DOMANDA Scheda video per il 2k

Pubblicità
Ho preso da poco anche io un monitor che ha una risoluzione massima di 2560x1440 e con una Asus ROG 760 MARS gioco TRANQUILLAMENTE a BF4,Wolfestein e Far cry3 con tutti i dettagli al massimo e filtri attivi(ma non al massimo tranne in Wolfestein)!:)...qualche problema emerge con Crysis3 dove posso pure mettere tutto ad ULTRA ma se attivo i filtri ho vistosi cali di frame nelle ambientazioni più grandi.La mia è stata una soluzione decisamente "esotica" ma anche se ci sono pareri contrastanti su questa GPU io mi ci trovo benissimo!

Scusa se sarò diretto ma nel tuo caso sarebbe sicuramente più bello da vedere un 1080p tutto maxato :asd:
Per me 30 FPS senza filtri non è giocare, una 760 su un 1440p non va bene per niente. Poi ognuno ha il proprio concetto di "tranquillamente", una 760 non ti fa 60 fps neanche in full HD con battlefield 4, quindi temo che la situazione nel 1440p sia sopportabile da pochissime persone, se lo è per te bene! Ma non è un buon consiglio da dare :D. @fedex117 lo puoi fare ma è brutto esattamente come se abbassi la risoluzione su un full HD o qualunque altro monitor, è l'ultima spiaggia dell'ottimizzazione però fidati che è orribile, a quel punto metti tutto al minimo, non sarà l'essenza della realizzazione ma è sempre meglio che dowscalare.

Scusa se sarò diretto ma nel tuo caso sarebbe sicuramente più bello da vedere un 1080p tutto maxato :asd:
Per me 30 FPS senza filtri non è giocare, una 760 su un 1440p non va bene per niente. Poi ognuno ha il proprio concetto di "tranquillamente", una 760 non ti fa 60 fps neanche in full HD con battlefield 4, quindi temo che la situazione nel 1440p sia sopportabile da pochissime persone, se lo è per te bene! Ma non è un buon consiglio da dare :D. @fedex117 lo puoi fare ma è brutto esattamente come se abbassi la risoluzione su un full HD o qualunque altro monitor, è l'ultima spiaggia dell'ottimizzazione però fidati che è orribile, a quel punto metti tutto al minimo, non sarà l'essenza della realizzazione ma è sempre meglio che dowscalare.
....mmmmh ok...non credo te abbia capito di che GPU stiamo parlando...cmq ho TUTTI i filtri attivi al massimo tranne in Crysis e tutto maxato!!!E' una ROG MARS...quindi 760x2!!Poi ho anche specificato fosse una soluzione particolare...e fidati il mio concetto di fluidità è ben sopra i 30 fps

Ultima modifica:
Mi puoi consigliare un buon monitor 1080p 3d 144hz ? Così valuto quale prendere, certo che se prendessi un fullhd 144hz andrei avanti una vita con 2 gtx780Ti mentre con l'altro monitor nel giro di 2 anni dovrei cambiare schede video. Bisognerebbe vedere quanti fps fa con 2 gtx760 ma presumo intorno ai 30-35fps non di più!

Ultima modifica:
Mi puoi consigliare un buon monitor 1080p 3d 144hz ? Così valuto quale prendere, certo che se prendessi un fullhd 144hz andrei avanti una vita mentre con l'altro monitor nel giro di 2 anni dovrei cambiare schede video. Bisognerebbe vedere quanti fps fa con 2 gtx760 ma presumo intorno ai 30-35fps non di più!

I soliti, d'altronde non sono molti:
- Asus VG278HE (ci sono altre varianti come H o HR ma diciamo che il migliore è questo)
- Benq XL2720Z (anche questo ha delle altre varianti ma sono più vecchie mi pare)

L'Asus ha un prezzo migliore ma non è peggiore, il Benq costa di più per delle features particolari che devi valutare se ti interessano, una su tutte la possibilità di caricare dei preset creati da altri gamer appositamente per determinati giochi, una cosa che io non trovavo utile infatti ho l'Asus, ma se magari a te può interessare o ti piace di più il Benq valuta tu. Il pannello è pressochè identico e posso effettivamente dirti che essendo ovviamente un TN ha dei colori buoni, ho visto dei TN ridicoli infatti quando mi è arrivato avevo le dita incrociate per poi rimanere totalmente soddisfatto. Vedendo due recensioni vale lo stesso per il Benq anche se non l'ho potuto verificare di persona. Forse, e dico forse, l'Asus viene con una calibrazione di fabbrica leggermente migliore, non so però cosa intendano visto che poi parlano di colori fedeli per entrambi.

Questi sono entrambi 27 pollici, se vuoi risparmiare qualcosa, (o se magari sei tra quelli che credono che il 27'' FHD non renda o ancora non hai spazio o abbastanza distanza) si può scendere ad un 24 pollici, che in pratica sono gli stessi monitor ma più piccoli, credo abbiano anche lo stesso nome ma col 24 al posto del 27.

Ultima modifica:
Mi puoi consigliare un buon monitor 1080p 3d 144hz ? Così valuto quale prendere, certo che se prendessi un fullhd 144hz andrei avanti una vita con 2 gtx780Ti mentre con l'altro monitor nel giro di 2 anni dovrei cambiare schede video. Bisognerebbe vedere quanti fps fa con 2 gtx760 ma presumo intorno ai 30-35fps non di più!
ma... ASUS ROG MARS 760 Review - Graphics cards - Reviews : ocaholic va più di una 780,di una R9 290x e anche di una Titan.. 30-35 un paio di p...:cav::asd:

Allegati

• PerfSum.webp
    PerfSum.webp
    30.9 KB · Visualizzazioni: 129
Ultima modifica:
In quei pochi giochi che sfruttano e che sfrutteranno (lato driver) lo SLI :utonto:

In pratica da adesso ai prossimi 2 anni nel 50% dei giochi ognuno dei due chip va a metà, in un 25% te ne va solo uno e nel restante 25% vanno entrambi al massimo.

In quei pochi giochi che sfruttano e che sfrutteranno (lato driver) lo SLI :utonto:

In pratica da adesso ai prossimi 2 anni nel 50% dei giochi ognuno dei due chip va a metà, in un 25% te ne va solo uno e nel restante 25% vanno entrambi al massimo.

Senza considerare che se proprio vuoi due GPU è sempre meglio due schede video fisiche che un dual GPU su un solo PCB.
Lo dice anche il grafico che due 760 in SLI vanno di più, e il bello è che costano anche meno.
In ogni caso SLI e CFX con schede medie è meglio non farlo, perchè come dici tu quando te ne va solo una oppure spingono poco in due rimani con una miseria, se hai due top di gamma prima di tutto non c'è niente di singolo che vada meglio, e poi se non lo sfrutti puoi contare su una scheda video forte anche in singolo. La 760 Mars costa come una 780ti, inutile dire cosa sceglierei :asd:

Pagata 400 euro!PER ORA è un missile con tutti i giochi!
Ma non lo metto in dubbio! Non devi giustificare il tuo acquisto, è sicuramente un buon prodotto, solo che non ci vuole un genio per ammettere che ci sono acquisti più intelligenti, di solito quelle robe lì le fanno più che altro a scopo pubblicitario e di marketing, se parli con un pro gamer o qualche mega esperto recensore vedrai che le snobba queste soluzioni. Non è che voglio dirti di buttarla, ma il grafico che hai postato parla chiaro, se proprio volevi due 760 (cosa che già di suo ha soluzioni migliori eh) te le prendevi dissociate e andavi meglio. Cerca di capire il concetto, non è un attacco alla tua scheda video.

Avrei intenzione di comprarmi il monitor Asus ROG Swift PG278Q che dovrebbe essere disponibile dal draghetto per il 25 luglio. Nel sito c'è scritto che ha solo una porta displayport, però mi sembra strano che non abbia neanche una hdmi bho.Quali schede video mi consigliate per sfruttare al massimo questo monitor?

per avere dei buoni fps in game almeno ti ci vogliono 2 vga..se il budget lo permette prendi 2 780ti la migliore in commercio è la evga superclocked\ACX cooler(lasciando da parte la kingpin)..però qui insorge un altro acquisto che sicuramente dovrai fare cioè l'alimentatore..tutti dicono che un buon 850w basta..si basta però io dico sempre che a me non piace far lavorare l'alimentatore al 80\85% del suo potenziale cosi sarebbe quasi sempre sotto sforzo ed io consiglio sempre un buon 1000w come un seasonic x da 1050w oppure un enermax revolution 87+ da 1000w..con una vga stai strettino e non avrai buoni fps e giocheresti male..comunque per lo schermo ti do l'ok è davvero un bello schermo

I soliti, d'altronde non sono molti:
- Asus VG278HE (ci sono altre varianti come H o HR ma diciamo che il migliore è questo)
- Benq XL2720Z (anche questo ha delle altre varianti ma sono più vecchie mi pare)

L'Asus ha un prezzo migliore ma non è peggiore, il Benq costa di più per delle features particolari che devi valutare se ti interessano, una su tutte la possibilità di caricare dei preset creati da altri gamer appositamente per determinati giochi, una cosa che io non trovavo utile infatti ho l'Asus, ma se magari a te può interessare o ti piace di più il Benq valuta tu. Il pannello è pressochè identico e posso effettivamente dirti che essendo ovviamente un TN ha dei colori buoni, ho visto dei TN ridicoli infatti quando mi è arrivato avevo le dita incrociate per poi rimanere totalmente soddisfatto. Vedendo due recensioni vale lo stesso per il Benq anche se non l'ho potuto verificare di persona. Forse, e dico forse, l'Asus viene con una calibrazione di fabbrica leggermente migliore, non so però cosa intendano visto che poi parlano di colori fedeli per entrambi.

Questi sono entrambi 27 pollici, se vuoi risparmiare qualcosa, (o se magari sei tra quelli che credono che il 27'' FHD non renda o ancora non hai spazio o abbastanza distanza) si può scendere ad un 24 pollici, che in pratica sono gli stessi monitor ma più piccoli, credo abbiano anche lo stesso nome ma col 24 al posto del 27.
A che distanza ti trovi tra lo schermo e gli occhi??? Io potrei massimo stare a 90cm (misurato esattamente con la cordella metrica) con un 27 pollici. Mi sa che vado di Asus VG278HR che ha il trasmettitore IR 3D già integrato e anche un paio di occhiali. Se dici che un 27 pollici è troppo grande per stare a 90cm allora vado di 24 pollici.

Ultima modifica:
A che distanza ti trovi tra lo schermo e gli occhi??? Io potrei massimo stare a 90cm (misurato esattamente con la cordella metrica) con un 27 pollici. Se la distanza è troppo poca vado allora di Asus VG248QE

Beh diciamo soprattutto che dipende da te ma io il 27 pollici ce l'ho anche a mezzo metro quando mi prendo bene mentre gioco e va tutto bene...il mio progresso è stato 21.5, 24, 27, tutti alla stessa distanza e in effetti non potrei tornare al 24, mi sembra piccolo, vedo troppo muro dietro e non mi immergo :lol: Se esageri può sembrare dispersivo, c'è gente che gioca con la tastiera attaccata alla base del monitor praticamente, a loro non consiglio un monitor tanto grosso perchè lo sguardo si perde e non riesce a tenere d'occhio la scena. Nel mio caso invece ho la scrivania profonda 100 centimetri e il monitor è in fondo contro il muro quindi arriverà 30 centimetri prima della fine si e no, metti che se mi prendo male la mia faccia va anche all'interno del bordo della scrivania dove mi trovo ma al massimo arrivo a 50-60 centimetri, ma per inerzia eh non per necessità, va benissimo stare rilassati sulla sedia e tenerlo ad un metro volendo.
Insomma, in pratica la tua distanza per me andrebbe benissimo per un 27 perchè tutto sommato mediamente è la stessa della mia. Se vuoi prendermi d'esempio posso anche dirti che non ho particolari problemi alla vista ;)

Beh diciamo soprattutto che dipende da te ma io il 27 pollici ce l'ho anche a mezzo metro quando mi prendo bene mentre gioco e va tutto bene...il mio progresso è stato 21.5, 24, 27, tutti alla stessa distanza e in effetti non potrei tornare al 24, mi sembra piccolo, vedo troppo muro dietro e non mi immergo :lol: Se esageri può sembrare dispersivo, c'è gente che gioca con la tastiera attaccata alla base del monitor praticamente, a loro non consiglio un monitor tanto grosso perchè lo sguardo si perde e non riesce a tenere d'occhio la scena. Nel mio caso invece ho la scrivania profonda 100 centimetri e il monitor è in fondo contro il muro quindi arriverà 30 centimetri prima della fine si e no, metti che se mi prendo male la mia faccia va anche all'interno del bordo della scrivania dove mi trovo ma al massimo arrivo a 50-60 centimetri, ma per inerzia eh non per necessità, va benissimo stare rilassati sulla sedia e tenerlo ad un metro volendo.
Insomma, in pratica la tua distanza per me andrebbe benissimo per un 27 perchè tutto sommato mediamente è la stessa della mia. Se vuoi prendermi d'esempio posso anche dirti che non ho particolari problemi alla vista ;)
Ok grazie! Nel mio caso invece ho la scrivania profonda 68 centimetri e la tastiera e il mouse li metto praticamente sul bordo in modo tale da non toccare con il polso la scrivania. Attualmente ho un 19 pollici che si trova a 30cm dal muro, quindi un 27 pollici penso che mi possa andare bene. Allora alla fine mi prendo questo Asus VG278HR che ho visto che ha incluso un paio di occhiali 3d e il trasmettitore incorporato, si può regolare l'altezza giusto? Allora per sfruttare bene il pannello di 144hz e il 3d vado di 2gtx 780Ti :)

Ok grazie! Nel mio caso invece ho la scrivania profonda 68 centimetri e la tastiera e il mouse li metto praticamente sul bordo in modo tale da non toccare con il polso la scrivania. Attualmente ho un 19 pollici che si trova a 30cm dal muro, quindi un 27 pollici penso che mi possa andare bene. Allora alla fine mi prendo questo Asus VG278HR che ho visto che ha incluso un paio di occhiali 3d e il trasmettitore incorporato, si può regolare l'altezza giusto? Allora per sfruttare bene il pannello di 144hz e il 3d vado di 2gtx 780Ti :)

Si si lo puoi regolare come vuoi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro