• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Scheda video nvidia per i videogiochi odierni

Pubblicità

Enthagost

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
39
Vorrei sapere, in vista di un acquisto, il nome di qualche scheda video nvidia che sia capace di supportare i videogiochi odierni (battlefield 3, red orchestra, Team fortress 2 etc.) al massimo della risoluzione, spendendo il meno possibile o quantomeno sapere quali sono le caratteristiche fondamentali necessarie da rispettare (mem clock, core clock, gb). Grazie a tutti

A che risoluzione giocheresti? 1920x1080?

Io stavo cadendo sulla 680 ma mi hanno giustamente fermato (4% circa di performance in più per 100 o più euro di spesa rispetto alla seconda scheda che cito), consigliandomi una Gigabyte GTX 670 Windforce 3x.

Se poi vai a giocare su 3 monitor, penso ti consiglieranno un Crossfire di 670, ma lascio la parola agli esperti visto che il mio ultimo crossfire risale alle ati 4850.

Se vuo risparmiare e avere buone prestazioni (rapporto qualta prezzo) sono neglio le ati radeon, ti consiglio una 7950 oppure spendendo meno una 6950, le nvidia non le conosco bene só che sono più performanti ma se le paragoni a delle ati per avere le stesse prestazioni costeranno sui 100€ in più

Senza linkare i benchmark, vedo che la 670 è infinitamente superiore sui giochi più recenti e con impostazioni al massimo. BF3 mi pare un buon esempio: 1920x1200 Ultra High con l'FXAA al massimo, ci sono 30 fps di scarto tra le due.

Alzando ancora la risoluzione si arriva anche a 35-40 FPS di differenza, ma non credo ti interessi.

La 7950 è una scheda che mi sarebbe interessata se la NVIDIA non avesse fatto uscire 670-680-690 (anche se la 690 costa veramente uno sproposito)

Comunque ribadisco, almeno a parer mio sia come prezzo che come prestazioni la GTX 670 sembra una delle scelte migliori.

Semmai fai uno sli di 670 non un crossfire ;) comunque sia le migliori da prendere sono la windforce 3x o la MSI power edition oc.

Si credo che giocherò a quella risoluzione. Comunque quindi dite che mi convenga spendere di più e prendere la[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black] Gigabyte GTX 670 WindForce 2X ?

​E' quella che mi hanno suggerito tutti finora
[/FONT]

Spendere di più per una windforce 2? casomai di meno, e poi prendila solo se hai un case mignon LOL se hai problemi di budget a spendere 15 euro in più, prendi la msi gtx 670 power edition.. si oc bene e temperature normali.
PS: io non consiglierei la 7950. di ati io farei così: dalla "fascia bassa" di ati alla 7870 invece poi per fascia alta c'è kepler :sisi: quindi poi si parte dalla gtx 670, e se si ha necessità si prende la gtx 690 (qualcuno ha questa necessità? :S )

Beh la gtx 670 windforce 2 costa 364€ e mi pare ci fossero schede ad un prezzo inferiore che soddisfacessero i requisiti. Comunque pensavo di prender l'haf x quindi di spazio ce ne dovrebbe essere. Ma la msi è meglio della windforce 2?

Grazie, cavolo però ho visto che costa un centinaio di euro in più della windforce 2, mi sa che alla fine opterò per questa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro