DOMANDA Scheda video pc assemblato

Pubblicità

r4ff43l3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Fossi in te non prenderei un preassemblato ma mi farei fare una configurazione qui sul forum, allo stesso prezzo avrai sicuramente componenti di miglior qualità.

Ultima modifica:
Fossi in te farei non prenderei un preassemblato ma mi farei fare una configurazione qui sul forum, allo stesso prezzo avrai sicuramente componenti di miglior qualità.

Chiaro, avendo urgenza mi son orientato su quello.

Se qualcuno vuole darmi una mano a far configurazione i requisiti che cerco son:

- che sia piccolo (come da quello linkato)
- che supporti 2 monitor da 30"
- hard disk veloce ssd
- silenzioso
- prezzo max 7/800

Guarda un po' se questa ti ispira:
Config.webp
8GB di RAM se non fai editing a livello professionale vanno più che bene, ho aggiunto anche un HDD da 1TB che può sempre essere utile. Per la scheda video ora vediamo, che risoluzione hanno i tuoi monitor? Se hai un OS meglio così, altrimenti Windows 8.1 costa sugli 85€.

Ho sbagliato masterizzatore, eventualmente sarebbe questo Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Bulk che costa meno della metà

Ultima modifica:
Guarda un po' se questa ti ispira:
Visualizza allegato 115371
8GB di RAM se non fai editing a livello professionale vanno più che bene, ho aggiunto anche un HDD da 1TB che può sempre essere utile. Per la scheda video ora vediamo, che risoluzione hanno i tuoi monitor? Se hai un OS meglio così, altrimenti Windows 8.1 costa sugli 85€.

Ho sbagliato masterizzatore, eventualmente sarebbe questo Masterizzatore Interno DVD/CD ASUS DRW-24F1ST DVD 24x Nero SATA Bulk che costa meno della metà

Ti ringrazio per l'aiuto

Allora i 2 monitor dell che ho hanno entrambi risoluzione 2560 * 1600

Dovrei prender anche OS (magari già montato su) preferirei win7

Ad ogni modo a livello di prestazioni questo che mi hai consigliato cambia molto rispetto a quello da me proposto all'iniio?

Prestazioni relativamente poco, massimo un 15%, ma come affidabilità e durata nel tempo non ci sono paragoni. Devi fare rendering o editing? Windows 7 costa 85€

Quello non sforza praticamente nulla la scheda video. Il problema vero è la risoluzione di questi monitor, non ho trovato nulla per quanto riguarda il supporto a ben due monitor 1660p per quanto riguarda l'integrata.
Mi sento un po' uno scemo per non averci pensato prima: il vecchio PC che fine farebbe? Perché se lo butti possiamo cannibalizzare qualche pezzo, tra cui la scheda video.

Quello non sforza praticamente nulla la scheda video. Il problema vero è la risoluzione di questi monitor, non ho trovato nulla per quanto riguarda il supporto a ben due monitor 1660p per quanto riguarda l'integrata.
Mi sento un po' uno scemo per non averci pensato prima: il vecchio PC che fine farebbe? Perché se lo butti possiamo cannibalizzare qualche pezzo, tra cui la scheda video.

Attualmente ho un alienware x51 comprato 1 anno e mezzo fa circa e mi sta dando un sacco di problemi, per quello ho urgenza di cambiare pc nel modo piu' veloce possibile. Non son pratico nello smontare e rimontare i vari componenti per quello vorrei qualcosa di già assemblato e funzionante con OS in modo da attaccar semplicemente la spina :)

Ma in questo modo i prezzi salgono, non so se hai notato ma anche il preassemblato che hai messo tu è senza OS. Ora mi cerco le specifiche e vedo la scheda video, così ne metto una equivalente e vado sul sicuro.

Ma in questo modo i prezzi salgono, non so se hai notato ma anche il preassemblato che hai messo tu è senza OS. Ora mi cerco le specifiche e vedo la scheda video, così ne metto una equivalente e vado sul sicuro.

Diciam un tetto massimo di 1k€ OS incluso può andar bene.

L'importante come detto è che la scheda video regga i 2 monitor.

Alla fine stavo pensando che una scheda video, anche se di fascia bassa come quella che ho messo qui, può sempre fare comodo: quella integrata fa veramente schifo. Volendo avrei potuto optare per una APU (che contiene sia la scheda grafica che la CPU) della AMD ma non esistendo di fascia alta ad un costo notevolmente minore sarebbero corrisposte prestazioni notevolmente minori. Ho cercato di prendere componenti più affidabili e duraturi possibile, anche se dal prezzo leggermente più alto rispetto alla concorrenza.
Immagine.webp
Con l'ali ci sono andato parecchio largo perché i modelli da 450W che hanno non mi piacciono molto.

Attacchi la spina e lavori, come volevi (a meno che non ci sia un difetto di fabbrica, ma dovresti essere piuttosto sfortunato). Conta che questo non è un preassemblato, non c'è bisogno di buttare tutto e ricominciare: fra qualche anno puoi cambiare CPU e mobo e/o GPU lasciando gli altri componenti, per la felicità delle tue tasche.

Ultima modifica:
Alla fine stavo pensando che una scheda video, anche se di fascia bassa come quella che ho messo qui, può sempre fare comodo: quella integrata fa veramente schifo. Volendo avrei potuto optare per una APU (che contiene sia la scheda grafica che la CPU) della AMD ma penso che con un Intel ci possano essere meno problemi (non che sia instabile, ma è meno diffuso e quindi meno supportato specificatamente). Ho cercato di prendere componenti più affidabili e duraturi possibile, anche se dal prezzo leggermente più alto rispetto alla concorrenza.
Visualizza allegato 115453
Con l'ali ci sono andato parecchio largo perché i modelli da 450W che hanno non mi piacciono molto.

Attacchi la spina e lavori, come volevi tu (a meno che non c'è un difetto di fabbrica, ma dovresti essere piuttosto sfortunato). Conta che questo non è un preassemblato, non c'è bisogno di buttare tutto e ricominciare: fra qualche anno puoi cambiare CPU, mobo e GPU lasciando gli altri componenti, per la felicità delle tue tasche.

Perfetto! Scusa l'ignoranza ma il sistema operativo quindi me lo installano sull'hard disk SSD giusto?
Aggiungendo la scheda video non ci son problemi che magari il case è troppo piccolo?
Mi confermi che con questa posso metter i 2 monitor a risoluzione 2560 * 1600

Ho visto la scheda video che dovresti avere ora (a dir la verità erano 5 possibili modelli, ho preso il più performante) e ha la stessa risoluzione massima di quella che ti ho messo, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Sì, lo installano sull'SSD se ce n'è uno, ma penso comunque si possa specificare al momento dell'ordine. Levando le postazioni aggiuntive per gli HDD (a te non servono in quanto ne hai solo due) ci entra senza problemi. Comunque, se per qualche malaugurato motivo dovessi aver fatto male i conti, anche se ho verificato in vari siti e hanno confermato ciò che pensavo, un tecnico dovrebbe comunicarti che i componenti non sono compatibili e ti inviterebbe a prenderne altri.

Ho visto la scheda video che dovresti avere ora (a dir la verità erano 5 possibili modelli, ho preso il più performante) e ha la stessa risoluzione massima di quella che ti ho messo, quindi non ci dovrebbero essere problemi. Sì, lo installano sull'SSD se ce n'è uno, ma penso comunque si possa specificare al momento dell'ordine. Levando le postazioni aggiuntive per gli HDD (a te non servono in quanto ne hai solo due) ci entra senza problemi. Comunque, se per qualche malaugurato motivo dovessi aver fatto male i conti, anche se ho verificato in vari siti e hanno confermato ciò che pensavo, un tecnico dovrebbe comunicarti che i componenti non sono compatibili e ti inviterebbe a prenderne altri.

Perfect ho effettuato oggi l'ordine! Grazie mille per l'aiuto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro