Scheda video per gaming - 250€ budget

Cristian Pavone

Nuovo Utente
37
0
Questa? Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost (3GB, GDDR5, PCI Express 3.0, 1xHDMI, 2xDVI-I, 1x Mini Display Port, 384-Bit, AMD HD3D Technology): Amazon.it: Informatica

Cmq qui c'è una classifica di tutte le schede video: Full Graphics Cards Ranking Surlix.com

Se devo guardare il prezzo, prendendo la 7950 risparmio, e guardando il video che mi hai lincato è praticamente uguale alla 760.

Però chissà come mai la 760 risulta ottava nella classifica delle migliori schede grafiche e la 7950 è dodicesima.

Classifica: Full Graphics Cards Ranking Surlix.com

- - - Updated - - -

Qui fanno vedere la AMD Radeon HD 7950 w/ Boost contro la NVIDIA GeForce GTX 760
Testano le schede con più giochi, 13 pagine di spiegazione.

http://www.legitreviews.com/amd-radeon-hd-7950-w-boost-versus-nvidia-geforce-gtx-760_2227

L'unica cosa che non ho capito è l'overclock, in questo confronto fanno vedere dei grafici e in cima spunta la scheda GTX 760, con 2 sigle OC e SU e che ha prestazioni paurose. Come mai per la radeon hd 7950 queste 2 sigle non sono riportate?
 

Cristian Pavone

Nuovo Utente
37
0
Io non ne capisco niente di overclock, non ho idea di come funzioni, e quando lo vorrò fare, mi informerò direttamente in questo forum. Per adesso mi limito ad acquistare una vga che oggi al prezzo di 200-250 € è la migliore sotto tutti i punti di vista, e che possa essere potenziata in futuro per avere prestazioni migliori, quindi overcloccata"spero si dica cosi ahah".

Io sono sempre su la NVIDIA GeForce GTX 760.
 

R1g0z

Nuovo Utente
19
0
CPU
INTEL I7 2600 @ 3.40GHz
Scheda Madre
ASUS P8P67 rev3.0
HDD
SAMSUNG SSD 128 GB - SEAGATE Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 1333 MHz
GPU
NVidia GeForce 9800 GT
PSU
COOLER MASTER IGreenPower 500W
Case
CHIEFTEC BRAVO BX01
OS
Windows 7 Ultimate
Io non ne capisco niente di overclock, non ho idea di come funzioni, e quando lo vorrò fare, mi informerò direttamente in questo forum. Per adesso mi limito ad acquistare una vga che oggi al prezzo di 200-250 € è la migliore sotto tutti i punti di vista, e che possa essere potenziata in futuro per avere prestazioni migliori, quindi overcloccata"spero si dica cosi ahah".

Io sono sempre su la NVIDIA GeForce GTX 760.

Ciao Cristian,
ti scrivo un messaggio privato. Dagli un'occhiata...
 

R1g0z

Nuovo Utente
19
0
CPU
INTEL I7 2600 @ 3.40GHz
Scheda Madre
ASUS P8P67 rev3.0
HDD
SAMSUNG SSD 128 GB - SEAGATE Barracuda 1TB
RAM
G.Skill Sniper 8GB (2x4GB) 1333 MHz
GPU
NVidia GeForce 9800 GT
PSU
COOLER MASTER IGreenPower 500W
Case
CHIEFTEC BRAVO BX01
OS
Windows 7 Ultimate

C'è da dire una cosa... La qualità dei colori/immagini che ti da una scheda basata su chipset NVidia è, a parer mio, suoeriore a le VGA di AMD... Io ho preso una 760 occata di fabbrica e fa paura.
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
C'è da dire una cosa... La qualità dei colori/immagini che ti da una scheda basata su chipset NVidia è, a parer mio, suoeriore a le VGA di AMD... Io ho preso una 760 occata di fabbrica e fa paura.
In base a cosa?
Amd è migliorata parecchio come tasselletion.
Io ho provato una 7950 e una 660 ti, e ti dico che come tasselletion sono lì.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili