DOMANDA SCHEDA VIDEO O ALIMENTATORE ?

Pubblicità

Biancospino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve.
Questo è il mio primo post su questo forum e spero di aver scelto la sezione giusta :asd:
L'altro giorno ho avuto un problema , di punto in bianco sul monitor sono apparse righe nere ... in basso veniva segnato un errore "i driver del display AMD non rispondono " errore del BIOS e riavvio automatico del sistema . Per due ore (tempo in cui ho giocato a WoW) filava tutto liscio quando all'improvviso NUOVAMENTE -righe nere-errore del BIOS e riavvio automatico del sistema , solo che da questo momento in poi ogni qualvolta il pc si riavviava si ripeteva l'errore e si riavviava nuovamente . In un primo momento ho creduto fosse la scheda video una ATI RADEON SAPPHIRE HD 5650 1GB DDR5 , ma mi sembrava strano perchè in fondo era giovane aveva solo 2 anni e non l'ho mai sforzata piu di tanto . Esaminando tutto con attenzione ho notato che il wattaggio richiesto dalla scheda video era di 400W mentre il mio alimentatore ne poteva erogare massimo 250W quindi sono stato due anni con una scheda video che richiedeva 400W alimentata da un ali da 250W .-. e mi sto chiedendo se il problema sia l'alimentatore o la scheda video (premetto che se disattivavo la scheda il pc andava liscio , e che ho anche formattato il pc e provato sia ad installare i vecchi driver sia quelli nuovi).

Bhè,in primis l'alimentatore va cambiato di certo..
A me questo errore me lo dava quando premevo il bottone del boost sulla mia 7950,per ora che è disattivato non mi ha mai più dato problemi...

Puoi dirci tutti i componenti del pc, compresi i dati dell'alimentatore? Se fosse un buon ali 250W sono più che sufficienti per una 5650 :sisi: Posta anche le temperature della scheda sotto sforzo.

250w potrebbero bastare, ma dipende dal resto dell'hardware... se cominciamo a parlare di q6600 o phenom II x4 ciao ciao

250w potrebbero bastare, ma dipende dal resto dell'hardware... se cominciamo a parlare di q6600 o phenom II x4 ciao ciao
il resto dell'hardware è comunque modesto ho una ram da 1gb e una da 2 gb entrambe ddr2 ... processore intel core 2 duo da 2,6ghz e non posso dare alcun dato dell'alimentatore perchè sono tutte scritte cinesi o cmq caratteri da me incomprensibili XD posso solo dirvi che il pc è un acer extensa E series e non è vecchissimissimo avrà 5 anni esagerando

- - - Updated - - -

il resto dell'hardware è comunque modesto ho una ram da 1gb e una da 2 gb entrambe ddr2 ... processore intel core 2 duo da 2,6ghz e non posso dare alcun dato dell'alimentatore perchè sono tutte scritte cinesi o cmq caratteri da me incomprensibili XD posso solo dirvi che il pc è un acer extensa E series e non è vecchissimissimo avrà 5 anni esagerando

xfx proseries 450w

ci alimenti una 7970 overcloccata
e andrebbe al mio pc ? ho un amico che mi sta facendo fumare il cervello , io fino a 20 minuti fa credevo che gli alimentatori fossero "universali" dove li metti e metti vanno bene , ora questo qui mi sta dicendo il contrario cioè che ci sono alimentatori 20 pin altri 24 pin non ci sto capendo un gran chè

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/279573-alimentatori-che-confusione.html

Mi faccio pubblicita',
per una volta :D

PS: l'alimentatore che hai adesso e quello li' della nilox hanno come unica utilita' quello di poter essere sbattuti piu' forte possibile insieme per sentire che suono fanno quando si schioppano in mille pezzi per l'urto CINETICO,
se devi comprare,
compra sempre bene e spendi qualche euro in piu'. Stai sereno.

ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro