Scheda video per giocare su 27 pollici

Pubblicità
Se prendi una 5850 non rimani deluso... invece se ne prendi un'altra, a quella risoluzione... vedrai che non sarai contentissimo. Io dico che ora che sei in ballo... balla! Ovvero per 50 euro non diventi povero... ma avrai più soddisfazioni.

E comunque le ram sono Kingston. Perchè tutti si ostinano a scrivere Kingstone? :lol: La pietra re? :lol:

io gioco a qualsiasi cosa in circolazione a 1920x1080 tutti i dettagli al max ma senza AA con una semplice 5670 da 80 euro. Se vuoi giocare con AA a quella risoluzione vai su una 5770 1Gb, spendi 130euro circa e ti avanza qualcosa per qualche altro componente del pc :D

io gioco a qualsiasi cosa in circolazione a 1920x1080 tutti i dettagli al max ma senza AA con una semplice 5670 da 80 euro. Se vuoi giocare con AA a quella risoluzione vai su una 5770 1Gb, spendi 130euro circa e ti avanza qualcosa per qualche altro componente del pc :D

:oogle: A giocarci ci giochi, ma in modo fluido? A tutti i giochi? Anche Crysis?

Per giocare a 1920x1080 senza compromessi vai su:
1) hd5850 a 250 €
2) gtx275 a meno di 200 €
3) hd4890 a 150-160 €

Ma occhio all'alimentatore! ;)

La 5770 và bene ma stà sotto alle altre, quindi ad alte risoluzione i giochi più pesanti saranno sufficentemente fluidi solo rinunciando ai filtri e/o ai dettagli.

si parla di crysis? io ci gioco fluidamente con hd 5770 tutto in very high e filtro 4-8 x liberi di non crederci ma solo nella parte finale ( all'interno della portaerei) è sceso qualche fps ( l'ho hoccata da 850/1200 a 900/1250) e devo dire che sono molto soddisfatto dato che gioco in 1680x1050... certo magari stara sui 35 fps ma a meno che non sei un superuomo la differenza tra 60-50 fps e 35 la noti poco...
l'occhio umano infatti si accorge di essere ingannato solo sotto i 25 fps!
e i 60 fps sono moltissimi infatti dopo i 50-60 fps non distingue piu la differenza ...

si parla di crysis? io ci gioco fluidamente con hd 5770 tutto in very high e filtro 4-8 x liberi di non crederci ma solo nella parte finale ( all'interno della portaerei) è sceso qualche fps ( l'ho hoccata da 850/1200 a 900/1250) e devo dire che sono molto soddisfatto dato che gioco in 1680x1050... certo magari stara sui 35 fps ma a meno che non sei un superuomo la differenza tra 60-50 fps e 35 la noti poco...
l'occhio umano infatti si accorge di essere ingannato solo sotto i 25 fps!
e i 60 fps sono moltissimi infatti dopo i 50-60 fps non distingue piu la differenza ...
Evita di fare l'anatomopatologo/oculista/dottore.... :doh:
Con la 5770 ci giochi a 35FPS ad una risoluzione che non è Full HD. E per dovere di cronaca, da 35 FPS a 50 FPS la differenza è come dal giorno alla notte. Se poi ti trovi bene a giocare a 35 fai pure, ma non venirmi a dire che è fluido. L'occhio umano non distingue la differenza tra 60 e 80... o tra 60 e 250. Ma a 25 FPS, a patto che non sia la tv dove i frame sono "uniti" (credo si dica interlacciati), è un gioco che va a scatti... e parecchio...

i 25 bastano al cinema dove c'è il motion blur , e si sono tipo interlacciati .
Non volevo fare l'oculista ( anatomopatologo non so neanche cosa vuol dire potresti spiegarmelo gentilmente? :blush: ) mi sono solo documentato, e comunque a 35 fps non va affatto a scatti e per me è fluido poi fai te ... comunque non so a quanto stia di preciso , magari , dato che era fluido erano anche un po di più.

comunque tu per fluido cosa intendi? che non si notano scatti di nessun tipo e non fai nessuno sforzo visivo ( oltre a quello di guardare il monitor ovvio =P) , che non ti accorgi che sono fotogrammi? perche io intendo questo...

tu hai detto che dopo i 60 fps non percepisce la differenza , che poi è la stessa cosa che ho detto io...

sinceramente non so come si faccia a giocare in full hd , il mio monitor la supporta questa "funzione" , quindi magari se puoi spiegarmia nche questo...:blush::blush:

pero 1680x1050 è il massimo che posso mettere piu su il monitor non puo andare

i 25 bastano al cinema dove c'è il motion blur , e si sono tipo interlacciati .
Non volevo fare l'oculista ( anatomopatologo non so neanche cosa vuol dire potresti spiegarmelo gentilmente? :blush: ) mi sono solo documentato, e comunque a 35 fps non va affatto a scatti e per me è fluido poi fai te ... comunque non so a quanto stia di preciso , magari , dato che era fluido erano anche un po di più.

comunque tu per fluido cosa intendi? che non si notano scatti di nessun tipo e non fai nessuno sforzo visivo ( oltre a quello di guardare il monitor ovvio =P) , che non ti accorgi che sono fotogrammi? perche io intendo questo...

tu hai detto che dopo i 60 fps non percepisce la differenza , che poi è la stessa cosa che ho detto io...

sinceramente non so come si faccia a giocare in full hd , il mio monitor la supporta questa "funzione" , quindi magari se puoi spiegarmia nche questo...:blush::blush:

pero 1680x1050 è il massimo che posso mettere piu su il monitor non puo andare

Semplicemente il tuo monitor non è fullhd (come il mio). La risoluzione max che puoi impostare é 1680x1050, e a questa risoluzione una hd5770 è sufficiente per giocare decentemente a crysis. Mi pare strano invece che con una 5670 crysis scorra fluido in fullhd senza filtri... :oogle:

porca miseria è vero adesso che ci penso era l'altro modello che supportava il fullhd ... vabbe pazienza si vede egregiamente anche cosi tanto a quanto pare la 5770 avrebbe delle difficolta con quelle risolzioni no?!

p.s. volevo solo dire che con la hd 5770 mi sono trovato meglio di quanto pensassi!

porca miseria è vero adesso che ci penso era l'altro modello che supportava il fullhd ... vabbe pazienza si vede egregiamente anche cosi tanto a quanto pare la 5770 avrebbe delle difficolta con quelle risolzioni no?!

p.s. volevo solo dire che con la hd 5770 mi sono trovato meglio di quanto pensassi!

Si, la hd5770 và bene alla tua risoluzione, benino in fullhd. A me ad esempio la hd5850 stà un po' stretta col mio monitor...

Niessuno toglie niente a questa scheda...!! Anzi! E' un'ottima scelta visto il rapporto qualità/prezzo.... ;)

Quoto. :ok:

ok muchas gracias mi avete chiarito anche un po le idee:ok:
p.s. pero anatomopatologo ancora non ho capito cosa vuol dire:asd:

si infatti non sa che esistono persone che riescono a distinguere anche 60fotogrammi da 120 fotogrammi.
Come io ad esempio distinguo al massimo 50 e 80fps, e ho 14/10 occhio destro e 13/10 su quello sinistro.

Consiglio una gtx275 per quella risoluzione! La hd5850 che sarebbe il top sfora di 50 € il budget.

grazie del chiarimento avevo intuito fosse qualcosa del genere dal nome , come hai ben spiegato te ... pero non sapevo per certo di cosa si trattasse

si infatti non sa che esistono persone che riescono a distinguere anche 60fotogrammi da 120 fotogrammi.
Come io ad esempio distinguo al massimo 50 e 80fps, e ho 14/10 occhio destro e 13/10 su quello sinistro.

Consiglio una gtx275 per quella risoluzione! La hd5850 che sarebbe il top sfora di 50 € il budget.

distinguere oltre i 60 fps è fuori dalle possibilita umane apparte particolari casi... 120fps poi ...detto questo cosa c'entra che hai 13/10 e 14/10 ? anche io da piccolo avevo 11/10 in entrambi gli occhi , ma avere piu gradi non comporta necessariamente un miglioramento della vista , secondo te perche si fanno dei controlli per queste cose?(e io li ho fatti ) , non a caso si misura in /10 e comunque non vedo il nesso gradi-fps uno che ha meno gradi distingue meno fps??

poi sono meglio 30 fps stabili , piuttosto che 120-60-110-100-80 ecc ,quelli si che causano problemi...

Pubblicità
Pubblicità