Scheda video nvidia gtx 960

Nicolaschi97

Nuovo Utente
4
0
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho appena acquistato un nuovo pc e volevo chiedervi delle informazioni. Il computer in questione è un hp pavilion 500 pc series con scheda grafica amd radeon r7 240 4gb, processore intel i5 4460, 8 gb di ram, scheda madre intel h87 e alimentatore da 180 W. Quello che volevo chiedervi è se era possibile sostituire la scheda grafica in questione con una gtx960 più adatta per i giochi. Naturalmente bisognerà sostituire l'alimentatore con uno migliore. E' possibile effettuare questo upgrade? Lo spazio è sufficiente? Grazie in anticipo e spero sia la sezione giusta, nel caso fosse sbagliata chiedo gentilmente di spostarla nella sezione appropriata.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto in quanto ho appena acquistato un nuovo pc e volevo chiedervi delle informazioni. Il computer in questione è un hp pavilion 500 pc series con scheda grafica amd radeon r7 240 4gb, processore intel i5 4460, 8 gb di ram, scheda madre intel h87 e alimentatore da 180 W. Quello che volevo chiedervi è se era possibile sostituire la scheda grafica in questione con una gtx960 più adatta per i giochi. Naturalmente bisognerà sostituire l'alimentatore con uno migliore. E' possibile effettuare questo upgrade? Lo spazio è sufficiente? Grazie in anticipo e spero sia la sezione giusta, nel caso fosse sbagliata chiedo gentilmente di spostarla nella sezione appropriata.


Ciao, la sezione è giusta tranquillo. Oltre all'alimentatore cambierei anche case in quanto quelli dei preassemblati portano al massimo due ventoline da 80mm e il ricircolo d'aria è penoso. Per quanto riguarda la vga, è una buona scheda e ce l'ho pure io,ma ultimamente mi si è presentata l'occasione di prendere una r9 280x che costa uguale ma è migliore,ti consiglio di prendere anche tu una di queste. Alimentatore: XFX 550, Jou Jye 520, Antec Neo eco 620, ti consiglieranno tutti questi qui, come puoi vedere tu stesso da quest'ottima guida:

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/456560-guida-agli-alimentatori-2015-a.html

Se hai altre domande falle pure, ti risponderanno anche altre persone più esperte di me :ciaociao:

P.S. chiedi pareri sulla mobo, sapevo che quelle dei preassemblati (alcune) non reggevano upgrade video, nel senso che il bios li bloccava proprio :sisi:
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
guarda io sto avendo il tuo stesso problema avendo comprato ad aprile un hp pavillion 500 439nl è sto risolto comprando:
case: corais spec 03
alimentatore: antec edge 650w
scheda grafica: msi gtx 970 gaming

non sottovalutare lo spazio di areazione dentro il case anche perchè più sono basse le temperature più le tue componenti dureranno nel tempo.
certo sono 550€ in più ma sono investiti benissimo secondo me, potresti anche aspettare un po' visto che con le nuove uscite amd i prezzi delle vga scenderanno un pelino.
per la mobo penso non ci siano problema se è come la mia é la 2af7 e avevo chiesto anche io e mi hanno detto di stare tranquillo, certo il top sarebbe sostituire anche quella ma dopo veramente sarebbe da riportare il pc indietro e rifarlo da capo.
ciao
 
Ultima modifica:

Nicolaschi97

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta. Il fatto che il case non offra una buona circolazione d'aria lo sospettavo e voi me lo avete confermato, tuttavia non sono così esperto da riuscire a smontare tutti i componenti e rimontarli su di un nuovo case quindi vorrei chiedervi se i rischi di montare una gtx 960 o amd r9 280x (ho visto che è una buona scheda per il suo prezzo) su questo case sono così alti? Inoltre lo spazio per montare scheda video e nuovo alimentatore è sufficiente o rischio di non avere spazio? Scusate se possono essere domande banali ma è la prima volta che mi avventuro in questo campo. Grazie in anticipo.

P.S Mi farei aiutare da un amico e da mio fratello per montare i pezzi.
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
guarda per la 960 io mi sono armato di metro ed è fattibile la strix dell'asus ci sta però avresti davvero un groviglio di cavi penzolanti dentro il case è temperature alte, anche perchè montano una sola ventola di aspirazione nel retro.
il mio consiglio è armarsi di pazienza andare su youtube.com spendere un po' di tempo a guardare un po' di tutorial e cambiare il case.
anche io a mia volta mi ero ostinato a non voler cambiare case per non pregiudicare componenti o garanzie ma se non si va a toccare la cpu e affine e si tratta solo di travasare mobo hd etc. non ci sono molti problemi fidati.
per la 280x non credo proprio ci stia fisicamente nel case perchè se è come il mio davanti alla mobo c'è il cestello degli hd che ne limita molto lo spazio.
ciao
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta. Il fatto che il case non offra una buona circolazione d'aria lo sospettavo e voi me lo avete confermato, tuttavia non sono così esperto da riuscire a smontare tutti i componenti e rimontarli su di un nuovo case quindi vorrei chiedervi se i rischi di montare una gtx 960 o amd r9 280x (ho visto che è una buona scheda per il suo prezzo) su questo case sono così alti? Inoltre lo spazio per montare scheda video e nuovo alimentatore è sufficiente o rischio di non avere spazio? Scusate se possono essere domande banali ma è la prima volta che mi avventuro in questo campo. Grazie in anticipo.



P.S Mi farei aiutare da un amico e da mio fratello per montare i pezzi.


Guarda penso che l'unica cosa difficile da fare su un pc sia cambiare la pasta termica, ma basta fare un paio di prove e ti impari subito,dico questo perchè per traslare l'hardware da un case ad un altro si tratta solo di staccare i connettori sulla mobo, svitare una decina di viti e rimontare tutto su quello nuovo, il web è pieno di video comunque. Per quanto riguarda il rischio di montare una nuova vga sulla tua scheda, direi che non devi farti problemi.Si diceva che le mobo dei preassemblati non digerivano upgrade video (ma solo alcune,soprattutto con schede AMD), quindi tu scegli la r9 280x,la compri da amazon,la monti,se non funziona la mandi indietro e ti prendi una 960 (Nvidia sembrava non avere questi problemi).Amazon non fa storie sui resi.
 

Nicolaschi97

Nuovo Utente
4
0
Ok ho capito che non dovrebbe essere nulla di impossibile. Tuttavia se dovessi mettere una 960 o amd, oltre alla compatibilità che da quanto ho capito non ci dovrebbero essere problemi, e un nuovo alimentatore rischierei di fondere tutto per via dello spazio angusto e per le alte temperature? Eventualmente si potrebbe cambiare la ventola di serie ed il dissipatore? Se si quali modelli mi consigliate adatti a questo case dell'hp. Grazie ancora.
 

VictorHugo

Utente Attivo
407
98
CPU
I7 2600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
Asrock P67 Pro 3
HDD
SSD Kingston A400 & HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston Hyper X Fury 2x4GB
GPU
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 36' Full HD 60 Hz
PSU
Jou Jye BitWin 620
Case
Corsair Carbide Spec 03
OS
Windows 10 Pro
Ok ho capito che non dovrebbe essere nulla di impossibile. Tuttavia se dovessi mettere una 960 o amd, oltre alla compatibilità che da quanto ho capito non ci dovrebbero essere problemi, e un nuovo alimentatore rischierei di fondere tutto per via dello spazio angusto e per le alte temperature? Eventualmente si potrebbe cambiare la ventola di serie ed il dissipatore? Se si quali modelli mi consigliate adatti a questo case dell'hp. Grazie ancora.


Niente ventole o dissipatori nuovi in questi casi,cambia case :utonto: Minimo sindacale:

Thermaltake Versa H21: Amazon.it: Informatica
 

_sEIFER_

Nuovo Utente
88
3
CPU
i7 4790s
Scheda Madre
gigabyte gaming 5 ga-z97x
HDD
hd segate 1tb + ssd samsung 850evo 250gb
RAM
hiperx fury 2x8gb 1600hz
GPU
msi gtx 970 gaming
PSU
antec edge 750w
Case
corsair 450d
OS
win 10 pro
veramente io ti consiglio caldamente di cambiare tutto così stati più tranquillo si tratta di 50€ di case =)
 

Nicolaschi97

Nuovo Utente
4
0
Ok grazie mille ora mi è tutto più chiaro. Sicuramente se farò questo passo comprerò un nuovo case e con tanta pazienza monterò tutto. Come dissipatore avevo pensato ad un noctua NH-U9B SE2, può andare bene?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili