Scheda video per i7 4770k

LaMoscaCojonera

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi, sono LaMoscaCojonera, ho un grande problema di indecisione su quale VGA sciegliere per il mio pc, vi elenco qui sotto i miei componenti:
- Mobo: Asus Maximus VI formula z87
- CPU: Intel core i7 4770k
- Ram: 4x4gb Gskill Trident
- PSU: Corsair ax760 (NON i)
- Case: Corsair Carbide 330r


ora mi aspetta la dura decisione di scuegliere la VGA, non ho nessuna intenzione di mettere il water cooling alle ram o alle VGA ma solamente a mobo e CPU.
Ne dovrò solamente fare uso per il gaming e non voglio fare SLI, budget massimo 300 euro, AUTATEMIIII
 

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
bel nick:)in ogni caso a mio avviso magari risparmierei qualcosina su scheda madre che almeno che tu non faccia bench estremi non credo sfrutteresti a dovere e magari andrei con un 650 come alimentatore sempre rimanendo su un gold e magari limare sulle ram ma 300 euro attualmente non renderebbe giustizia ad una scheda video per fare un pc high end che mi pare che sia quello a cui tu punti.in ogni caso a 300 euro si trova la 770 lightning che non e' male poi cmq bisogna vedere su che monitor giuochi se e' un fh o un 2560x1440.io fossi in te cercherei di limare in ogni caso la cento euro ed andrei con una 780 almeno visto che il prezzo si e' abbassato che ora a mio avviso ha un ottimo rapportom prezzo prestazioni.sul brand scegli tu gigabyte asus evga vanno tutte bene se vai su msi solo lightning non gaming ma saliamo un po' col prezzo.
 

LaMoscaCojonera

Nuovo Utente
5
0
Ahaha grazie ;) comunque sono d'accordissimo sul tuo ragionamento per quanto riguarda la mobo, ma puoi capirmi se dico che è una vera SBORATA xD pero si, è vero che non volendo fare oc sia la mia mobo sia la mia CPU sono sprecati, per quanto riguarda il monitor devo ancora comprarlo, come devo ancora prendere HDD e SDD, non ho capito bene il tuo discorso sulle ram, se ti va di spiegarmelo meglio magari, comunque la scheda video non volevo spendere piu di 300 euro visto che il mio portafoglino scarseggia xD però se verrebbe fuori una cagatina spendendo solo 300 euro consigliami pure poi valuto assieme alla comunity e a te cosa è meglio :)
 

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
sulle ram non so quale siano di frequenza tipo 2133 1866 dipende da cosa le paghi..a parer mio non andare oltre le 1866 (provato sulla mia pelle)oltre non ha senso,poi se non si ha limite al budget ben venga tutto:)per il resto il processore nulla da ridire la mobo sara' anche una ****ta ma alla fine se hai un budget limitato una volta che e' nel case a te dovrebbe solo interessare capacita' all'oc nel tuo caso vistyo che vai di processore k, stabilita' e features,poi magari tu hai un pallino per un determinato bios(per me asus e' il migliore)cmq e' a discrezione.ritornando a noi sulla mobo che ti costa piu' di 200 euro sicuro piuttosto andrei con una z87 mpower msi ti assicuro che non ha nulla da invidiare alla maximus a livello di oc anche se forse e' un po' sotto cmq parliamo di un prodotto di fascia altissima a quasi 100 euro in meno che potremmo aggiungere per altri pezzi!ora se conti che 100 euro li risparmieresti sulla mobo che ripeto sarebbe sprecata e magari limi sulla ram gia' sei a 150 euro e' ti vien fuori da solo un bel ssd samsung 250 gb:)poi per la vga dipende da cosa cerchi tu se vuoi maxare i giochi se vuoi che la vga ti duri ci sono tante cose da valutare!credo di essere abbastanza sicuro nell'affermare che una 770 adesso che sia da 2 o 4 gb non volendo fare tu sli sarebbe una soluzione non a lungo termine a livello di potenza,se tieni conto che con 100 euro in piu' potresti prendere la 780 che stando in full hd ti potrebbe garantire almeno 2/3 anni di gaming a livelli massimi a quella risoluzione e ti assicuro che non sono pochi.
 

LaMoscaCojonera

Nuovo Utente
5
0
mi stai convincendo a risparmiare un mesetti in piu e prendere la 780 *:* purtroppo i pezzi che ti ho elencato sono gia stata aquistati, per questo non posso piu risparmiare da qualche parte, pero posso risparmiare un paio di settimane in piu e prendermi la 780 :) una domanda, io fino ad ora ho comprato su ebay, ci sono altri siti sicuri dove comprare a prezzi magari piu ragionevoli di ebay???
 

frik77

Utente Attivo
909
324
CPU
I7 6700K
Scheda Madre
ASUSMAXIMUS HERO VIII
HDD
SAMSUNG M2 EVO 500GB
RAM
16GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2400MHZ
GPU
EVGA GTX 1080 SC ACX
Audio
INTEGRATAZZA
Monitor
ASUS ROG PG348Q
PSU
SUPERFLOWER 850 PLATINUM
Case
CORSAIR 780T WHITE
OS
Win10 64Bit/Ubuntu 13.10
purtroppo qui non ti posso dire dove andare a vedere ti mando pm.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!