Scheda video nvidia geforce gt 520 m per notebook?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex_a_doc

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
come configurare o utilizzzare al meglio scheda video nvidia geforce gt 520 m? lo configurata al massimo ma i giochi mi vanno lenti!! come faccio? ad esempio lo configurata al masssimo per Pes 2011 e il gioco a una grafica pazzesca e va normarmente ma nelle pause e più lento, mentre con altri giochi è peggio. Come faccio a configurarla al massimo delle prestazioni e qualita video e allo stesso tempo che il gioco non subisca rallentamenti? oppure al meno configurarla per una buona qualita? io ho il pc nuovo (intel core i7, so win7, la scheda video è da 1 giga) e con una scheda video penso performante quindi vorrei ultilizzarla senza che rallenti i giochi PER FaVore:oogle::sisi:

(intel core i7, so win7, la scheda video è da 1 giga)

Non è così che si posta la configurazione di un pc. ;)

In ogni caso la GT 520 è una vga di fascia bassa inadatta a giocare, i suoi 1 GB sono inutili in quanto non sfruttati, in questo senso una "vecchia" 4870 con "soli" 512 MB è più veloce. ;)

:skept:allora cosa posso fare?
ma se vado sul sito ufficiale mostrano che è un'ottima scheda e ha tante funzionalità ecc. invece non è cosi? poi se vai a vedere i video ti fa vedere che funziona con tutti i giochi nuovi, inoltre il venditore mi ha detto che è performante e posso utilizzarla per i giochi di ultima generazione. Cosa faccio allora? Poi ultilizza la tecnologia physx e cuda

Perchè, secondo te la nvidia dovrebbe pubblicizzare una scheda dicendo che fa schifo? :asd: ovvio che la spacciano per una super vga... e il venditore, come tanti venditori, fa lo stesso ;)
Physx lo utilizzano 4 giochi in croce che con la 520 se va bene ti girano al minimo, e cuda non ti serve nel gaming...

ma se vado sul sito ufficiale mostrano che è un'ottima scheda e ha tante funzionalità ecc. invece non è cosi? poi se vai a vedere i video ti fa vedere che funziona con tutti i giochi nuovi, inoltre il venditore mi ha detto che è performante e posso utilizzarla per i giochi di ultima generazione. Cosa faccio allora? Poi ultilizza la tecnologia physx e cuda

Il venditore ti ha allegramente trollato, la gt 520 per i giochi è una grandissima barzelletta :asd: io tornerei per insultarlo

Sei partito con il piede sbagliato, quando si compera un pc per gaming ci sono delle "regole di vita" che è meglio seguire:

1. Non ascoltare MAI i venditori, i tecnici "di fiducia" o i commessi, i primi due sono spesso dei ladri (non sempre eh... ;)) i secondi sono ignoranti.
2. Non farsi ingannare dal quantitativo alto di RAM, è più importante la velocità a cui viaggia, idem per la scheda video, in questo caso è importante il numero di Stream Processors (AMD) e di CUDA cores (NVIDIA) in più bisogna guardare la dimensione della banda passante, il clock degli shader, dei core e delle RAM.
3. Per i PC fissi comprare le componenti online ed assemblarselo da soli, è più economico, più performante e più duraturo.
4. Ci sono altre regole... ma altri te le diranno sicuramente. :asd:

Ciao. ;)

si ma i giochi con le configurazioni video vanno però in alcune volte ci sono delle piccole sequenze di lentezza, ma non è che sono lenti proprio. E poi il venditore mi a detto solo solo che era buona per i giochi di ultima generazione e niente altro.:nunu: quali altre schede sarebbero migliori della mia? e perchè è cosi scarsa la mia :boh:? per i giochi piu nuovi allora che schede vanno bene e perchè la mia no?:look::boh:

Lascia stare il venditore, sono capaci di inventarsi la qualunque, per ignoranza o voglia di fregarti. Quella scheda è scarsa perchè è una entry level economica non adatta a giocare. Per giochicchiare non ad alte risoluzioni ci vuole almeno da una 540m/6650m in su ;)

Queste sono le specifiche della GT 520M:

CUDA Cores 48]
Processor Clock (MHz) 1480 MHz
Texture Fill Rate (billion/sec) 5.9
Memory Specs:
Size: 1 GB
Memory Clock (MHz) 800
Standard Memory Config DDR3
Memory Interface Width 64-bit
Memory Bandwidth (GB/sec) 12.8

Queste di una GTX 460 con "soli" 768 MB

CUDA Cores 336]
Processor Clock (MHz) 1350 MHz
Texture Fill Rate (billion/sec) 37.8
Memory Specs:
Size: 768 MB
Memory Clock (MHz) 1800
Standard Memory Config GDDR5
Memory Interface Width 192-bit
Memory Bandwidth (GB/sec) 86.4

Guarda soprattutto i dati in corsivo, poi ne riparliamo. ;)

a che prezzo posso trovarla su internet? e nei negozi? dove posso trovarla tanto per sapere perchè tanto non riuscerò a comprarla ma solo per informarmi.:ok:

a che prezzo posso trovarla su internet? e nei negozi? dove posso trovarla tanto per sapere perchè tanto non riuscerò a comprarla ma solo per informarmi.:ok:

La GTX 460 è una scheda video per Computer fissi, non per notebook. ;)

Le schede video per notebook possono essere aggiornate soltanto se su modulo MXM, la tua non è aggiornabile, detto in pratica: ti devi accontentare. :(

La GTX 460 è una scheda video per Computer fissi, non per notebook. ;)

Le schede video per notebook possono essere aggiornate soltanto se su modulo MXM, la tua non è aggiornabile, detto in pratica: ti devi accontentare. :(
E' una batosta, ma ricordati sempre: se stai conducendo un affare, non ti devi fidare di nessuno (magari di qualche nerd che sta su Tom's che non ci guadagna niente:asd:), tentomeno del venditore.
Inoltre hai fatto 2 scelte sbagliate:
1) ascoltare il venditore;
2) prendere un portatile per giocare.
Sbagliando si impara, ci hanno rimesso le tue tasche, la prossima volta sarai più furbo.

Queste sono le specifiche della GT 520M:

CUDA Cores 48]
Processor Clock (MHz) 1480 MHz
Texture Fill Rate (billion/sec) 5.9
Memory Specs:
Size: 1 GB
Memory Clock (MHz) 800
Standard Memory Config DDR3
Memory Interface Width 64-bit
Memory Bandwidth (GB/sec) 12.8

Queste di una GTX 460 con "soli" 768 MB

CUDA Cores 336]
Processor Clock (MHz) 1350 MHz
Texture Fill Rate (billion/sec) 37.8
Memory Specs:
Size: 768 MB
Memory Clock (MHz) 1800
Standard Memory Config GDDR5
Memory Interface Width 192-bit
Memory Bandwidth (GB/sec) 86.4

Guarda soprattutto i dati in corsivo, poi ne riparliamo. ;)

ciao a tutti e scusate l'OT...
potreste procurarmi questi dati per un confronto tra una GT 540M e una HD 6770M, entrambe con 2Gb di ram, per notebook. Grazie in anticipo

ciao a tutti e scusate l'OT...
potreste procurarmi questi dati per un confronto tra una GT 540M e una HD 6770M, entrambe con 2Gb di ram, per notebook. Grazie in anticipo

Here you are:

NVIDIA GeForce GT 540M - Notebookcheck.net Tech

AMD Radeon HD 6770M - Notebookcheck.net Tech

Tieni presente che sono architetture differenti quindi a dati in mano più difficilmente confrontabili, in ogni caso vince la 6770M che può confrontarsi al massimo con una GT 550M con GDDR5, infatti molto spesso sia nel caso della GT 540 sia nel caso della GT 550 i notebook sono equipaggiati con memorie video di tipo DDR3 un po' meno performante. ;)

Per andare sul sicuro vai di 6770M. :ok:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro