Scheda video PCI (non PCIe) per FullHD

Pubblicità
allora ho provato a utilizzare XBMC live cd (base linux) e installato windows 7
nel primo ci sono proprio problemi di visualizzazione su qualsiasi tipo di formato video, anche divx standard, nel senso che si vedono fasci di luci colorate e nient'altro, come se non trovasse un driver grafico adatto.
il secondo presenta gli stessi problemi riscontrati precedentemente su windows xp.
a questo punto mi chiedo proprio (escludendo un guasto hardware), che senso ha commercializzare una scheda di questo tipo, e sopratutto sponsorizzarla per la possibilità di riprodurre filmati in alta definizione, quando non è in grado di farlo. Possibile non facciano dei test prima di commercializzarle? ...bò

tra l'altro confermo che secondo me il problema sta nel non incaricare la scheda video dell'elaborazione video, ma lasciarla completamente alla CPU.
infatti notavo che sul mio notebook con una ati 5650 in fase di riproduzione fullhd la cpu non supera mai il 10% di utilizzo, mentre sul barebone (anche con win 7) la cpu è al 100%
probabilmente basterebbero dei driver scritti ad-hoc, visto che per installare questa versione PCI si devono usare quelli della versione PCI-Exp

quelli mi sa che non vengono accelerati...l accelerazione avviene solo con le hd4000 o successive...

quelli mi sa che non vengono accelerati...l accelerazione avviene solo con le hd4000 o successive...

E' la sapphire stessa che vanta per questa scheda la riproduzione di contenuti in alta definizione.
Anche perchè altrimenti non vedo molto senso nel commercializzare nel 2010 una scheda PCI che non si distingue poi molto dalle vecchie PCI, visto che per i giochi non se ne parla, e a quanto pare nemmeno per l'alta definizione.
Considerando poi anche il costo

guarda io ho una hd3850 nel muletto con xp.e in tutti i filmati non va oltre il 5% di carico,che siano full hd,youtube o piccoli mpeg...mentre il processore(un e5200)oscilla in utilizzo che è una meraviglia...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro