scheda video per giocare

Pubblicità
il s.o lascia perdere perchè ho su di tutto ma quindi non ci sono schede video per i giochi e altre per la grafica sono tutte uguali? volevo chiedervi perchè avete scelto questa scheda video e non altre? su cosa si basa la scelta della scheda video io so che più memoria ha meglio è e che è meglio ddr5 che ddr3 non so altro ad esempio è meglio 512 ddr5 o 1gb ddr3?
inoltre se compro una scheda video adesso di questo genere quando verrano sfruttate le dx11 andrà ancora bene o sarà gia da cambiare perchè non abbastanza potente?
cioè tra quanto utilizzeranno secondo voi le dx11 ?? perchè se sarà da cambiare compro una senza dx11 ma più performante per altri motivi...

il s.o lascia perdere perchè ho su di tutto ma quindi non ci sono schede video per i giochi e altre per la grafica sono tutte uguali? volevo chiedervi perchè avete scelto questa scheda video e non altre? su cosa si basa la scelta della scheda video io so che più memoria ha meglio è e che è meglio ddr5 che ddr3 non so altro ad esempio è meglio 512 ddr5 o 1gb ddr3?
inoltre se compro una scheda video adesso di questo genere quando verrano sfruttate le dx11 andrà ancora bene o sarà gia da cambiare perchè non abbastanza potente?
cioè tra quanto utilizzeranno secondo voi le dx11 ?? perchè se sarà da cambiare compro una senza dx11 ma più performante per altri motivi...

La questione non è facile da spiegare in 2 parole... bisogna tenere conto del numero degli stream processor, dei rops e di altre cose... Poi nemmeno questi danno sempre una reale indicazione, perchè il funzionamento degli stream processors della ati è diverso da quello della nvidia e differiscono anche molte altre cose.... Nvidia di solito pompa i bus, la ati pompa le frequenze usando le gddr5 e sfruttando al limite il bus ridotto rispetto alle nvidia... Ma siccome la cosa non è semplice da spiegare, solitamente per sapere come una scheda video va realmente devi fare benchmark... Poi per saperla scegliere devi avere sotto mano tutto il mercato, capire quando una vga conviene o no rispetto a un altra in base al rapporto qualità prezzo...
EDIT: la 5750 va benissimo per la risoluzione del tuo monitor, è ottima

è tanto meglio la 5770 dela 5750? inoltre sulla mia scheda madre c'è secritto pci-express ma non so se è 1.0 o 2.0 come faccio a saperlo adesso ho la 2400 hd che è 1.0... mi consigliate la 5770 o la 5750 per il mio schermo e per la mia configurazione???

edit: il primo mi aveva consigliato la gts250.. supporta le dx11 a che livello è a confronto della 5750? meglio o peggio?

è tanto meglio la 5770 dela 5750? inoltre sulla mia scheda madre c'è secritto pci-express ma non so se è 1.0 o 2.0 come faccio a saperlo adesso ho la 2400 hd che è 1.0... mi consigliate la 5770 o la 5750 per il mio schermo e per la mia configurazione???

La versione del bus pci-e relativamente a essere 1 o 2 è importante solo in caso di configurazioni multi gpu, sli o crossfire... Secondo me la 5750 a quella risoluzione va bene, poi, se ritieni sia il caso di spendere un pò di più (e magari avere più longevità del sistema video)... Se mi dici il modello della mobo ti dico se il pci è 2.0...

lascia stare non mi interessa il multi gpu.. cmq la gts 250 è meglio o peggio della 5750?? ho quasi scelto...

EDIT:
La gts250 (ossia la ex 9800gtx+) è più veloce della 5750 non di tanto :sisi:... Però non ha le dx11 ( ma secondo me questo non dovresti valutarlo, dato che di dx11 io non ne ho ancora visto :doh:...) Da quel che ho letto, a risoluzioni tipo 1280x800 e simili la gts dovrebbe andare di più e a risoluzioni più elevate la situazione si ribalta a causa del gb di memoria della radeon

quindi fa ora a diventare obsoleta la scheda video prima che mi servano le dx11? senza contare questo la gts250 è la migliore per giocare? e poi meglio 1 gb o basta 512? io starei su 1gb..

quindi fa ora a diventare obsoleta la scheda video prima che mi servano le dx11? senza contare questo la gts250 è la migliore per giocare? e poi meglio 1 gb o basta 512? io starei su 1gb..

Guarda... La storia è che se dovessimo mettere su un piano io direi cosi:
radeon hd4870 e gtx260 sono più o meno sullo stesso piano
la 5770 si posiziona tra queste e la 4850 che va praticamente come una gts250.. la 5750 va praticamente uguale a queste...
Comunque un gb di memoria video alla risoluzioni a cui la useresti tu sono sprecati, 512mb vanno bene... Ora devi controllare i prezzi e scegliere quella che ti conviene di più

allora ho visto i prezzi adesso resta da scegliere se è meglio con dx11 o no.. secondo me ci metteranno minimo un paio di anni per vedersi le prime dx11 secondo voi?

allora ho visto i prezzi adesso resta da scegliere se è meglio con dx11 o no.. secondo me ci metteranno minimo un paio di anni per vedersi le prime dx11 secondo voi?

No, dovrebbe uscire dirt2 a dicembre, però saranno superflue almeno per un pò di mesi credo

tanto per.... dalla più potente e costosa (150€) in giù:

- GTX260
- HD5770
- HD4850
- HD5750
- HD4770
- 9600GT
- HD4670

Pubblicità
Pubblicità
Indietro