DOMANDA Scheda Video per Il Mio ACER Aspire M3970. Fin dove mi posso spingere?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ma quale mancanza di rispetto? Se fosse per me avrei già chiuso il thread dopo aver chiesto se i componenti erano nuovi. Ora invece A CAUSA delle vostre risposte per me incomprensibili sono tornato al punto di partenza e non so più se quel che mi ha dato Sirio da comprare sia buono o no.
Però ovviamente non è la prima volta che succede una cosa del genere.
Io sono totalmente ignorante sulla componentistica e l'assemblaggio. Chiedo a qualcuno di competente una risposta esauriente su cosa comprare in base a ciò che mi serve. Qualcuno mi da una risposta e mi mette i link direct a ogni pezzo, anche con scelte multiple in base alle mie esigenze. Perfetto. Chiaro. Limpido. Cristallino.

Poi arrivano 5 o 6 risposte dove viene messo in dubbio tutto infarcito da terminologia assurde che non ho mai studiato (motivo per cui ho comprato un preassemblato). Vado nel panico, ogni mia certezza crolla, mi incazzo, vi rispondo male.

Ultima cosa: Io ho una PS4 slim e già gioco a quel che mi pare ma ovviamente i giochi che ho elencato sopra sono ingiocabili da consolle (e sono migliori con mouse e tastiera) o hanno bisogno di diverse consolle (Halo è Xbox).

Io vi ringrazio o grandi geni dell'informatica per le vostre """""""""""""""delucidazioni""""""""""""" ma qui in questo preciso thread non servivano. Non servivano proprio. Preferivo una lista di altri pezzi e due parole di comparazioni, non papiri insulsi di termini che per me sono aramaico. Grazie.

Messaggio 31, letteralmente la seconda frase:

Le componenti a livello qualitativo sono tutte valide, e con il bios della scheda madre aggiornato il pc andrebbe tranquillamente.

Ci tengo a precisare che:

1. Non ho messo in dubbio nulla, solo proposto alternative a volte valide per risparmiare (dato che mi pare di capire che non si voglia spendere troppo)

2. L'unica cosa per cui ti ho avvertito è che potresti dover aggiornare il bios della scheda madre, cosa che se tu leggessi i messaggi, il buon SiRiO stesso ha confermato, e che era un dettaglio abbastanza importante che non avessa nel primo messaggio. Ho avvertito prima che tu monti il pc, non parte, t'inca**i e chiedi perchè qui o fai il reso di tutto.

Ora più telegrafico di così non riesco a essere.
Poi vorrei capire qual è la grande terminologia, perchè ad oggi, a parte bios flashback (che ripeto aver spiegato che cosa significhi), non mi pare di aver scritto in aramaico.

Inoltre ci tengo sempre a precisare che il consiglio di Sirio (e se glielo chiedi te lo conferma) è valido oggi, se compri un pezzo alla volta e finisci il pc tra 6 mesi rischi di aver speso male i soldi, e dato che al contrario di altri posti ci teniamo all'utenza preferiamo evitare di dare consigli sbagliati.

P.S: In ogni caso, personalmente, eviterei il case Mars Gaming, è una marca che non brilla per qualità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88 e jesse83

jesse83

Utente Èlite
5,045
4,095
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Sirio mi ha già aiutato, Mi ha dato tutto l'aiuto di cui mi serviva.
Bon allora direi che il thread é risolto
Io la cifra necessaria già la ho ma con l'arrivo della primavera/estate, le ferie, i viaggi e la fine dell'Isolamento da Covid quei soldi li userò per svagarmi fuori, non per comprare un pc assemblato. Per quello avevo, parlo al passato perché la voglia si è esaurita velocemente, intenzione di comprare un pezzo al mese e averlo pronto per questo inverno.
Nessuno ti obbliga a fare niente qui, solo persone più competenti di te danno consigli su come spendere meglio il proprio denaro. Sta a te decidere se ascoltare o meno. Questo ultimo messaggio é pura polemica. Compra ciò che vuoi quando vuoi a questo punto. Saluti
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Ngl, tanto valeva non aprirlo se non si scrive per avere consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
abbiamo perso il fulcro del discorso, chiudo come da richiesta!
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!