- Reazioni
- 38,642
- Punteggio
- 253
per un modello a 32B distillato serve una scheda con molta VRAM minimo 16GB se vuioi farlo girare con una certa velocità.Ragazzi per favore non fate storie per me, ho capito cosa mi avete consigliato e tutti avete detto cose sagge. Cerco di trarre suggerimento. Ovviamente 1000 euro sono troppi, sto pensando alla 5060ti da 16gb
La 5070ti sempre costa 1000 euro e passa... la differenza è molta? nel mio caso il modello che mi consiglia lo stesso claude è: Qwen 2.5 32BMSI GeForce RTX 5060 Ti 16G INSPIRE 2X OC Scheda Video - Memoria 16GB (GDDR7), Interfaccia PCI Express Gen 5 x16, Core CUDA 4608 unità, Risoluzione Max. (7680 x 4320) - Zero Frozr, Doppia ventola : Amazon.it: Informatica
MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G INSPIRE 2X OC Scheda Video - Memoria 16GB (GDDR7), Interfaccia PCI Express Gen 5 x16, Core CUDA 4608 unità, Risoluzione Max. (7680 x 4320) - Zero Frozr, Doppia ventola : Amazon.it: Informaticawww.amazon.it
E con chipo anche piuttosto potenti più potgente è la scheda è melgio è
è lentissimoma infatti io sto già facendo con il Ryzen 7950x... ho 32gb di ram e sta viaggiando su quello, con php invio la richiesta http a ollama e mi stampa il risultato in testo (breve analisi di numeri), in italiano ovviamente.
ad esempio per generare un testo di 3 righe commentando l'andamento delle temperature di un ambiente ci sono voluti: Tempo risposta AI: 28481 ms
è ovvio che mettendo una gpu tutto questo si accorcerebbe.
Forse non ci capiamo
Non è che una cosa non la fai quello che cambia è il tempo che impeghi ad ottenere un testo una risposta, infatti si misurano in token/s
più la scheda è potente e meno impiega a generare quello che ti serve tutto è relativo questo
Ultima modifica: