• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Scheda video per i7 9700

Pubblicità

Sleepypoet

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao un consiglio per un mio caro amico. Possiede un PC con i7 9700, ha una scheda video 1660 e vorrebbe migliorare il lato grafico senza avere un collo di bottiglia, mantenendo la CPU e la scheda madre. Ha 16 GB di RAM. Alimentatore da 500, ma nel caso lo sostituisce. Gioca in full hd 144hz. Il tutto in ottica futura, quando deciderà anche di cambiare mobo, CPU, RAM e quant' altro. Grazie a chi può aiutarmi a consigliarlo

Ciao un consiglio per un mio caro amico. Possiede un PC con i7 9700, ha una scheda video 1660 e vorrebbe migliorare il lato grafico senza avere un collo di bottiglia, mantenendo la CPU e la scheda madre. Ha 16 GB di RAM. Alimentatore da 500, ma nel caso lo sostituisce. Gioca in full hd 144hz. Il tutto in ottica futura, quando deciderà anche di cambiare mobo, CPU, RAM e quant' altro. Grazie a chi può aiutarmi a consigliarlo
Ciao, ci vorrebbe una RTX 4060 come questa.

dipende a cosa gioca, se anche in futuro resterà in fhd va bene, se fai giochi leggeri o per lo più ignora i triple AAA dove la grafica punta a ray tracing e a tutti i nuovi effetti allora allo stesso prezzo puoi prendere una 3060 ti che è più veloce. se non gli interessa nemmeno registrare video di gioco, codifica video allora anche una 7700xt che in rasterizzazione è ancora meglio. Se invece vuole sperimentare un po' di tutto, e approfittare del dlss3.5 per aumentare gli fps dato che la scheda è basica allora 4060.

Mah, credo che voglia giocare ai giochi degli ultimi anni, e magari qualche tripla a.. ma sempre con i dovuti adattamenti. Adesso ha una 1660 e cmq gioca.. va bene, ho le idee più chiare. Vi ringrazio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah.. un altro dubbio. Ma il fatto che abbia una scheda madre PCI express 3.0, quanto limita con una scheda video 4.0 tra quelle che mi avete consigliato?

Ultima modifica:
la 4060 è una 8x gen 4. se la metti su una scheda madre gen 3 è come se andasse a 4x. ma siccome sono schede basiche prima che riempiono la banda ci vogliono ben altre schede quindi non si pone il problema, o è irrisorio nel senso di 2/3 fps in meno. è un non problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro