scheda video per godere di un benq FHD 144 hz GAMING

mattia521

Utente Attivo
746
24
ciao.
come da titolo cerco una scheda video per godere al massimo di un monitor Full HD 144 hz.
Parlo di GAMING, vorrei potere maxare tutto o quasi.

non ho problemi di budget ma non vorrei prendere la scheda video più costosa perchè fa figo, vorrei fare un acquisto ponderato e di cui non mi pentirò.

Che scheda video mi consiglaite?
Ho gia visto molte recensioni e ho una mezza idea. Ma prima preferisco sentire il vostro parere.

Grazie a tutti
 

XenoPhaseFTW

Utente Attivo
251
55
CPU
I5 6600K + Noctua NHU12-S
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Samsung 850 Evo 128 GB + 1 TB Samsung
RAM
8 Gb DDR4 2400 MHz
GPU
MSI Gtx 660 Twin Frozr 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Benq GL2450HM
PSU
Evga G2 550W
Case
NZXT H440 Red/Black
OS
Windows 10
144 frame su tutti i giochi, non li maxa ne una titan ne una 980ti, dipende a cosa giochi
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
144 FPS mi servono solo nei competitivi, i tutti gli altri gioco me ne bastano 60 e poter maxare. Io sono indeciso tra la GTX 980 MSI oppure la 390X NITRO

Dipende dai giochi... Non esiste una vga in grado di tenere i 120+ fps a 1080p rock solid in tutti i titoli. Non so cosa intendi per "competitivi", ma posso dirti da giocatore "first person" che a singola vga dovrai quasi sempre giocherellare con shadow e field distance per avere il framerate che cerchi.

Altrimenti 2x980 e nei giochi che supportano lo sli vai come un treno :D
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
Dipende dai giochi... Non esiste una vga in grado di tenere i 120+ fps a 1080p rock solid in tutti i titoli. Non so cosa intendi per "competitivi", ma posso dirti da giocatore "first person" che a singola vga dovrai quasi sempre giocherellare con shadow e field distance per avere il framerate che cerchi.

Altrimenti 2x980 e nei giochi che supportano lo sli vai come un treno :D
Metti che trovo 2 980 a buon prezzo, funziona bene lo SLI con un i5 4670k?
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
Metti che trovo 2 980 a buon prezzo, funziona bene lo SLI con un i5 4670k?

Dovrebbe andare benone, più che altro vedi te se i titoli che utilizzi supportano il multi gpu. Comunque, per essere più chiaro, per il 1080p ti consiglio una 980ti, che si trova usata ancora in garanzia a prezzi anche molto buoni.

Con l'accoppiata 980ti/1080p vai sul sicuro. Avere 144hz fissi, oltre che ad essere impossibile è anche inutile. Io sono un sostenitore dei fps alti, ma posso dirti che già sopra ai 100 stai a posto ;)
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
Dovrebbe andare benone, più che altro vedi te se i titoli che utilizzi supportano il multi gpu. Comunque, per essere più chiaro, per il 1080p ti consiglio una 980ti, che si trova usata ancora in garanzia a prezzi anche molto buoni.

Con l'accoppiata 980ti/1080p vai sul sicuro. Avere 144hz fissi, oltre che ad essere impossibile è anche inutile. Io sono un sostenitore dei fps alti, ma posso dirti che già sopra ai 100 stai a posto ;)


con o senza OC?

si anche io non noto differenza sopra i 90-100 se non ci sono cali
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
con o senza OC?

si anche io non noto differenza sopra i 90-100 se non ci sono cali

L'overclock non cambia le prestazioni della scheda... serve solo a fare più punti nei bench e a farti imprecare quando il driver video va in crash... lo so, ora verranno fuori un mare di insulti di utenti che hanno la vga overclokkata da anni e mai un problema, ma ognuno ha la sua esperienza, io dico la mia :p ... resta comunque il fatto che se un gioco "scatta" non è overclokkando che risolvi ;)

PS: aggiungo che overclokkare uno sli implica l'utilizzo di waterblock e radiatore.
 

mattia521

Utente Attivo
746
24
L'overclock non cambia le prestazioni della scheda... serve solo a fare più punti nei bench e a farti imprecare quando il driver video va in crash... lo so, ora verranno fuori un mare di insulti di utenti che hanno la vga overclokkata da anni e mai un problema, ma ognuno ha la sua esperienza, io dico la mia :p ... resta comunque il fatto che se un gioco "scatta" non è overclokkando che risolvi ;)

PS: aggiungo che overclokkare uno sli implica l'utilizzo di waterblock e radiatore.

non è scritto da nessuna parte.

cmq

il senso della domanda era:

i5 4670k regge due GTX 980ti in SLI oppure è necessario fare OC per aggirare il problema del bottleneck?
 

CiccoMan

Utente Attivo
588
253
non è scritto da nessuna parte.

cmq

il senso della domanda era:

i5 4670k regge due GTX 980ti in SLI oppure è necessario fare OC per aggirare il problema del bottleneck?


Non so rispondere a questa domanda, ma non vedo il senso di abbinare 1400€ di comparto grafico ad una piattaforma z87+i5... Sembra un po' sbilanciata... Uno sli di 980 "TI" lo vedo su una roba tipo x99+5930k per spremere fino all'ultimo fps :D
 

mat0109

Utente Attivo
6
0
CPU
i7 5930K
Scheda Madre
X99e-WS
HDD
850 EVO 500gb
RAM
4x4gb LPX 2800mhz
GPU
x3 GTX 980Ti Classy
Monitor
x3 PG279Q
PSU
ANTEC HPC 1300W
Case
900D
OS
Windows 10 Pro
vai di 980 liscia (non ti) che per il full hd basta e avanza ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili