Scheda video o cosa?!?

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora provo un'altra teoria: le schede agp possono funzionare a vari voltaggi (3.3v, 1.5v, 0.8v) undipendenti dal moltiplicarore agp (8x, 4x, 2x, 1x)..... cioè uno slot agp 4x può funzionare sia a 3.3v sia a 1.5v, se la mobo e la scheda video lo supporta....

Prova a rimontare la scheda video sul tuo vecchio pc e guarda dal bios che voltaggio usa (non ho trovato inf da nessuna parte).....
 

dimmu

Utente Attivo
22
0
Come ho gia' scritto in un'altro thread ho risolto tutto (e ovviamente era una cavolata!!)... ora voglio vedere bene tutti i settaggi della Ram (a proposito, ne ho presi 512Mb) dell'FbS... e tutto il resto!!!! Ho notato che sul Bios ci sono gia' 4 configurazioni (Optimal, aggressive.... Expert) che figata... ora uso la optimal, ma penso che usare la Aggressive non sia poi male!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora le 4 config possibili sono:
By SPD: ovvero le ram hanno un piccolo chip chiamato per l'appunto spd che ha in memoria i timming ottimali per le ram
E poi ci sono optimal, agressive ed expert...

Metti by spd e posta i timming....

Per il resto + questi timming sono bassi + prestazioni hai, ma alcuni moduli di ram se inposti timming troppo bassi commettono errori....

Per il resto non ti resta che procurarti un bel programmino di test per le ram (memtest86, prime95, superpi, trovi i link in altri topic) e provare a selezionere expert, a questo punto abbassa i timming uno a uno, del minimo intervallo permeso dalla mobo e testane la stabilità con i programmi di test.... nel caso i test riportino errori allora la ram non funge con il timming selezionato, riportalo alla conf di prima e passa agli altri timming.... nel caso fosse necessario prova ad aumentare il voltaqgio delle ram, se la tua mobo te lo permette....

Buon overclock (penso si possa chiamare overclock, vero?).... :D:D:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili