), quindi è colpa del gioco non della VGA. :asd:

io con la 5450 ci giocavo benissimo a minecraft e avevo un C2D a 3,20 ghz Overclock...mi sembra strano che tu con un core i5 e quella vga non riesci a giocare bello fluido

Ho un monitor LED 22'' e volevo giocare a con la finestra ingrandita al massimo ma non a schermo intero. In minecraft inoltre non si considera la risoluzione (1080, 720 ecc.) ma si possono modificare solo le impostazioni video. Vorrei giocare con grafica sofisticata, distanza rendering lontana, fps bilanciati, luce soffusa on, visuale oscillante on, particelle tutte, e vSync on...inoltre, per quanto riguarda gli fps, se dovessi giocare in server abbastanza pesanti, gli fps scenderebbero, quindi secondo me, quanti più ne ho, meglio è...

- - - Updated - - -

io con la 5450 ci giocavo benissimo a minecraft e avevo un C2D a 3,20 ghz Overclock...mi sembra strano che tu con un core i5 e quella vga non riesci a giocare bello fluido

Quanto tempo fa? Da quando è uscita la 1.3 lagga molto di più tutti...

- - - Updated - - -

Pensa un pò, io ho una HD6850 (scheda video molto più che modesta) e i 60 li raggiunge, a volte anche i 200, ma onestamente i cali ce li ha comunque (anche a 2 fps), quindi è colpa del gioco non della VGA. :asd:

E quindi come dovrei fare per risolvere questo problema? Non voglio installare mod ecc., voglio che il gioco vada bene così com'è.

Che il gioco sia ottimizzato da Chiul :asd: si sà...comunque prova ad installarti java a 64bit e sulle opzioni della distanza non selezionare mai LONTANA...vedrai che così noterai miglioramente

Che il gioco sia ottimizzato da Chiul :asd: si sà...comunque prova ad installarti java a 64bit e sulle opzioni della distanza non selezionare mai LONTANA...vedrai che così noterai miglioramente

Ho java a 64 bit, e io VOGLIO giocare con distanza rendering lontana, per questo voglio una vga nuova :D

Siccome però il mio budget sarà più alto al cento per cento, proviamo con qualcosa di un pò più potente in modo che possa giocare anche ad altri titoli con fps almeno superiori a 30...Che mi consigliate?? Inoltre, l'alimentatore è importante per il gaming?? Non credo di averne uno molto di qualità

Posta marca e modello del tuo alimentatore, da lì gli esperti capiranno se il tuo sistema può reggere o meno una scheda della serie 78xx.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro