Scheda video per gta4??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LUCA PUGGELLI

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
mi sto facendo il pc nuovo..
come processore sono indirizzato verso un Q6600 o un Q6700, e come scheda video verso una HD4870 512Mb (anche se il giga mi attira a bestia).

per ora ho un monitor da 17'' catodico (e mi hanno consigliato di non cambiarlo con un lcd).. però in futuro.. boh forse un pensierino su un 19-20'' (tipo il t200 della samsung) ce lo potrei anche fare..

insomma.. per ora cmq mi tengo il 17.. la scheda video? consigli?? :boh:

come processore sono indirizzato verso un Q6600 o un Q6700, e come scheda video verso una HD4870 512Mb (anche se il giga mi attira a bestia).

per ora ho un monitor da 17'' catodico (e mi hanno consigliato di non cambiarlo con un lcd).. però in futuro.. boh forse un pensierino su un 19-20'' (tipo il t200 della samsung) ce lo potrei anche fare..

se giocarai su un 17'' allora la hd4870 512 va piu che bene ma anche se ti compri un 19-20 pollici va ancora bene... qualla da 1gb la puoi utilizzare se ti compri un monitor full hd...

ps.: ma chi ti ha detto che non devi cambiare il tuo 17'' con un lcd... prima lo cambi è meglio è

se giocarai su un 17'' allora la hd4870 512 va piu che bene ma anche se ti compri un 19-20 pollici va ancora bene... qualla da 1gb la puoi utilizzare se ti compri un monitor full hd...

ps.: ma chi ti ha detto che non devi cambiare il tuo 17'' con un lcd... prima lo cambi è meglio è

beh all'epoca.. tipo un paio di anni fa.. mi dissero che uno a tubo catodico è meglio degli lcd e che l'lcd è buono solo per chi ha poco spazio.. da quanto vedo dalla tua risposta non dev'essere piu cosi eh??

Non sono assolutamente d'accordo.. ci sono monitor a tubo che asfaltano ancora gli lcd "medi" in giro oggi.. basta guardare la mania di avere il tv piatto e poi scopri come quelli "hd ready" facciano pena per guardare la tv rispetto ad i vecchi..

beh insomma che fo?? cambio o no?? (io sono piu per il no... finche regge perchè cambiare?)
Fidati che dal punto di vista della qualità visiva a parità di grandezza non cambia nulla.. se poi passi ad un 22 lcd è un altro discorso.. ma se devi cambiarlo per prendere un 17 piatto non ci pensare nemmeno.. va molto meglio quello che hai (se era un buon monitor ovvio..).
Se devi giocare a 1280x1024 la versione da 512Mb va più che bene.. ;)

Fidati che dal punto di vista della qualità visiva a parità di grandezza non cambia nulla.. se poi passi ad un 22 lcd è un altro discorso.. ma se devi cambiarlo per prendere un 17 piatto non ci pensare nemmeno.. va molto meglio quello che hai (se era un buon monitor ovvio..).
Se devi giocare a 1280x1024 la versione da 512Mb va più che bene.. ;)

già.. infatti pensavo di andare sulla gainward hd4870 512...

che tanto mi ci sn fatto pochi pensieri sopra.. cioè penso che una da un giga è piu longeva è vero, ma tanto quando è da cambiare quella da 512 lo è anche quella da un giga... o no?

.. ma tanto quando è da cambiare quella da 512 lo è anche quella da un giga... o no?
Bravo.. :sisi:
Delle due è meglio cambiare più spesso una video "medio alta" che prendere una top costosissima che poi cmq dopo un paio d'anni non regge il confronto con le nuove..

Bravo.. :sisi:
Delle due è meglio cambiare più spesso una video "medio alta" che prendere una top costosissima che poi cmq dopo un paio d'anni non regge il confronto con le nuove..

eheh no te lo dico perchè tre anni fa mi sn comprato la nvidia 7800gtx, e la pagai tipo 500 euro..

oggi con 500 euro praticamente mi ci rifaccio il pc e quella scheda se mi va bene la rivendo a 50 euro... SE MI VA BENE.

altra domandina:
secondo te, faccio meglio a tenermi il case (thermaltake soprano), hard disk (250gb sata2) e masterizzatore, ci assemblo la roba che compro li dentro e vendo il vecchio a pezzi separati... oppure mi compro proprio tutto, dal case al masterizzatore, me lo faccio assemblare da loro, e provo a piazzare il pc completo????

Io ti consiglio quei processori, a patto di effettuare (con apposita dissipazione) un sostenuto OC, o non riuscirai ugualmente a giocare a GTA IV con un buon frame rate, così come ti sconsiglio la 4870 da 1 GB (che, sia alla tua risoluzione, che a risoluzioni più alte, fa 1 FPS in più di quella da 512 MB). :)

Io ti consiglio quei processori, a patto di effettuare (con apposita dissipazione) un sostenuto OC, o non riuscirai ugualmente a giocare a GTA IV con un buon frame rate, così come ti sconsiglio la 4870 da 1 GB (che, sia alla tua risoluzione, che a risoluzioni più alte, fa 1 FPS in più di quella da 512 MB). :)

quel che mi fa paura è che a prendere un q6.. poi ho un ferro da stiro nel pc... cioè va a finire che quanto ci risparmio di processore ce lo rispendo in 3 mesi di bolletta

compra una ati hd 4850 512 toxic, così sei a metà strada da una gtx260 o hd4870 512mb e una normale hd4850

beh all'epoca.. tipo un paio di anni fa.. mi dissero che uno a tubo catodico è meglio degli lcd e che l'lcd è buono solo per chi ha poco spazio.. da quanto vedo dalla tua risposta non dev'essere piu cosi eh??

Dev'essere proprio un ebete quello che ti ha detto questa cazzata..... Oppure l'ha fatto per vendertene uno a tubo catodico.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro