Scheda video per full hd e futuro 2k

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao ragazzi. Sono in cerca della mglior soluzione per giocare in full hd al massimo delle potenzialità e in più a dicembre acquisterei un monitor 2k. La scheda mi dovrebbe garantire anche in 2k il massimo. cosa prendo? la mia configurazione è quella in firma.

con tutto maxato penso che solo una 980ti o una furyx riuscirebbero a farti giocare con fps decenti agli ultimi titoli... se poi ti accontenti e puoi abbassare un po sopratutto i filtri anche una 970 o una 290 potrebbero bastare

Il monitor lo cambierei forse, e dico forse, a dicembre, quindi anche io ero propenso a una delle due, 970 o 290, più propenso sulla seconda in quanto dovrebbe essere migliore per editing, se la trovo a 250 euro 290-290x sicuramente prenderò questa.

Ricordo che le amd 285 mi avevano impressionato piacevolmente, nonostante i due g di memoria la stessa risultava molto performante... e se prendo 2 msi r9 380 gamin 4g che sono l'evoluzione delle 285 con 4g di memoria?[h=1]R9 380 GAMING 4G[/h]

Ricordo che le amd 285 mi avevano impressionato piacevolmente, nonostante i due g di memoria la stessa risultava molto performante... e se prendo 2 msi r9 380 gamin 4g che sono l'evoluzione delle 285 con 4g di memoria?R9 380 GAMING 4G

Per superare la potenza di una coppia di 970 ci vuole una coppia di 290 o 390 liscia, le 380 sono inferiori a potenza.
In ogni caso non è necessario usare uno SLI o CF, una singola 970 o una singola 290/390, riescono a spingere un 1080p ben oltre i 60Hz, e in QHD riescono a tenere un buon regime di FPS, tra i 40 e i 60 frame al secondo, con filtri maxati e qualità massima, a seconda del gioco (parlando di titoli recenti). Usando un monitor QHD con FreeSync o G-Sync, il gaming sarà bello fluido quindi :sisilui:.
Se per prestazioni al massimo, invece, intendi un QHD ad alto refresh, quindi a 144Hz, devi già considerare che monitor con tali caratteristiche si trovano sopra i 500€, a cui devi aggiungerci effettivamente uno SLI di 970 o un CF di 290/390, o se punti alla singola scheda, una 980Ti, altrimenti ti ritroveresti ad usare nemmeno metà degli Hz che il monitor può visualizzare.

Ultima modifica:
Si, alla fine hai ragione tu, ho letto molto oggi e una 970 penso sia la soluzione migliore, a cui all'occorrenza affiancare una gemella. direi gigabyte 970g1gaming a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro