DOMANDA SCHEDA VIDEO PER GIOCARE A MINECRAFT

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quella della schea video non si sente più di tanto, ma quella dell'alimentatore che va sotto sforzo, si si sento eccome, ma la preocupazione non e se si sente o no, ma se farà boom o no.... ti consiglio di cambiare

Come mai tanta preoccupazione x il rumore emesso dalla ventola..? Lo tieni acceso tutta la notte..ed hai il sonno leggero..?:D
A parte la scheda video che essendo piccolina nn fà troppo rumore, la parte più rumorosa del pc sono la ventola del dissipatore della cpu, che essendo stock sotto sforzo rulla come il motore di un aereo e la ventola dell'alimentatore che se è di bassa qualità è costruito con tutti i pezzi di pessima qualità..compresa la ventola che quindi è più rumorosa..:)

Vada per la R7 240... Anche per sta scheda grafica devo cambiare alimentatore? Se non lo faccio cosa succede? La ventola inizia ad andare forte? Il mio attacco è PCIe 2.0 o 3.0?

se non lo fai non è che la ventola va forte ti può saltare l'alimentatore e ti si può portare dietro tutto il pc..prendi la 250 e come alimentatore thermaltake munich da 430w che è il meno costoso e hai qualità

Scusa ma a cosa ti serve arrivare a 100fps?? Se oltre i 60 l occhio umano non percepisce??? Ci sono alcuni che non notano nemmeno la differenza tra 30 e 60...

Ciao a tutti,sto per regalare un portatile ad un ragazzino che é appassionato di questo fatidico gioco Minecraft... Potrei sapere se con queste caratteristiche "[COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]Intel CoreI5 4210U 1,7 ghz - ram 4 gb e scheda video dedicata nVidia GeForce 820M [/COLOR][COLOR=rgba(0, 0, 0, 0.701961)]2.048 MB" riesce a giocarci senza problemi? É il suo primo computer ...
grazie
[/COLOR]

Sinceramente io non gli comprerei un portatile per giocare. Sono dell'opinione che per giocare e lavorare c'é il fisso, il portatile solo per le cazzatine.
Quale sarebbe il tuo budget?

Grazie per la risposta,sinceramente la penso come te ma andando a scuola fuori città si ferma tutta la settimana e il portatile lo porterebbe con lui e oltre a fare pratica perchè sta facendo un corso di computer su windows,nelle ore libere,so che è appassionato di questo gioco e non vorrei ne spendere una fortuna e nemmeno spendere dei soldi per una macchina che tra un'anno non la usa piú... Diciamo che vorrei stare sui 500€ solo che nei grandi magazzini ne hanno di troppi modelli e per chi come me non ne capisce un granché fanno tanta confusione.
Se mi sapresti dare qualche link sull'importo da me prefissato te ne sarei grato.

Non sono di certo esperto di poetatili purtroppo. Sono intervenuto perchè molti scelgono un portatile invece di un fisso senza avere qualche esigenza particolare come quella del ragazzo.
Posso però dirti che l'i7 di quel portatile mi sembra un po' tirchio di GHz e per questo un po' vecchiotto

Scusa ma di che configurazione ti riferisci in particolare? Intendi che un I7 dell'importo che vorrei spendere io avrebbe troppi pochi ghz? Quanti ne dovrebbe avere per un buon compromesso con una scheda video dedicata sia come I5 che I7? Scusa se ne approfitto ma oramai devo scegliere il modello che devo regalare...:)

Io direi che un i5 più potente dovrebbe costare quanto quell'i7 ed avere almeno 1 GHz in più. Poi, ripeto, io non sono esperto in questo campo e preferirei che ti aiutassero altri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro