Scheda video per case micro, come cercare?

Pubblicità

floborsan

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti !

Trovo le discusioni ad un livello avanzzato e molto interessanti per i componenti hardware in discusione su questo forum, quindi complimenti ai intenditori.

Io assemblo ognitanto un computer nuovo, al livello amatoriale, ... :) per tutelare la mia ignoranza....

Il mio problema nasce voler fare un mediacenter con un case adatto alle mie esigenze, cioe più ridotto come dimensione, ma cmq. con allimentatore atx normale per supportare qualsiassi piattaforma.
Non ho pensato però che essendo più basso, nei allogi pci express e pci, devo mettere solo moduli nano.

L'altezza massima del case e di soli 10 cm, quindi riamangono poco meno di 9 cm montando la scheda madre.
Tempo fà ho acquistato una scheda video che aveva in bundle due modulini aggiuntivi per montarli sulla scheda video se il case fosse più basso.

Questi titpi di scheda video non hanno un nome specifico, che io sapio, quindi mi trovo alla ricerca di una scheda video adattabile al mio case, ma non so come chiedere, come fare la ricerca.
Mi interesserebbe una scheda video pci expres 2.0, dx 11, gddr5, almeno 512 mb dedicati... tipo la
Sapphire HD5670, di facia media.

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

Distinti saluti da floborsan

ciao
nn me ne intendo di htpc
comq dovresti cercare delle schede video denominate low profile
perchè hanno il pcb adattato alle dimensioni di case ssf

QUOTO

quando cerchi una scheda video qualunque essa sia controlla che nel nome e/o nella descrizione e/o nelle caratteristiche tecniche ci sia scritto: "LP" oppure "Low Profile" - sono infatti le schede adatte per chi non ha spazio nel case o per determinati HTPC striminziti :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro