Salve a tutti, chiedo un consiglio su una scheda video da comprare per giocare a minecraft abbastanza bene (100 fps). Ho un PC nuovo di pacca (Win 8.1 64 bit - RAM 8 GB - Intel i3-3220 - HDD1000GB) ma purtroppo devo inserire una scheda grafica dedicata dato che quella integrata (Intel HD Graphics 2000) non è abbastanza potente, infatti minecraft non sfiora i 70 fps con Optifine, RAM su Java, booster etc...
Confrontando il mio pc con quello di mio padre ho infatti notato che è proprio colpa della scheda grafica integrata che non fa funzionare bene minecraft... Allora vi chiedo consiglio per una scheda grafica PCI-E, non troppo costosa per fare girare Minecraft... Per quanto riguarda il wattaggio penso che non ci sia bisogno di alimentatori esterni o altro dato che ne ho uno da 500 watt e per ora il PC è totalmente vuoto...
Grazie mille :)
Confrontando il mio pc con quello di mio padre ho infatti notato che è proprio colpa della scheda grafica integrata che non fa funzionare bene minecraft... Allora vi chiedo consiglio per una scheda grafica PCI-E, non troppo costosa per fare girare Minecraft... Per quanto riguarda il wattaggio penso che non ci sia bisogno di alimentatori esterni o altro dato che ne ho uno da 500 watt e per ora il PC è totalmente vuoto...
Grazie mille :)